Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “INEBRIARE INNO” – Serie I figli della Luna #9 – di Amber Kell

 INEBRIARE INNO
TITOLO: Inebriare Inno
TITOLO ORIGINALE: Inflaming Inno
AUTORE: Amber Kell
TRADUZIONE: Ernesto Pavan
CASA EDITRICE: Self Publishing
PAGINE: 186
GENERE: Fantasy
E-BOOK:
SERIE: I Figli della Luna #9
PREZZO: € 2,99 su Amazon
USCITA: 2 Marzo 2016
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio
LINK AMAZON: Inebriare Inno (I Figli dela Luna Vol. 9)

 TRAMA: Tradito dalla sua stessa sorella, Inno Weston si ritrova prigioniero dello scienziato pazzo Lorus Korl. Dopo che qualcuno lo ha aiutato a fuggire e gli ha consegnato la formula segreta del siero che provoca le mutazioni, Inno corre per le strade e finisce tra le braccia del vampiro Mikel Cruento.

Mikel non sa esattamente cosa fare con il licantropo ferito che trova in un vicolo buio. Non potendo abbandonare il poveretto, decide quindi di portarlo a casa propria. Una promessa lo costringe ad accompagnarlo dai Figli della Luna per consegnare loro la formula, ma è il desiderio a spingere Mikel a placare la sua sete di sangue ─ e non solo ─ con lo splendido mutaforma.

Mrs DarcyInno è un povero mutaforma appena scampato alla trasformazione coatta in mostro-mutante, per mano del dottor Korl. Infatti il suo vice, il sempre più sorprendente Blake, lo ha liberato affidandogli una missione presso i Figli della Luna.

La vita di Inno non è mai stata facile. Figlio di un mutaforma e di un’umana, non ha un branco e non si è mai trasformato, ha una sorella minore che ha allevato ma che lo ha tradito consegnandolo ai mutanti, convinta, non si sa bene perché, lo potessero aiutare nella trasformazione.

Ora, ferito, impaurito e inseguito dagli stessi mutanti, riceve l’inaspettato aiuto di Mikel, un vampiro amico dei mutaforma che lo cura e gli permette di raggiungere il Branco dei Figli della Luna, ma purtroppo Silver e il suo compagno sono lontani, impegnati nel salvataggio del padre di Anthony, rapito dal re del popolo fatato. Ben presto il vampiro e il giovane mutaforma scoprono di essere compagni, anche se non sarà facile sia per le differenze tra le loro razze, sia per il loro passato. Il giovane infatti è insicuro, ferito nei sentimenti e tradito da chi amava di più.

Mentre i due imparano a conoscersi, ritroviamo quasi tutte le coppie dei romanzi precedenti, tra cui il povero Dare, mutaforma felino, ferito e reso cieco nel precedente romanzo. La sua menomazione è un duro colpo non solo per lui e per il suo compagno, ma anche per l’intero branco, dove tutti si sentono impotenti e preoccupati. Un altro personaggio molto interessante è Jager, mutaforma amante occasionale di Mikel. Intuisco che sarà il prossimo protagonista della saga, sia per l’iniziale del suo nome (per chi non lo avesse notato, l’autrice ha scelto un simpatico e originale metodo per scegliere i nomi dei protagonisti dei suoi libri: seguire l’alfabeto), che per la sua personalità. Ma il mio preferito rimane il mutante Blake, in questo capitolo è infatti uno dei protagonisti e io sono in attesa di seguire la sua sorte; spero in una storia tutta per lui, con un bel lieto fine per questo coraggioso “mostro”.

Ammetto di amare molto questa serie di romanzi brevi, ogni capitolo è originale sia nella trama che nei protagonisti, che infatti variano nel genere e nel carattere, spaziando dai mutaforma lupini a felini, vampiri e personaggi del mondo fatato, unioni a due ma anche a tre, riuscendo così a proporre storie sempre nuove e non ripetitive. Non vedo l’ora di leggere il prossimo romanzo perché sono molti gli argomenti rimasti in sospeso: che fine ha fatto la spedizione di salvataggio capitanata da Anthony? Blake rimarrà un mostro? Dare riuscirà a riavere la vista?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 25 marzo 2016 da in Fantasy, Recensione, Romance con tag , , .

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: