Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

TI RICORDI DI… CARRICK e DEACON de “PROMESSE MANTENUTE” – Serie Promesse #1 – di Amy Lane

PROMESSE MANTENUTE
TITOLO: Promesse Mantenute
TITOLO ORIGINALE: Keeping Promise Rock
AUTORE: Amy Lane
TRADUZIONE: Emanuela Graziani
COVER ARTIST: Paul Richmond
CASA EDITRICE: Dreamspinner Press
GENERE: Contemporaneo
EBOOK: Si
SERIE: Promesse #1
PAGINE: 380
PREZZO: $ 6,99 su Dreamspinner
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio
DATA USCITA: 26 Febbraio 2013
LINK AMAZON: Promesse mantenute (Serie Promesse Vol. 1)
 

TRAMA: Carrick Francis ha passato la maggior parte della sua vita a cacciarsi in un guaio dopo l’altro. L’unica cosa che l’ha salvato dal finire in prigione, o peggio, è stata la sua devozione assoluta a Deacon Winters. Deacon è stata l’ancora di salvezza di Crick durante la sua infanzia triste e fatta di abusi, e Crick vorrebbe stare con lui per sempre. Così, alla morte del padre di Deacon, Crick mette da parte i suoi piani per il college per aiutare Deacon, come Deacon ha fatto per lui.

Il più grande desiderio di Deacon è vedere Crick liberarsi dai suoi brutti ricordi e andarsene dalla città in cui sono cresciuti per godersi un futuro scintillante. Ma dopo due anni di tentazioni e di sentimenti sempre più forti, alla fine il timido Deacon soccombe alle avances determinate di Crick e ammette di voler far parte della sua vita.

Deacon è quasi distrutto dal dolore quando scopre che Crick si era sempre aspettato che lui lo cacciasse via, proprio come già aveva fatto la sua famiglia. Quando la capacità di Crick di prendere decisioni avventate lo fa finire molto lontano da casa, Deacon rimane solo, sotto shock, lottando per rimettere insieme il suo cuore in un mondo dove l’amore di Crick è una promessa, ma di certo non una certezza.

martinaPromesse mantenute è il primo romanzo della serie Promesse, una delle più belle ed emozionanti che io abbia mai letto, nata dalla magnifica penna di Amy Lane. Questo primo libro narra la storia di Carrick “Crick” Francis e di Deacon Winters.

I due uomini si conoscono quando Crick, ancora bambino, con la madre e il patrigno si trasferisce nella cittadina di Levee Oaks.  Un giorno, mentre saltava la scuola domenicale, finì al “Pulpito”, il ranch dove Deacon e il padre vivevano. E qui comincia una grande amicizia, tra un bambino chiacchierone e combina guai e un ragazzino timido e silenzioso, ma con un grande cuore.

Deacon è una di quelle persone che segue il cuore prima di pensare ai suoi bisogni, e non il contrario”.

Questo è Deacon: un ragazzo che non pensa mai a se stesso, ma solo alle persone che ama. Anche a costo di soffrire e di farsi male.

Sarà proprio Deacon a tenere Crick fuori dai guai, a dargli quell’affetto che la sua famiglia non gli ha mai dato. Adorerà Deacon come se fosse il suo eroe, fino a innamorarsi perdutamente di lui. Per anni il loro rapporto sarà solo di amicizia, un affetto fraterno che li aiuterà a superare insieme i momenti più duri. Finché l’amore avrà la meglio! Si confesseranno finalmente i loro sentimenti e cadranno preda della passione. Ma… c’è sempre un ma! L’insicurezza di Crick si mette tra loro, rovinando la loro prima volta insieme e costringendoli, di nuovo, a soffrire. Pensando che Deacon lo voglia allontanare dalla sua vita, come hanno sempre fatto tutti, abbandonandolo a se stesso, Carrick prenderà una decisione che condizionerà i due anni successivi, separandoli e facendoli soffrire immensamente. Il loro amore, però,  sarà più forte di qualsiasi distanza e di qualsiasi ostacolo il destino metterà loro davanti. E di ostacoli, nella loro storia, ne incontreranno molti! La strada sarà in salita, ma la meta ne varrà assolutamente la pena!

Il libro è diviso in quattro parti: la prima raccontata dal punto di vista di Crick e la seconda da quello di Deacon. Nella terza parte, “Lettere attraverso lo specchio”, troviamo le lettere che i due ragazzi si inviano mentre sono lontani. Questa parte  racconta, attraverso i punti di vista di entrambi, quanto dolore abbiano dovuto sopportare nei due anni in cui sono stati lontani (non vi dico quante lacrime!), la preoccupazione di Crick per Deacon e tutti i problemi che quest’ultimo deve affrontare, con l’aiuto della meravigliosa famiglia che lo circonda. Vedere la sofferenza di Deacon, causata dalla lontananza di Crick, mi ha spezzato il cuore. Ho provato a odiare Crick, a incolparlo, ma come si fa ad avercela con lui? Testa calda, insicuro, con un’infanzia difficile alle spalle e perdutamente innamorato del suo uomo? Semplicemente non si può. Possiamo solo amarlo come lo ama Deacon: con tutto il cuore.  La quarta parte, per il mio animo romantico, è la migliore: descrive, sempre da entrambi i punti di vista, il loro ritorno insieme. E finalmente direi!

Questo libro è stato un vero colpo al cuore, ho pianto molto (ho la lacrima molto facile, lo ammetto) ed è stato un continuo susseguirsi di emozioni. Amy Lane, con la sua fantastica scrittura, ci accompagna in un mondo pieno di amore, un mondo che non risparmia niente a questi due innamorati, un mondo di cui non puoi più fare a meno. A chi ancora non ha letto questa fantastica serie, dico solo: cosa state aspettando? Amy Lane è una certezza.

4 commenti su “TI RICORDI DI… CARRICK e DEACON de “PROMESSE MANTENUTE” – Serie Promesse #1 – di Amy Lane

  1. Regin La Radiosa
    1 aprile 2016

    Bam! Ci proverò prometto!

    Mi piace

  2. eli
    1 aprile 2016

    non ho pianto solo la prima volta …. ma tutte le volte che lo rileggo amo quel libro

    Mi piace

  3. L’ho letto di recente, mi ha dato emozioni contrastanti, i personaggi sono ben delineati e la storia coinvolgente, ma il carico di dolore a tratti è pesante e non si riesce ad allontanarlo nemmeno col lieto fine.

    Mi piace

    • selvaggia
      4 aprile 2016

      Concordo con la tua analisi. Personalmente preferisco il secondo, quello col ballerino…

      Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 1 aprile 2016 da in Contemporaneo, Recensione, Romance, TI RICORDI DI con tag , , .

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: