Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “AL CUOR SI COMANDA” di Shira Anthony – Collana Dreamspun Desires

 AL CUOR NON SI COMANDA
TITOLO: Al cuor si comanda
TITOLO ORIGINALE: First comes marriage
COLLANA: Dreamspun Desire
AUTORE: Shira Anthony
CASA EDITRICE: Dreamspinner Press
TRADUTTORE: Emanuela Cardarelli
COVER ARTIST: Paul Richmond
GENERE: Romance
E-BOOK:
PREZZO: $ 3,74 su Dreamspinner
PAGINE: 254
USCITA: 5 Aprile 2016
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio
 

TRAMA: Il loro matrimonio doveva essere solo una questione d’affari… Quando Chris Valentine, scrittore in cerca di editore, incontra Jesse Donovan, è interessato a un contratto letterario o magari a un appuntamento. L’ultima cosa che si aspetta è una proposta di matrimonio dallo scapolo d’oro di New York!

Jesse è nei guai. Per mantenere il controllo della sua compagnia deve sposarsi, perciò offre a Chris un accordo: dovrà vivere nella sua splendida villa per un anno e recitare la parte del marito devoto. In cambio avrà tutto il tempo per scrivere e, al termine del contratto, se ne andrà via con un milione di dollari. Chris ce la può fare. Sì, ce la può fare a vivere con l’uomo più bello e affettuoso che abbia mai incontrato, un uomo che lui desidera disperatamente e non può avere. Perché, quando serve, al cuor si comanda. O forse no?

 

Mon reveChris non crede nei matrimoni. Proprio no. Dopo aver assistito al fallimento di quello dei suoi genitori è deciso a restarne fuori. Ma un contratto è un contratto e quando Jesse Donovan, lo scapolo più ambito di New York, gli propone il matrimonio come contratto di un anno, è difficile rifiutare. A parte i soldi che ne ricaverebbe, potrebbe smettere di lavorare come cameriere e impegnarsi a tempo pieno nella stesura del suo nuovo romanzo, oltre che vivere in una splendida casa sul mare. E poi Jess è etero, per cui non corre alcun pericolo di restare coinvolto. Ha tutto da guadagnare da questa storia.

I motivo per cui il “bellissimo” Jesse debba pagare perché qualcuno lo sposi è presto detto: secondo il testamento del nonno, se non si sposa, la compagnia che gli ha lasciato va dritta nelle mani della nonna, che non è proprio sua nonna, ma la seconda moglie del nonno (notrigna?). Il fatto che paghi qualcuno per sposarlo è perché è costretto a farlo, non è una scelta sua e, il fatto di scegliere un uomo, lui che è sempre stato circondato da donne bellissime, potrebbe essere un atto di ribellione, potrebbe… appunto.

La convivenza fra i due va alla grande, sono amici e la loro “recita” in presenza di altre persone è impeccabile, finché il cuore (di Chris) non ci mette lo zampino e le cose cambiano, anche perché Jesse custodisce un segreto che, per come si evolve la faccenda, non riuscirà a tenere nascosto ancora a lungo. Ma c’è qualcuno che ha visto oltre, che non è caduto nel tranello del “matrimonio”, ed è deciso a dare una bella scossa ai due sposini.

Al cuor non si comanda è il secondo libro della nuova collana della Dreamspinner Press. Tenendo conto che i libri pubblicati da questa CE sono tutti Romance, per cui vanno a finire bene, hanno spesso storie con temi che fanno riflettere (omofobia, violenza, angoscia, ecc …). Per questa nuova collana, la Dreamspun Desire, per me il tema comune è la leggerezza, ma in senso buono, eh. In questi libri sai cosa ti aspetta ed è qui il bello, sono favole e a volte abbiamo tutti bisogno di una bella favola, magari divertente, dove c’è sicuramente un principe e un brutto anatroccolo, dove c’è il miliardario e quello che si arrabatta, dove uno scappa e l’ altro lo rincorre, ma dove comunque c’è l’amore che vince. E sono scritti bene, hanno quell’attimo di “suspense”,  c’è quasi sempre qualcuno con un segreto, c’è spesso il lupo che diventa un’agnellino.

C’è la favola… appunto.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: