Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “MARK E TONY” – di L.B. Gregg

 Mark-Tony-
TITOLO: Mark & Tony
TITOLO ORIGINALE:  Men of Smithfield: Mark and Tony
AUTORE: L.B. Gregg
CASA EDITRICE: HarperCollins Italia
GENERE: Contemporaneo
E-BOOK:
PREZZO: € 3,99 su Amazon
PAGINE: 129
USCITA: 31 Marzo 2016
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio Alto
TRAMA: Come ci si può vendicare quando si coglie il proprio compagno in flagrante tradimento? Colpirlo in testa con una voluminosa copia della Bibbia durante la messa è il gesto plateale scelto da Mark per punire Jamie. Ora però lui non deve solo patire le pene dell’inferno a causa dell’amore perduto, ma deve pure sopportare le occhiate di disapprovazione delle malelingue della città, pronte a spettegolare. Se poi il fedifrago ti ha pure prosciugato il conto in banca, l’unica soluzione è… Be’, consolarsi con il poliziotto più sexy in circolazione!

 

Mrs DarcyCosa fare quando si scopre il tradimento del proprio partner, nel vostro letto, con il vostro orrido padrone di casa? E se tale partner è un irreprensibile direttore di banca (la tua, purtroppo) e membro rispettabile e pio della comunità?

Mark reagisce d’impulso e lo colpisce ripetutamente con una Bibbia… in chiesa e durante una funzione, davanti a tutti, per poi buttare tutte le sue cose fuori di casa, tranne il suo portatile: non si sa mai. Il fedifrago e disonesto Jamie non la prende certo bene, anche perché lui non è proprio come appare, ha molti peccati e magagne che sono ormai allo scoperto e presto le cose si fanno non solo imbarazzanti, ma anche pericolose.

In questo momento imbarazzante e turbolento, nella vita di Mark rientra Tony, poliziotto della cittadina e suo vecchio amico, anche se ormai un po’ distante e trascurato e per il quale aveva una cotta, non ricambiata, da ragazzo. Questo grande rimpianto  li ha di fatto allontanati, insieme ad altre vicende personali, tra cui la morte del padre di Tony e la convivenza di Mark con Jamie.

La rabbia e l’umiliazione del tradimento vengono presto amplificate dalla scoperta di un ulteriore guaio: il buon bancario gli ha prosciugato tutti i risparmi, i soldi per le bollette e l’affitto, causandogli anche lo sfratto. In questa situazione precaria e dolorosa, l’appoggio e l’amicizia del bel poliziotto sono molto graditi, anche se Mark gli tiene nascoste molte cose e approfitta anche un po’ di lui (ma non vi dico di più), anche se in effetti l’attrazione tra di loro sembra crescere sempre più e chissà… magari le cose tra loro possono pure cambiare.

Mark è molto attratto da Tony e forse anche qualcosa di più, ma non è sicuro che la cosa sia reciproca, non vuole perciò né illudersi ma neppure lasciarsi scappare questa grande occasione. Intanto la situazione si complica con scontri tra ex, intrighi monetari e debiti pericolosi, inseguimenti, aggressioni, ma anche baci e sesso infuocato fino a un bel finale.

I due protagonisti sono ben delineati, con la simpatia pasticciona di Mark e il fascino pragmatico e affascinante di Tony, anche se la brevità del romanzo non ha permesso di sviluppare al meglio la loro storia passata. I loro bisticci e gli incontri infuocati sono molto intensi, le scene d’amore molto hot e ben scritte. I personaggi di contorno sono buoni, ma purtroppo solo accennati, tra cui i parenti di Mark e la madre snob di Jamie, mentre non si capisce il personaggio della gentile vicina, Mrs Marsh, sempre accennata ma mai apparsa veramente, neppure di sfuggita. Personalmente ritengo che l’unico difetto di questo buon romanzo sia la brevità, a causa appunto della quale alcune parti sono solo accennate e non sviluppate appieno. Peccato.

Il mio giudizio complessivo e comunque buono, con un ottimo per le scene d’amore. Sono proprio curiosa di leggere altri libri di questo autore per averne un giusto parere.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 5 aprile 2016 da in Contemporaneo, Recensione, Romance con tag , .

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: