Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

TI RICORDI DI… DYLAN e MALIC de “CON LE UNGHIE E CON I DENTI” – Serie I Guardiani degli Abissi #2 – di Mary Calmes

CON LE UNGHIE E CON I DENTI
TITOLO: Con le unghie e con i denti
TITOLO ORIGINALE: Tooth & Nail
AUTORE: Mary Calmes
TRADUZIONE: Cinzia Labo
COVER ARTIST: Reese Dante
CASA EDITRICE: Dreamspinner Press
GENERE: Fantasy
EBOOK: Si
PAGINE: 128
SERIE: I Guardiani degli Abissi #2
PREZZO: $ 4,99 su Dreamspinner
DATA DI USCITA: 29 Gennaio 2013
LIVELLO DI SENSUALITA’: Alto

 

 

TRAMA: Il diciannovenne Dylan Shaw è probabilmente la cosa più bella che Malic Sunden abbia mai visto. Dopo che Malic, con un suo intervento, ha salvato Dylan da un’aggressione, il ragazzo fa capire chiaramente di essere più che interessato all’uomo, ma Malic non vuole neanche prendere in considerazione l’idea di andare a letto con lui, a causa della sua età. Malic è sicuro di non essere la persona giusta per il ragazzo, che ha tutta la vita davanti a sé, e non vuole legare Dylan ai suoi segreti.

L’oscurità presente nella vita di Malic non può essere negata e ben presto Dylan viene coinvolto nel pericoloso mondo paranormale che è la realtà di Malic. Malic lotta con le unghie e con i denti per allontanare Dylan, per tenerlo al sicuro… non importa che Dylan sia la chiave della sua forza e l’unica sua speranza per il suo futuro.

MOKINAI Guardiani degli Abissi per me sono come la Nutella: quando mi sento un po’ triste rileggo un libro della serie e mi tiro su di morale! Magari non si possono annoverare tra i capolavori della letteratura, ma sono scritti veramente bene e come paranormal fantasy non si fanno davvero mancare nulla. Ci sono dei guerrieri coraggiosi che ripuliscono i vicoli delle città dai demoni malvagi, c’è una certa dose di mistery, un bel po’ d’azione e tanto romanticismo… condito con coinvolgenti e piccanti scene di sesso. Cosa volere di più da un romanzo di evasione? Questa serie, a mio avviso, è adatta a tutti i palati… anche a quelli più raffinati in cerca di un po’ di divertissement.

 “Con le unghie e con i denti”, inoltre, è anche il mio preferito e quindi è stato un vero piacere doverlo rileggere per scrivere la recensione. In questo secondo capitolo ci vengono svelate nuove informazioni sui cinque Guardiani e la loro Sentinella Jael e iniziamo a comprendere meglio la particolare relazione che si instaura tra un Guardiano e il suo Focolare. Ammetto di fare ancora, dopo tanti anni, un po’ di confusione con i nomi doppi e mi domando perché Jael si intestardisca a utilizzarli, comunque è sempre un piacere ritrovare i vari personaggi della serie, ai quali si aggiunge l’ambiguo e affascinante Ralph, una creatura denominata Kyrie che ci sembra un po’ troppo interessata al nostro Malic.

La trama del romanzo è abbastanza interessante. C’è il salvataggio di una bambina da un demone maligno e ci sono le varie peripezie del Guardiano Malic che, dopo essere stato salvato dal Kyrie, decide – piuttosto ingenuamente – di sdebitarsi a modo suo. Ma, fondamentalmente, a reggere tutto il libro c’è il dolcissimo Dylan: un bellissimo angelo piuttosto peccaminoso e più testardo di un mulo. Ho adorato questo ragazzo così giovane e dall’aspetto tanto fragile che si dimostra essere molto più maturo del perennemente indeciso Malic. A volte mi chiedevo chi dei due fosse il più adulto! Le scene di sesso sono molto hot e vi posso assicurare che l’angioletto ne sa davvero una più del diavolo! Ed è anche molto prepotente!

Come sempre la prosa dell’autrice risulta scorrevole e piena di ritmo, con dialoghi brillanti e deliziosi battibecchi. D’altronde, secondo me, la vivacità dei dialoghi è proprio uno dei punti di forza della Calmes. Se avete voglia di una lettura disimpegnata, simpatica, romantica e coinvolgente questo è il libro che fa per voi!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: