Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “STORIA SEGRETA DI UN GAY A PAGAMENTO” di T. Baggins

STORIA SEGRETA
TITOLO: Storia segreta di un gay a pagamento
TITOLO ORIGINALE: Fifteen Shades of Gay (for Pay)
AUTORE: T. Baggins
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
TRADUTTORE: Chiara Messina
GENERE: Romance
E-BOOK:
PREZZO: $ 5,99 su Amazon
PAGINE: 260
USCITA: 18 Aprile 2016
LIVELLO DI SENSUALITA‘: Alto
 

TRAMA: DENARO…

Andrew Reynolds è deciso a restare a New York City sino a quando sua sorella Marie, malata di cancro, avrà bisogno di lui. Ma nonostante il talento e il bell’aspetto, non è riuscito a trovare un lavoro come attore. Con il conto al verde e un mucchio di debiti da pagare, Andrew ha bisogno di fare soldi in fretta. Gli accompagnatori gay guadagnano bene, ma c’è un piccolo problema: Andrew non è gay.

SESSO…
Quando Andrew era ancora adolescente, suo padre ha sconvolto tutti rivelando di essere gay, da allora il suo rapporto con l’omosessualità è sempre stato complicato. Fingere di essere gay potrebbe rivelarsi il ruolo di una vita. Da semplici appuntamenti a giocattoli erotici, passando per sculacciate ed esperienze ancora più estreme, Andrew si trova costretto a soddisfare i suoi clienti senza rivelare le sue reali preferenze.

… E AMORE
Il primo appuntamento di Andrew con Cormac Donovan, un politico che nasconde accuratamente la propria omosessualità, si rivela un totale disastro. Eppure, incontro dopo incontro, l’attrazione tra i due cresce e, mentre Andrew fa i conti con i suoi nuovi e inaspettati sentimenti, Cormac mette a repentaglio la sua carriera di senatore. E quello che era nato come un modo veloce per fare denaro rischia di trasformarsi in una colossale delusione d’amore… o in una storia duratura.

 

martinaAvete presente quando fate le ore piccole perché dovete assolutamente finire un libro? Questo è quello che mi è successo con questa storia. Un amore che nasce in sordina e si divide tra sesso, amore, malattie, uomini alla ricerca di se stessi e alla scoperta del proprio orientamento sessuale.

Quando Andrew Reynolds si trasferisce a New York per stare vicino alla sorella malata, deve rinunciare a un lavoro, trasferirsi e accantonare la sua vocazione di attore per cercare un’occupazione che gli permetta di pagare l’affitto e le spese mediche.  Quando trova lavoro si trova davanti una sfida: riuscirà a fingersi gay per poter lavorare come accompagnatore? Il suo primo appuntamento è con Cormac Donovan e non va proprio secondo i piani. Nervoso, teso e spaventato dalla vicinanza con un altro uomo, Andrew finisce per ubriacarsi e confessare all’uomo tutta la sua storia, compreso il fatto di essere etero. Ma quello che poteva essere un disastro per il suo lavoro, si rivela in realtà una piacevole sorpresa: da quel momento Cormac vorrà solo lui come accompagnatore e per Andrew, alla disperata ricerca di denaro, questa è una manna dal cielo.

Da quando suo padre ha confessato di essere gay, Andrew ha affrontato l’omosessualità con distacco, autoconvincendosi di essere etero. Ma quando il suo lavoro lo porta a una festa organizzata da un uomo, Paresh, che lo introduce nel mondo del sesso gay e nel BDSM, capisce che, forse, non è proprio così etero come ha sempre creduto. Prenderà coscienza della proprio sessualità, accentando il fatto di essere quantomeno bisessuale.

La sua vita continua tra appuntamenti con Cormac, serate con Paresh e momenti trascorsi con sua sorella, aiutandola a superare i dolori dovuti alla malattia. In questi momenti ci accorgiamo di quanto Andrew tenga a sua sorella: le sta vicino, la ama come se fosse il centro della sua vita e si prende cura di lei, dandole tutta la forza per andare avanti. La sua unica valvola di sfogo è il libro che sta scrivendo, in cui descrive la sua vita a New York e raccontando la sua vita come “gay a pagamento”.

Il suo rapporto con Cormac, da quello tra un uomo e il suo accompagnatore, si trasforma in un rapporto di amicizia. Insieme esploreranno la loro sessualità e impareranno a conoscersi, fino a innamorarsi l’uno dell’altro. Cormac, però, è un politico che appartiene al partito dei Repubblicani, notoriamente contro agli omosessuali. Troviamo da un lato Andrew, che è finalmente venuto a patti con la sua omosessualità ed è pronto a vivere la loro storia alla luce del sole, e dall’altra Cormac che, a causa della sua carriera politica, non può permettersi di fare coming out. Una serie di avvenimenti cambia le carte in tavola per Andrew che decide di aver bisogno di un nuovo inizio, ma non tutto è come sembra e il destino ci sorprende sempre.

Quando ho letto il titolo di questo libro mi ero immaginata tutta un’altra storia: non avevo messo in conto di emozionarmi e pensavo di trovarmi davanti a una storia più leggera, invece ho dovuto fare i conti con una malattia, con una mentalità ancora troppo chiusa e bigotta, con un amore che nasce nonostante la lontananza e le difficoltà. La scrittrice ci racconta, dal punto di vista di Andrew, una bella storia, in cui l’amore non la fa da padrone, ma è la vita a prendere il sopravvento con tutti i suoi problemi. Personalmente, essendo un’eterna romantica, avrei preferito leggere più scene romantiche di Andrew e Cormac, ma sono rimasta comunque soddisfatta della loro relazione.  Belle le scene di sesso, raccontate senza cadere nel volgare pur essendo hot. Non mi resta che consigliarvelo e augurarvi buona lettura, sperando di poter leggere altri libri di questa scrittrice che mi ha positivamente colpita.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 18 aprile 2016 da in Contemporaneo, erotico, Recensione, Romance con tag , , .

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: