Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “L’AMORE COME ACQUA” di Rowan Speedwell

lovelikewateritlg
TITOLO: L’amore, come acqua
TITOLO ORIGINALE: Love like Water
AUTORE: Rowan Speedwell
CASA EDITRICE: Dreamspinner Press
TRADUTTORE: Claudia Milani
COVER ARTIST: AngstyG
GENERE: Contemporaneo
FOTO DI COPERTINA: TomCoolPix; Modello di copertina: Nicko Morales
E-BOOK:
PREZZO: $ 6,99 su Dreamspinner Press
PAGINE: 264
USCITA: 26 Aprile 2016
LINK DI ACQUISTO:  L’amore, come acqua
 

TRAMA: Tre anni sotto copertura con una delle peggiori gang del paese hanno lasciato dei segni profondi nell’agente dell’FBI Joshua Chastain. Accompagnato dagli incubi e dalla sua battaglia contro la tossicodipendenza, Josh lascia la giungla di cemento per la campagna del Nuovo Messico, nella speranza di poter cominciare una nuova vita nell’allevamento di cavalli dello zio.

Il sovrintendente Eli Kelly trascorre le giornate a recuperare cavalli maltrattati e considera Joshua nient’altro che l’ennesima anima in pena. Ma non appena il giovane comincia a rimettere insieme i pezzi della propria vita, Eli si accorge che in realtà rappresenta molto di più che la sua ultima sfida.

Il piano di Joshua sembra funzionare e, forse, un nuovo inizio è davvero tutto ciò di cui ha bisogno. Poi, quando finalmente sembra cominciare a ritrovare la pace, violenza e odio lo portano vicino a distruggere tutto ciò che ha costruito e lo costringono a mettere in discussione il proprio futuro con Eli e la propria vita.

 

martinaQuando ho letto la trama di questo libro sono rimasta subito colpita. Mi ispirava molto e non vedevo l’ora di poterlo leggere. Poi ho letto il nome dell’autrice e… fermi tutti! Io la conosco, mi sono detta. Ho letto due suoi romanzi e li ho amati tantissimo. Avevo, quindi, molte aspettative e non sono rimasta delusa. Anzi! Ho amato molto anche questa storia. Ho pianto, mi sono emozionata e mi sono innamorata dei protagonisti. Ma partiamo dall’inizio.

Joshua Chastain è un ragazzo distrutto, un uomo che ha sofferto e soffre tuttora, a causa del suo lavoro come agente del FBI. Per tre anni è stato sotto copertura in una gang pericolosa, formata da assassini e spacciatori. Grazie al suo duro lavoro otterrà grandi successi, ma a quale prezzo? Incubi e tossicodipendenza saranno la sua ricompensa. Per farlo uscire da questo tunnel di sofferenza e per dargli la possibilità di iniziare una nuova vita lontano dagli orrori che ha dovuto sopportare, la madre gli consiglia di andare a trovare lo zio Tucker, proprietario di un ranch nel Nuovo Messico dove, in questo meraviglioso posto, allevano cavalli e accolgono quelli che hanno bisogno di più cure, donando loro tanto amore.

Ed è qui che incontriamo l’altro protagonista di questo libro: Eli Kelly, Sovrintendente del ranch Triple C, che si occuperà di Joshua allo stesso modo con cui si occupa dei cavalli maltrattati: con tanta pazienza e, soprattutto, tanto amore. Ma, nel cercare di salvare quest’anima persa, si innamorerà perdutamente. Un amore che supererà tutte le barriere che Joshua metterà tra loro a causa di quel passato che l’ha lasciato distrutto. La loro relazione non sarà tutta rose e fiori, perché quando Joshua comincerà a rimettersi in piedi e darà una possibilità a se stesso e alla storia con Eli, il destino si metterà in mezzo, con violenza e sofferenza, rischiando di rovinare tutti i progressi che l’agente ha fatto da quando ha messo piede al ranch. Uno zio amorevole, una cuoca che fa da mamma chioccia e un fantastico ranch, fanno da contorno a questa magnifica storia, fatta di sofferenza, dolore e tanto amore.

La capacità dell’autrice di raccontare i sentimenti e le emozioni dei suoi personaggi ci porta dritti dentro questo mondo, senza lasciarti altra possibilità che soffrire tu stessa per questo ragazzo che porta dentro di sé delle cicatrici profonde. La storia viene raccontata principalmente da Joshua, ma troviamo anche il punto di vista di Eli e quello dello zio Tucker. Così abbiamo la possibilità di conoscere il mondo di Joshua in prima persona, ma abbiamo anche modo di poter vedere la storia dall’esterno. Grazie alla loro prospettiva vediamo con quanto amore e con quanta pazienza lo zio e il sovrintendente cercheranno di salvare Joshua dal baratro di sofferenza in cui è precipitato. Non è una storia semplice, il lieto fine i nostri protagonisti dovranno sudarselo e non sarà una passeggiata. Il dolore di Joshua non scomparirà mai, è un’anima buona che ha dovuto passare tre anni circondato dal male e questo l’ha segnato nel profondo. Quando arriva al ranch non è altro che un ragazzo magro, debole e disperato. Ma pian piano, con tanta fatica e tanto aiuto, riuscirà a rimettersi in forze e ad affrontare le sfide che la vita gli mette di fronte.

Come vi dicevo all’inizio, mi aspettavo una bella storia da questa autrice e non ne sono rimasta delusa. Quando leggo i suoi libri ho sempre l’impressione di vivere la storia in prima persona. Amo con i protagonisti e lotto con loro. Soffro e mi emoziono. Non è ai livelli di “Alla ricerca di Zach” (ma pochi libri, a mio parere, lo sono), ma di certo questa autrice sa come entrare nel mio cuore. Attendo con piacere un altro suo libro e, nel frattempo, consiglio questa storia a tutti quelli che vogliono leggere una bella storia in cui l’amore c’è, anche se circondato da tanta sofferenza, e a tutti quelli che hanno amato questa autrice. È un libro che ti entra nel cuore e lo scuote un po’. È una storia in cui si lotta, in cui l’amore serve a dare speranza, in cui si deve credere nelle persone che ci circondano e dare una possibilità al futuro, per poter superare un passato duro e sofferto. “Non voglio diventare sdolcinato, ma credo che l’amore consista principalmente nel credere in qualcuno. Credere in qualcosa che non sei tu, capisci?”

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 20 aprile 2016 da in Contemporaneo, Recensione in anteprima, Romance con tag , , , .

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: