Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

TI RICORDI DI… SIMON e LEIGH de “CON IL CUORE IN MANO'” – Serie I Guardiani degli Abissi #3 – di Mary Calmes

CON IL CUORE IN MANO
TITOLO: Con il cuore in mano
TITOLO ORIGINALE: Heartin Hand
AUTORE: Mary Calmes
TRADUZIONE: Cinzia Labò
COVER ARTIST: Reese Dante
SERIE: I Guardiani degli Abissi #3
CASA EDITRICE: Dreamspinner Press
GENERE: Paranormal
EBOOK: Si
PAGINE: 124
PREZZO: $ 3,99 su Dreamspinner
DATA DI USCITA: 5 Marzo 2013
LIVELLO DI SENSUALITA’: Alto
 

TRAMA: Simon Kim è molto innamorato di Leith Haas, ma Leith è un guardiano. Il suo lavoro – dare la caccia ai demoni – è pericoloso e importante e Simon non vuole distrarre l’uomo che ama più della sua vita con affari di poco conto. Ma quello che non riesce a capire è che quando un Guardiano trova il suo Focolare, il Guardiano dona il suo cuore senza riserve. Quando Leith reclama per sé Simon, Leith mette a nudo la sua anima, lasciando se stesso vulnerabile nei confronti dell’unico uomo che è sicuro che amerà per sempre.

Quando Simon viene risucchiato ancora di più nel mondo pericoloso di Leith – e all’interno di un’altra dimensione – Simon si rende conto che l’unica forza che può dare al suo Guardiano è la forza del suo amore. Riuscirà Simon a sacrificare la propria capacità di controllo e diventare il prezioso tesoro di quest’uomo che ha già conquistato la sua anima?


Mrs DarcyQuesto terzo capitolo della serie fantasy I GUARDIANI DEGLI ABISSI inizia con una storia d’amore, già in corso da qualche mese, tra l’umano Simon e il saldatore-artista Leith, che di notte diventa un guardiano cacciatore di demoni. Purtroppo il passato di Simon lo perseguita sotto forma del suo ex Eric, violento e dispotico, che non vuole ammettere di essere gay ma allo stesso tempo non si rassegna a perdere Simon.

Lo scontro inaspettato tra i due colpisce duramente Simon e lo fa riflettere su se stesso e sul rapporto con il suo compagno. Sino a quel momento la loro storia d’amore procede bene, ma lui non si è mai lasciato completamente andare, non riesce a esprimere i suoi sentimenti e questo atteggiamento rende insicuro il guardiano, che vorrebbe molto di più. Leith è quasi troppo perfetto per essere vero: bello, coraggioso, dolce, appassionato e innamoratissimo del suo compagno, per il quale sarebbe disposto a tutto, la sua dolcezza e insicurezza sono quasi commoventi.

La nuova intesa viene interrotta da una conferenza a cui Simon è costretto a partecipare, ma un lavoro inatteso si trasforma in poche ore in una scena stile Shining: neve improvvisa che taglia fuori dal mondo l’hotel e tutti gli ospiti, nervosismo e disagio si insinuano nelle menti di Simon e dei suoi colleghi Jess e Kenny e strane presenze si manifestano, fino alla caduta in una sorta di girone infernale.

In questo incubo infestato di demoni terrificanti, arriva in aiuto un personaggio che amo molto, il Kirie Raphael, demone cacciatore di taglie molto inquietante e sexy, già incontrato nel precedente capitolo e prossimo protagonista di una storia tutta sua. Le sue battute e provocazioni sono molto divertenti e il suo personaggio si comincia a delineare concretamente. Molte prove e scelte difficili attendono il povero Simon, lontano dal suo compagno e insidiato da un essere sexy ma terrificante: come rompere l’incantesimo e tornare a casa, senza lasciare indietro gli amici e tutti gli altri prigionieri?

La trama è forse la più complessa della serie, con alcuni punti oscuri non ben delineati soprattutto nella parte centrale del libro, ma resta comunque una storia molto avvincente, con scontri violenti, battaglie, diversi colpi di scena, per non parlare delle numerose scene di sesso molto appassionate. La storia d’amore è molto bella e romantica, in sospeso per diversi capitoli ma con un ottimo finale.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: