Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

TI RICORDI DI… KRIS e RAFE de “LA VIA DEI LUPI'” – Serie Sollevando il Velo #1 – di Susan Laine

WolfingWay-IT-LG
TITOLO: La via dei Lupi
TITOLO ORIGINALE: Wolfing Way
AUTORE: Susan Laine
TRADUZIONE: Eledh Armata
COVER ARTIST: Shobana Appavu
SERIE: Sollevando il Velo #1
CASA EDITRICE: Dreamspinner Press
GENERE: Paranormal
EBOOK: Si
PAGINE: 90
PREZZO: $ 3,99 su Dreamspinner
DATA DI USCITA: 8 Ottobre 2013
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio Alto
 

TRAMA: Kris Ellis credeva che i tempi dei matrimoni combinati fossero finiti, ma questo era prima che la Grande Rivelazione svelasse al mondo che creature mitologiche vivono tra gli esseri umani. Ora un test medico di routine ha decretato che Kris ha un compagno, un licantropo di nome Rafael King.

Kris è appena uscito dal college e ha dei piani per il suo futuro. Nessuno di quei piani include l’essere legato per sempre a qualcuno che non ha mai nemmeno incontrato. Ma poi Rafe lo chiama e Kris inizia a riconsiderare la cosa. Dopotutto, come deve essere aspettare il proprio compagno per oltre duecento anni?

Rafe è paziente, forte e gentile, e pure affascinante. Confermando ciò che Kris ha sentito dire riguardo ai compagni, le scintille volano nel secondo esatto in cui si incontrano. Ma Kris e Rafe sono molto diversi e lo stile di vita dei licantropi è pericoloso. Combattere per l’amore vale davvero la pena?

ely“La via dei lupi” è il primo libro di una saga incentrata sul sovrannaturale, dove esseri umani e creature varie si mescolano. Se dovessi dare un parere generale, direi che forse non è una lettura eccelsa, ma è sicuramente piacevole.
Interessante è la trama, nuova per me in un libro, ricca di curiosità sul mondo che conosciamo e quello del paranormale, che finiscono mescolati quando il Grande Velo si è aperto improvvisamente, cambiando la Terra per come normalmente la intendiamo.

Kris Ellis è un ragazzo come tanti, un giovane umano con sogni, speranze e voglia di libertà. Ogni sua aspettativa si infrange come una bolla di sapone nel momento in cui si trova improvvisamente davanti alla porta di casa un rappresentante della FNL, la Federazione Nazionale dei Licantropi, che ha lo scopo primario di trovare ai lupi mannari ‘la loro metà della mela’.

Kris si ritrova di punto in bianco con un compagno predestinato che non conosce e non vuole: non gli importa un accidente se il Fato, il loro DNA e il cosmo intero ritengono che siano perfetti insieme, soprattutto perché il partner in questione è un licantropo.
Non sarà semplice far accettare a Kris quello che sembra un destino segnato verso un matrimonio combinato: a lui non interessa che Rafael sia la sua anima gemella, vuole poter scegliere chi amare liberamente senza cadere vittima dei feromoni.
Tutto questo fino a che non sente la voce di Rafe al telefono e qualcosa scatta dentro di lui, tanto che si lascia convincere a un incontro e quasi cede al neonato sentimento che lo attira verso Rafe.
Sarà una grave minaccia e un’esperienza vicino alla morte a rimettere tutto in discussione: anche se Rafe ha atteso 200 anni per trovarlo, è disposto a rinunciare a Kris, se questo significa proteggerlo dai pericoli, anche se i loro cuori si spezzerebbero.
Per fortuna, dopo i patimenti (loro e del lettore), entrambi rinsaviscono e si arriva al lieto fine, dove l’amore trionfa come bisogna che accada in ogni buon m/m romance.

La lettura è gradevole, con un bel mix di dolcezza e sensualità, un po’ d’azione e imprevisti. Il tutto scorre via bene, anche se, a un bel mentre, viene spontaneo far paragoni e si trovano alcuni elementi molto simili alla saga di Twilight; non mi riferisco solo ai licantropi, quanto più alla casa/villa di questi, alla ricchezza estrema della famiglia di Rafael e ad altri piccoli particolari, ma – tutto sommato – la cosa è di secondaria importanza e non mi è dispiaciuta. Cercate una lettura carina? Questo libro fa per voi.

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 9 maggio 2016 da in Fantasy, Paranormal, Recensione, Romance, TI RICORDI DI con tag , , .

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: