Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “LA FOTOGRAFIA” di Flavia Sanders

la-fotografia-850x250

TITOLO: La fotografia
AUTORE: Flavia Sanders
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
GENERE: Storico
EBOOK: Si
PREZZO: Gratis, scaricabile sul sito dell’editore
DATA DI USCITA:  7 Marzo 2013

LIVELLO DI SENSUALITA’: Basso

TRAMA: Una foto trovata per caso in un vecchio album di fotografie farà immergere Lea, giovane studentessa poco portata per i rapporti sociali, in una storia d’amore senza tempo, raccontata anni dopo dalla nonna Meredith. Entrambe ripercorreranno insieme i ricordi di una vita passata e vivranno un’avventura tra segreti, emozioni celate, discordie e malintesi durante i temibili anni ’40.

 

martinaÈ una mattina di pioggia quando Lea, una ragazza sola che vive con la propria nonna, scopre nella soffitta di casa un album fotografico risalente al 1944. Una fotografia in particolare attira la sua attenzione: è un’immagine che ha come protagonisti due giovani ragazzi belli e allegri. Incuriosita, corre dalla nonna per chiedere informazioni e Meredith, la nonna, le racconta una storia fatta di ricordi e di fotografie.

È il 1944 quando Meredith si traferisce a San Francisco, senza soldi e senza lavoro, e si imbatte in Frankie, un giovane uomo che le offre ospitalità e una grande amicizia. Frankie le racconta di un ragazzo, Mitch, con cui aveva un grande rapporto di amicizia e che l’ha allontanato senza volerne più sapere niente. Meredith capisce che la loro era più di un’amicizia e fa di tutto per dare un’altra opportunità a questi due ragazzi. Da un lato Frankie, generoso e solare, e dall’altra Mitch, freddo e distante, uniti dal loro grande amore. “Avevano avuto la forza di amarsi nonostante il mondo urlasse loro che era sbagliato, contro natura e proibito”.

Quando una brutta notizia si abbatte su Frankie e Meredith, il vero amore cambierà le sorti, sfidando le avversità della vita. Ambientato in un periodo in cui l’omosessualità non era accettata dalla società e con protagonisti tre ragazzi legati da una grande amicizia, questo racconto è stato una piacevole sorpresa. Mi è piaciuta l’idea di far raccontare questa storia dolce, di amicizia e d’amore, dalla nonna, attraverso i suoi ricordi. Mi fermo e ve lo lascio gustare, è un bel racconto, vi farà passare qualche momento in compagnia di una storia dolce e ben scritta. Ve lo consiglio!

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 11 maggio 2016 da in Racconto, Recensione, Storico con tag , , .

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: