Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

TI RICORDI DI… SIMON e LUKE de “RAPPORTO MATTUTINO'” – Serie Rapporto Mattutino #1 – di Sue Brown

MorningReport-IT-LG
TITOLO: Rapporto Mattutino
TITOLO ORIGINALE: Morning Report
AUTORE: Sue Brown
TRADUZIONE: Barbara Cinelli
COVER ARTIST: Reese Dante
SERIE: Rapporto Mattutino #1
CASA EDITRICE: Dreamspinner Press
GENERE: Cowboy
EBOOK: Si
PAGINE: 242
PREZZO: $ 6,99 su Dreamspinner
DATA DI USCITA: 4 Giugno 2013
LIVELLO DI SENSUALITA’: Molto Alto
 

TRAMA: A un decennio dal loro primo bacio, Luke Murray è sempre più innamorato di Simon ogni giorno che passa. Gestiscono insieme il ranch Lost Cow di proprietà dei genitori di Luke, tengono un profilo basso e vanno d’accordo con la gente del posto, anche se Luke è conosciuto per essere una testa calda. Poi, un giorno, scoprono che i proprietari di un negozio locale si rifiutano di servirli.

Ne restano sconcertati, fino a quando la mamma di Luke spiega loro che il nuovo pastore li ha presi di mira in un paio di sermoni. Improvvisamente Luke e Simon si ritrovano alienati dalle persone che consideravano amici e il ranch subisce una serie di attacchi. Mentre l’odio e l’omofobia della città si rivolta contro di loro, Luke e Simon affronteranno una decisione critica: cedere alle richieste della città e sparire o restare e combattere per loro stessi e per il loro amore.

martinaState pensando a cosa si riferisce il titolo di questo libro? Il Rapporto Mattutino di Luke e Simon, i due meravigliosi protagonisti, è il rapporto d’amore con cui i due uomini iniziano la loro giornata. Ebbene sì, è un vero rapporto mattutino!

La relazione tra Luke e Simon è iniziata dieci anni prima dell’inizio di questo libro, quando erano entrambi due studenti universitari e Luke si era trovato di fronte questo ragazzo alto e sexy. Da allora sono inseparabili e gestiscono il ranch Lost Cow, di proprietà dei signori Murray, i genitori di Luke, con impegno, amore e costanza. Le cose vanno alla grande finché non arriva nel paese il nuovo pastore, che anima la gente di odio e pregiudizi nei confronti degli omosessuali. Da quel momento i nostri amati protagonisti devono lottare con le unghie e con i denti per farsi rispettare dalla gente del paese che ha cominciato a voltare loro le spalle, ostacolando il loro lavoro e la loro vita. Il carattere impulsivo di Luke prende il sopravvento, perché non può permettere che qualcuno se la prenda con il suo compagno e con il ranch e tocca a Simon calmarlo, con tutto il suo amore.

Ma non tutti nel paese sono ostili verso di loro e, nel momento del bisogno, i ragazzi scoprono di avere molte persone dalla loro parte, tutti capeggiati dalla fortissima mamma di Luke, la signora Pamela Murray, conosciuta da tutti nel ranch come Ma’, che ama Simon come se fosse uno dei suoi figli e non permette a nessuno di fare del male ai ragazzi. Il loro amore è forte, ma le ostilità dovute alle idee del pastore e il carattere impulsivo di Luke, mettono a dura prova la loro storia, costringendoli a lottare l’uno per l’altro.

I nostri protagonisti sono meravigliosi, si amano da impazzire e lo dimostrano con le parole, i gesti e con tanti momenti di fuoco. Simon, dal cuore d’oro e il sorriso sempre pronto, e Luke, testardo, testa calda e iper protettivo verso il suo compagno, sono i cowboy che ci accompagnano in questa bellissima storia d’amore. Il loro è un rapporto molto fisico, dopo una litigata e un chiarimento, cosa c’è di meglio di un buon sesso riparatore? C’è tanto sesso in questo libro, ma non troppo. Vogliamo davvero lamentarci davanti a due sexy cowboy innamorati e davanti al loro rapporto mattutino? Personalmente no! Si amano e non hanno paura di dimostrarlo: sesso, baci e sguardi amorevoli sono una costante per Luke e Simon.

Sue Brown ci introduce in questo mondo fatto di cowboy, famiglie affiatate e tanto amore. Ho amato questi due ragazzi, il loro amore mi ha conquistato e mi è venuta voglia di lottare per loro contro le ingiustizie di un pastore bigotto e contro tutti quelli che gli hanno dato ascolto. Simon mi ha conquistato con il suo buon cuore e con il suo amore verso il suo “capo” Luke, e come non innamorarsi di Luke e della sua testa dura? Il suo carattere impulsivo ti fa venire voglia di dargli una botta in testa e allo stesso tempo di abbracciarlo forte. Se poi aggiungiamo una famiglia fantastica e una scrittrice che sa decisamente il fatto suo… beh, il libro è servito. Consiglio vivamente questo libro a tutti gli amanti delle storie d’amore, e consiglio anche il secondo libro di questa serie, dove ritroviamo anche i nostri fantastici Simon e Luke. Sue Brown ha uno stile che apprezzo tanto, i suoi libri mi piacciono molto e questo non è da meno. Iniziate questa serie e non ve ne pentirete!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 16 maggio 2016 da in Contemporaneo, Cowboy, Recensione, Romance, TI RICORDI DI con tag , , .

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: