Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

LGBT… ON THE MOVIE

lgbt on the movie

Buongiorno amici e amiche e ben tornati alla rubrica “LGBT…ON THE MOVIE” che, come già sapete, si occupa di cinema lgbt ma non solo, e infatti oggi vi parlerò di un attore che io conosco per la sua partecipazione a una serie TV, ma che non sapevo fosse gay.

trTheodore Raymond Knight, meglio noto come T. R. Night nasce a Minneapolis nel Marzo del 1973 ed è un attore statunitense conosciuto in Italia soprattutto per il suo ruolo in Grey’s Anatomy, nel quale ha interpretato il personaggio di George O’Malley.

T.R. Night nasce principalmente come attore di teatro e si è esibito a Broadway in vari spettacoli di successo prima della fortunata comparsa nella serie della ABC, che lascerà nel 2009 dopo la conclusione della quinta stagione. L’attore ha dichiarato che la sua scelta di lasciare Grey’s Anatomy fu presa a causa della sorpresa di vedere il suo personaggio “svanire” dallo show e in seguito a una “rottura di comunicazione” con il produttore esecutivo Shonda Rhimes. Ma si dice che i problemi risalgono a prima dell’oscuramento del personaggio O’Malley dallo schermo, infatti tutto nasce dal caso noto come “Isaiah-gate”, quando l’ex membro del cast Isaiah Washington (il chirurgo Preston Burke) chiamò T. R. Knight frocio durante una discussione con Patrick Dempsey. In seguito allo spiacevole episodio, Knight decise di fare coming out mentre Shonda Rhimes costringe Isaiah Washington a lasciare la serie.

tr1

“Credo che ci siano state alcune voci riguardo alla mia sessualità, e vorrei mettere a tacere alcune voci non necessarie. Io preferisco tenere la mia vita privata lontana dai riflettori e spero che il mio essere gay non sia la parte più interessante di me”.

T. R. Knight dichiara la sua omosessualità intorno all’Ottobre del 2006 e lo fa nel modo più naturale e bello possibile, ma in seguito dichiara che Shonda Rhimes tentò di scoraggiarlo dal rivelare la sua omosessualità, per paura che questa confessione danneggiasse lo show o fosse considerata una forma di pubblicità, dato che l’annuncio avvenne in contemporanea con l’insulto omofobo, storia che la Rhimes negò spiegando di essere sempre stata solidale e di aver sempre sostenuto l’attore: “Gli dissi che se avesse voluto uscire allo scoperto lo avremmo supportato e allora lui ha preso questa decisione e ha fatto coming out. Mi ricordo di aver detto a Betsy Beers (una produttrice) che questo era il giorno di cui bisognava essere più fieri; comunque T.R. Knight è uscito allo scoperto e gli ho assicurato che questo non avrebbe influito sul suo personaggio, che George non sarebbe diventato gay: l’idea che un omosessuale non possa interpretare un uomo etero è insultante” (Shonda Rhimes).

tr2tr3

T.R. Knight, nel 2009, dopo aver lasciato il suo compagno, il modello Mark Cornelsen che frequentava da tre anni, ha conosciuto Patrick Leahy (con lui nella foto) e si è subito innamorato. Dopo una relazione di tre anni i due sono convolati a nozze il 4 Ottobre del 2013, durante una cerimonia molto intima che si è tenuta a Hudson, New York.

La coppia ha pronunciato le proprie promesse davanti a parenti e alcuni amici; alla cerimonia piccola e serena hanno preso parte anche Katherine Heigl (la dottoressa Izzie Stevens), grande amica di Knight sul set di Grey’s Anatomy, e Kate Walsh che nel medical drama interpretava il chirurgo neonatale Addison Montgomery. La Heigl pubblicò sul suo profilo Twitter alcune foto che la ritraggono col marito Josh Kelley e la collega durante la festa dopo la cerimonia.

 

 

FONTI: https://it.wikipedia.org/wiki/T._R._Knight

http://www.televisionando.it/articolo/t-r-knight-ad-ew-ecco-perche-ho-lasciato-greys-anatomy/15455/

http://www.mistermovie.it/gossip/greys-anatomy-t-r-knight-si-e-sposato-12119/

http://gayburg.blogspot.it/2013/10/tr-knight-di-greys-anatomy-si-e-sposato.html

 

Tonyella

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 17 maggio 2016 da in lgbt on the movie con tag , .

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: