Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “I VAMPIRI E I LUPI” – Serie I Lupi del Re #3 – di Samantha M.

i vampiri e i lupi

TITOLO: I Vampiri e i Lupi
AUTORE: Samantha M.
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Romance – Fantasy
SERIE: I Lupi del Re #3
EBOOK:
PAGINE: 188
PREZZO: € 2,99 su Amazon
DATA DI USCITA:  5 Maggio 2016
LIVELLO DI SENSUALITA’: Alto

TRAMA: La firma dell’alleanza con il popolo dei vampiri sembra una mera formalità. I progenitori non sottovalutano la minacciosa apparizione che ha già spinto altre razze, i tritoni e i maghi, a stipulare un patto di reciproco aiuto con il re dei lupi.
Sono così ben disposti nei loro confronti che Glasco e Brad partono, certi di portare a termine in breve tempo l’incarico diplomatico.
Il che è una fortuna, viste le condizioni del loro capitano Ren. La loro Dea ha preso con sé David, ma, da quando il mago è sparito, il lupo scivola sempre di più in una spirale di disperazione, dalla quale i suoi compagni d’armi non riescono a scuoterlo.
Ma la situazione si complica quando incontreranno i figli di uno dei progenitori, Tek e il suo gemello Rob, incaricati di occuparsi di loro durante la permanenza nella città dei vampiri.
Glasco e Brad riconosceranno nei due fratelli, tanto simili quanto diversi, i loro rispettivi compagni di vita, ma poterli conquistare non sarà un’impresa facile.
Intanto colui che ha minacciato tutti i popoli continua a tramare nell’ombra, con l’aiuto di qualcuno appartenente al passato di David e che con il mago ha un conto in sospeso…

 

elyQuesto terzo capitolo della saga “I lupi del re” riparte esattamente dove si era concluso il precedente: una nuova coppia si è formata, l’accordo col mondo marino è stato siglato, ma la minaccia oscura si fa sempre più reale e David è scomparso magicamente nel nulla, per volere della Dea Shinja, riducendo Ren in stato comatoso per lo shock.

I suoi fedeli commilitoni non vorrebbero lasciarlo, ma la loro missione di alleanza deve continuare e un patto col mondo dei vampiri va sottoscritto, così Brad e Glasco – a malincuore – partono per quelle terre lontane senza sapere cosa li aspetterà: difatti non immaginano neppure lontanamente che, proprio lì, troveranno i propri compagni predestinati. Eppure non sarà affatto semplice conquistarli e i nostri eroi dovranno combattere minacce di vario tipo, prima di cantar vittoria.

Benché questo terzo volume ricalchi abbastanza fedelmente l’impostazione dei due precedenti, ho apprezzato alcuni elementi di novità. Anzitutto, stavolta i protagonisti non sono due, bensì quattro. I lupi Brad e Glasco trovano le loro metà destinate dal Fato in una coppia di gemelli, uniti da un legame fortissimo, che sono identici nell’aspetto, ma non nel carattere. Farli capitolare, soprattutto nel caso del riottoso vampiro Tek, non sarà affatto semplice e Brad avrà il suo bel daffare! Anche Glasco, ma per motivi diversi, dovrà guadagnarsi l’affetto del suo amato Rob.

L’altra cosa innovativa è che non sono sempre i lupi a ‘predominare’ nel rapporto di coppia, com’era invece successo nei precedenti libri, prima con Ren e David e poi con Blay e Kole. A tal proposito, devo dire che ho apprezzato le particine del mago e del suo lupo, come quelle del tritone e del suo compagno che, almeno un po’, si sono rivisti anche qui. Ritorna anche un cattivo, che abbiamo già conosciuto, deciso ad allearsi con la Grande Minaccia e abbiamo qualche informazione in più, anche se tutto è ancora nebuloso.

Quello che non mi è piaciuto tanto – e che sento il dovere di segnalare – è la presenza di un paio di scene sessuali che classificherei come ‘consenso dubbioso’. Non amo il sesso come ricatto e, men che meno, come punizione, anche se fa parte di un patto stipulato. Mi rendo conto che, probabilmente, queste parti sono volute per contrapporre il sesso crudo e rude contro quel ‘fare l’amore’ che invece contraddistingue i compagni predestinati: per loro, anche nei momenti più impetuosi e hot, prevale comunque la dolcezza e l’affetto. Infine, vorrei tranquillizzare i lettori che, come me, odiano i cliffhanger. La parte finale ci proietta già verso la prossima avventura, nella terra dei demoni, ma questo capitolo trova una completa e soddisfacente conclusione.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 20 maggio 2016 da in Fantasy, Paranormal, Recensione, Romance, Young adult con tag , , .

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: