Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

TI RICORDI DI… SIMON e GRAY de “MIND MAGIC'” – Serie Trilogia #1 – di Poppy Dennison

MindMagicIT-LG
TITOLO: Mind Magic
TITOLO ORIGINALE: Mind Magic
AUTORE: Poppy Dennison
TRADUZIONE: Gaia Marino
COVER ARTIST: Anne Cain
SERIE: Trilogia #1
CASA EDITRICE: Dreamspinner Press
GENERE: Paranormal
EBOOK: Si
PAGINE: 220
PREZZO: $ 6,99 su Dreamspinner
DATA DI USCITA: 14 Maggio 2013
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio
 

TRAMA: Le specie magiche non dovrebbero mai mischiarsi. Secondo le regole, Simon Osborne dovrebbe ignorare le grida di aiuto di quei bambini. Dopotutto, sono cuccioli di lupo mannaro e lui è un apprendista mago. Ma, per una volta nella sua vita, Simon infrange le regole e va a cercare i cuccioli, salvandoli da un demone intento ad assorbire tutta la loro magia.

Naturalmente, a ogni azione corrisponde una reazione e il gesto audace di Simon attira su di lui la disapprovazione dei suoi pari e l’attenzione dell’Alfa dei cuccioli, un uomo chiamato Gray Townsend.

L’ultima cosa di cui Gray ha bisogno nella sua vita è un mago, ma Simon ha salvato suo figlio. Simon è ora un amico del branco e Gray non ha molta scelta su cosa fare – o sull’attrazione proibita che ne deriva. Sfortunatamente per lui, l’Alfa, ha bisogno dell’aiuto di Simon per rintracciare il demone che sta dietro al rapimento prima che possa colpire ancora. Simon e Gray devono unire le loro forze per proteggere il branco, mentre cercano di resistere alla tentazione che rischierebbe di distruggerli entrambi.

Mrs DarcySimon non è un ragazzo gay come tanti, è anche un apprendista mago in un mondo in cui le specie, magiche e non, sono mescolate tra loro ma celate le une dalle altre e divise da diffidenza, antipatie e pregiudizi. Quando, nella sua mente, giungono le grida disperate di cinque cuccioli di lupo, all’inizio tentenna e prende tempo sperando nel soccorso dei loro simili, poi interviene nonostante i rischi, i problemi e le punizioni a cui sa di andare incontro da parte del Consiglio dei Maghi, contrari ai contatti tra le razze. Non senza danni, riesce a liberarli da un demone che li ha rapiti per assorbire la loro magia.

Spaventato, ferito e impaurito, Simon non può esimersi dal riportarli al loro branco e arrivato nel loro territorio, ne incontra l’Alpha nonché padre di Garon, uno dei bambini salvati, il fascinoso Gray. L’Alpha che non sa cosa pensare del giovane mago che si trova davanti, anche se presto una forte attrazione sembra svilupparsi tra loro, favorita da diversi eventi drammatici e inquietanti che si susseguono senza sosta. I cuccioli sono ancora in pericolo, personaggi malvagi e insospettabili sono in agguato e solo il coraggio di Simon e dell’Alpha potranno contrastare un piano diabolico finalizzato a danneggiare tutte le razze magiche.

Molti personaggi interessanti fanno da contorno ai nostri due protagonisti: il maestro Thomas, mentore del giovane mago ma intransigente e profondamente avverso alle frequentazioni e collaborazioni tra le varie razze; Liam, uno dei beta del branco, molto intrigante e sexy, così come Cade, l’altro beta di Gray e gigantesco capo della sicurezza; lo sfuggente e ambiguo Rocky, membro di un altro branco e solo in visita, la zia Maggie, amorevole e determinata e non si possono dimenticare i cuccioli di lupo, in particolare Garon ed Emma, assolutamente irresistibili.

Il tema principale del romanzo è il coraggio di essere se stessi, rischiando tutto per quello in cui si crede, anche andando contro le leggi o al giudizio dei propri simili. Simon rischia l’ostracismo dei maghi e la sua stessa vita per salvare i cuccioli, ma il suo animo gentile e generoso lo spinge a intervenire nonostante tutto e gli fa incontrare Gray, certo non il compagno che si era immaginato al suo fianco, ma perfetto per lui.

Le scene d’amore sono sensuali e molto hot, ma funzionali alla trama e ben dosate, anche perché la storia d’amore non prevarica mai la parte suspense e avventurosa; questo può essere un limite o un pregio, io protendo per il secondo perché ho notato che molti romanzi hanno una trama flebile e quasi inesistente, quasi un pretesto per la storia d’amore e per un turbine di scene hot.

6 commenti su “TI RICORDI DI… SIMON e GRAY de “MIND MAGIC'” – Serie Trilogia #1 – di Poppy Dennison

  1. Liz_801
    23 maggio 2016

    Dalla trama sarebbe proprio il mio genere ma la copertina mi piace talmente poco che non mi è mai venuta voglia di comprarlo😄
    E’ un motivo scemo e superficiale lo so ma mi capita spesso con le copertine Dreamspinner, da lettrice sono spesso stupita delle loro scelte, vorrei vedere dei bei fanciulli o una bella scelta di immagine e questo “vecchino” barbuto mi crea inquietudine…
    Comunque a questo giro lo devo provare, con l’immaginazione cercherò di modificare il personaggio^^’

    Mi piace

    • selvaggia
      23 maggio 2016

      ehehehheheheh… il vecchino barbuto??? mannooooo… fidati Liz, alpha gray è proprio un gran pezzo di figliolo. Leggilo leggilo, vedrai che ti dimenticherai presto del vecchino barbuto…😉

      Mi piace

    • foxelyxyz
      23 maggio 2016

      Mi accodo, concordando con la tua riflessione. Magari non proprio su questo caso specifico, ma sul fatto che a volte, purtroppo!, l’apparenza inganna e le copertine ci attirano o, al contrario, ci respingono da un libro che potrebbe essere una perla rara, ma che scartiamo perché ci sentiamo poco ‘propensi’.
      La Dreamspinner è migliorata col tempo, ma certe vecchie cover fanno davvero un po’ pena :’D
      So che è sbagliato e l’abito non fa il monaco, ma è umano e le prime impressioni contano… per fortuna che esistono le recensioni a farci ricredere sul vero valore di un libro!

      Mi piace

      • selvaggia
        24 maggio 2016

        Quanto hai ragione. Uno dei miei libri preferiti, anzi una delle mie prime recensioni per questo blog, fu per “Fuga per amore”. Un cover da brividi, eppure il libro per me è e rimane uno dei migliori in assoluto.

        Mi piace

  2. Annanelly
    24 maggio 2016

    Cielo Selvaggia, mi hai portato indietro nel tempo! l ’11 gennaio 2014 ho iniziato la mia avventura con i romance MM e questo titolo ha fatto parte della prima tripletta di titoli. Una trama bella, il mio primo fantasy ! mi sono commossa ed emozionata. Ho scoperto una letteratura che non ho più abbandonato! Fidatevi a leggerlo. Un fantasy che ne vale la pena

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 23 maggio 2016 da in Paranormal, Recensione, Romance, TI RICORDI DI con tag , , .

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: