Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “AMORE SENZA PAURA” – Serie Saints of Denver #0,5 – di Jay Crownover

 AMORE SENZA PAURA
TITOLO: Amore senza paura
TITOLO ORIGINALE: Leveled
AUTORE: Jay Crownover
CASA EDITRICE: HarperCollins Italia
GENERE: Romance
SERIE: Saints of Denver #0,5
E-BOOK:
PREZZO: € 3,99 su Amazon
PAGINE: 157
USCITA: 31 Maggio 2016
 LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio
 

TRAMA: Orlando Frederick conosce perfettamente la sensazione di essere annientato dal dolore, per questo ha deciso di dedicare la vita ad aiutare gli altri e ora lavora come richiestissimo fisioterapista. Il giorno in cui entra nel suo studio Dom, un aitante poliziotto reduce da un terribile incidente, Lando capisce subito che quell’uomo non è sofferente solo nel fisico ma anche nell’animo e sente l’urgenza di sanare tutte le sue ferite. La paura di perdere, per la seconda volta, una persona a cui tiene lo frena e la tentazione di rimanere chiuso nel suo guscio, solo ma almeno ben protetto, è forte. Dom, però, non ha alcuna intenzione di essere messo da parte in quel modo, soprattutto dopo aver scorto negli occhi di Lando la stessa passione che brucia nei suoi.

All’interno del volume, un regalo per i lettori: un estratto da Amore senza limite di Jay Crownover, il primo romanzo della serie Saints of Denver che sarà in libreria e in tutti gli store on line a giugno.

 

martinaHo avuto il piacere di apprezzare questa autrice in una serie di libri m/f e quando ho saputo che avrebbe pubblicato un m/m non potevo farmelo scappare. Delusa? Assolutamente no!

I nostri protagonisti sono Dominic e Orlando, un poliziotto il primo e un fisioterapista il secondo. Per seguire le orme del padre, Dom diventa poliziotto e, quando viene ferito durante il lavoro, necessita delle cure di un bravissimo fisioterapista. Su consiglio della sua collega e migliore amica, Dom si presenta nello studio di Orlando e si trova davanti un bellissimo uomo dai capelli rossi e pieno di lentiggini. L’attrazione tra i due è immediata, ma alcuni problemi si frappongono tra loro: Lando ha una grande paura di lasciarsi andare, troppo scottato dal suo passato, ma davanti a un poliziotto così sexy non può resistere e si lasciano finalmente andare alla passione. Hanno affrontato tutti e due grandi dolori nella loro vita, ma Lando porta ancora dietro i residui di una grande perdita, soffre e non riesce a vivere al cento per cento la storia con Dom, terrorizzato anche dal lavoro così pericoloso del poliziotto, che gli fa rischiare la vita tutti i giorni. Uno soffre fisicamente e l’altro mentalmente, riusciranno a guarirsi a vicenda le rispettive ferite?

Il punto di vista si alterna e questo lo amo sempre molto, perché in questo modo posso conoscere i pensieri di entrambi i protagonisti sapendo cosa provano in certi momenti. Avendo letto la serie di cui questo libro è uno spin-off, ho amato molti aspetti, tra cui ritrovare alcuni personaggi e, soprattutto, il fatto che Lando potesse avere uno spazio tutto suo. Quando ho conosciuto questo personaggio e la sua storia, mi sono rattristata molto e ritrovarlo qui mi ha aperto il cuore. Il suo dolore ancora così vivo, la sua disperazione e il suo senso di colpa, me l’hanno fatto amare tanto e ho desiderato per lui un degno lieto fine. Dominic, d’altro canto, è un sexy e appassionato poliziotto e ha saputo conquistarmi con la sua forza e il suo amore.  Verso il finale mi sono scese anche delle lacrime… ma non sarei io altrimenti! Se non avete letto la serie precedente, nessun problema. Il libro si può leggere benissimo lo stesso.

Mi sarebbe piaciuto che fosse il prequel di una serie tutta m/m e invece, purtroppo, non lo è. Ma darò un’opportunità a tutta la serie perché lo stile della scrittrice mi piace molto e anche per la speranza di poter ritrovare, anche solo per poche pagine, i nostri Dom e Lando. Come avrete capito, consiglio decisamente questo bel libro, soprattutto agli amanti delle storie d’amore.

Un commento su “RECENSIONE: “AMORE SENZA PAURA” – Serie Saints of Denver #0,5 – di Jay Crownover

  1. Antonella Tonon
    10 giugno 2016

    Ho letto la serie Tattoo (manca ormai solo l’ultimo) e l’ho adorata. Trovare qui la storia di Orlando è stato un piacere inaspettato e questa autrice mi ha definitivamente conquistata, mi spiace solo che in questa maniera sia stato spoilerato l’ultimo inedito. Comunque continuerò a seguire questa nuova serie perchè mi piace, come a te, l’idea di ritrovare personaggi che ormai conosco e ai quali mi sono affezionata.
    … e come al solito, d’accordo con te su tutto!.

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 10 giugno 2016 da in Contemporaneo, Recensione, Romance con tag , , .

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: