Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

TI RICORDI DI… BRIAN e DEREK de “STREGATI” – Serie I Mutaforma #1 – di M.D. Grimm

stregati
TITOLO: Stregati
TITOLO ORIGINALE: Psychic Moon
AUTORE: M.D. Grimm
TRADUZIONE: Ernesto Pavan
COVER ARTIST: Reese Dante
SERIE: I mutaforma #1
CASA EDITRICE: Dreamspinner Press
GENERE: Paranormal
EBOOK: Si
PAGINE: 97
PREZZO: $ 3,99 su Dreamspinner
DATA DI USCITA: 30 Ottobre 2012
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio Alto
 

TRAMA: L’accalappiacani Derek Williams vorrebbe chiedere a Brian O’Donogue di uscire da quando il veterinario ha cominciato a lavorare nello stesso Pronto Soccorso Veterinario due anni fa. Dunque perché non ha ancora fatto la prima mossa? È una faccenda complicata… ma ha qualcosa a che vedere con il fatto che a Derek ogni tanto piace correre a quattro zampe invece che su due gambe.

In via di guarigione da una relazione brutale e anche lui in segreto possesso di abilità soprannaturali, Brian coglie l’occasione e acconsente a uscire con Derek. La relazione che ne risulta è migliore di quanto entrambi sperassero – fino a quando un mutaforma rinnegato aggredisce Brian mentre questi è intento a portare a passeggio i suoi cani. L’aggressione improvvisa costringe Derek a fronteggiare i propri sentimenti, ma il pericolo non è terminato. Il rinnegato è là fuori e sta dando loro la caccia.

ely“Stregati” è il primo volume di una serie fantasy sui mutaforma, uscito in Italia qualche anno fa e giunto finora al quarto volume. La cosa interessante di questa saga è che, oltre al classico lupo, abbiamo delle trasformazioni alternative, in animali che – francamente – non avevo ancora mai trovato in altri libri di questo genere. Le storie sono autoconclusive, benché ci siano alcuni personaggi ricorrenti e una minaccia spalmata per tutta la serie.

In questo primo volume, incontriamo il veterinario Brian e l’accalappiacani Derek. Entrambi lavorano in una clinica veterinaria, dove vengono curati animali maltrattati e abbandonati. I due uomini lavorano insieme da qualche anno, ma non osano palesarsi l’un l’altro l’attrazione che sentono, perché hanno paura di rovinare un bel rapporto di amicizia e di lavoro. Oltre a questo, c’è un problema ben più grosso, dato che entrambi hanno un segreto che custodiscono gelosamente.

Derek è in realtà un mutaforma lupino, mentre Brian ha un dono speciale che gli consente di comunicare mentalmente con gli animali e di aiutarli a guarire. Entrambi sanno che il possibile partner potrebbe fuggire a gambe levate di fronte a una dichiarazione del genere, perciò continuano a tentennare fino a che la passione non diventa troppo forte per essere contenuta e ci regalano delle scene molto dolci e sensuali.

Derek e Brian sono proprio una bella coppia, perché si completano a vicenda anche caratterialmente e, con il sostegno reciproco, si regalano serenità sia verso un passato turbolento, sia verso le brutture del mondo con cui devono fare i conti tutti i giorni. Assieme ai loro animali adottati, formano una famigliola carinissima. Purtroppo, la loro felicità viene infranta da un lupo mutaforma che prende di mira gli esseri come lui e i loro compagni. Derek e Brian sono in grave pericolo, ma otterranno anche un aiuto insperato e… per sapere come finirà vi consiglio di leggere il libro!

“Stregati” è un racconto breve, ma interessante. È l’ideale per regalarsi una serata piacevole, senza troppi drammi, anche se vengono toccati argomenti sensibili, come il maltrattamento degli animali da parte di umani senza cuore. La resa italiana è coinvolgente, anche se ci sono delle piccole imperfezioni di battitura che una buona revisione potrebbe correggere. Lo consiglio agli amanti del genere e a tutti quelli che cercano un buon intrattenimento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 13 giugno 2016 da in Paranormal, Racconto, Recensione, Romance, TI RICORDI DI con tag , , .

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: