Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “GRAFFIANTE MAGIA” di Brianna

GRAFFIANTE MAGIA
TITOLO: Graffiante Magia
AUTRICE: Brianna
CASA EDITRICE: Self publishing
GENERE: Fantasy
EBOOK: Si
PAGINE: 187
PREZZO: € 2,99 su Amazon
DATA USCITA: 30 Aprile 2016
LIVELLO DI SENSUALITA’:  Medio
LINK AMAZON: Graffiante Magia
 

TRAMA:  Nat è il figlio egoista e buono a nulla di Babbo Natale. Davanti alla sua cattiveria, la renna Harriet lo punirà in un modo piuttosto insolito.
Riuscirà a dimostrargli che la vera bellezza è quella che arriva dall’anima?
L’incontro con Kevin, fisicamente imperfetto ma dal cuore puro, potrebbe insegnargli qualcosa…

 

Mrs DarcyQuesta è una storia natalizia, anzi sono due racconti natalizi, che ho letto volentieri anche sei mesi dopo, nonostante un clima più vacanziero che nevoso.

Nel primo i protagonisti sono… due s*****i, ma niente paura, la storia è molto carina come anche la storia d’amore. Il primo dei due è Nat, il bellissimo, vanesio e scansafatiche figlio di Babbo Natale, che non ne può più dei suoi modi maleducati e del suo poco impegno nel lavoro di famiglia e che decide, con l’aiuto della renna Harriet, di dargli una lezione: con un tocco di magia lo trasforma in un tenero gattino, indifeso e in balia del mondo reale. Sperso e affamato, viene soccorso del gentile e solitario veterinario Kevin, un bel ragazzo molto insicuro a causa di una brutta voglia sul viso che lo condiziona molto, così come anche il suo ragazzo Simon, il secondo s*****o della storia, che non solo lo trascura e gli fa cadere dall’alto “l’onore” della sua presenza, ma lo mortifica anche in molti modi, rendendolo ancora più insicuro e triste.

I primi approcci tra il “tenero” gattino e il più che paziente veterinario non sono tra i migliori, Nat infatti non si comporta certo bene e queste sono le pagine più divertenti del libro, con l’apporto del simpatico e molto perspicace pappagallo Fred, che ha subito capito che il gattino non è quello che sembra. Nat è subito attratto da Simon per la sua bellezza, ma presto inizia a disprezzarlo per la sua insensibilità. All’improvviso diventa molto geloso di Kevin, ma può veramente cambiare ed essere degno di lui?

 

Finita la prima storia conosciamo Similus, il fratello maggiore di Nat, maggiore in diversi sensi essendo obeso, molto insicuro e infelice. Una salute compromessa induce la renna Harriet a trasferire la sua anima nel corpo del Simon del primo racconto (ma non vi svelo cosa ne sarà di lui, eheheh). Un corpo perfetto, sì, ma la sua cattiveria e il suo egoismo gli hanno procurato non pochi nemici, tra cui il collega Greg che lo detesta con tutto il cuore. Purtroppo Similus rimane subito ammaliato da lui e capisce dopo poco tempo che è la sua anima gemella, ma l’odio e il disprezzo che Greg prova per lui sono troppo forti, nonostante tutti i suoi tentativi di farsi accettare. Equivoci, litigate e una decisione dolorosa portano i nostri protagonisti a un passo dalla tragedia, ma solo vicino per fortuna, perché certo la magia del Natale non può permettere un finale doloroso.

Queste due storie mi sono piaciute non solo per il romanticismo e le varie scene sexy, ma anche per i divertenti personaggi di contorno, come il pappagallo Fred e la sua compagna, la tenera figlia di Greg, Mandy e i gemelli, strambi fratelli dei protagonisti. Le storie sono originali e i personaggi simpatici e coinvolgenti, con un tocco di umorismo che rende la lettura leggera e scorrevole.

Salva

Salva

2 commenti su “RECENSIONE: “GRAFFIANTE MAGIA” di Brianna

  1. Brianna
    26 giugno 2016

    Grazie per la bellissima recensione, ancora più gradita perché non me l’aspettavo😉

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 25 giugno 2016 da in Fantasy, Recensione, Romance con tag , , .

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: