Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “AMORE SIGNIFICA… GUARIGIONE ” – Serie Amore Significa… – di Andrew Grey

 lovemeandhealingitlg
TITOLO: Amore significa… guarigione
TITOLO ORIGINALE: Love means… healing
AUTORE: Andrew Grey
TRADUZIONE: Ernesto Pavan
CASA EDITRICE: Dreamspinner press
GENERE: Romance
COVER ARTIST: Catt Ford
E-BOOK:
SERIE: Amore significa…
PREZZO: $ 3,99  su Dreamspinner press
PAGINE: 62
USCITA: 28 Giugno  2016
LIVELLO DI SENSUALITA‘: Basso

TRAMA:  Sono passati sette mesi da quando Len Parker ha perso Cliff, il suo compagno da più di vent’anni, e non sa come comportarsi di fronte alla crescente attrazione che prova nei confronti di Chris, uno dei suoi braccianti. Esitante e ancora ferito, Len rimane freddo e distaccato fino a quando non viene convinto a dare a Chris delle lezioni di equitazione.

Appena uscito da una carriera trentennale nei Marines, Chris può esplorare per la prima volta in modo aperto la propria sessualità, ma ciò di cui ha bisogno più di ogni altra cosa è un po’ di pace. È convinto di non piacere a Len, almeno fino a quando non scava un po’ più a fondo; allora, armato di speranza, decide di dimostrargli che dall’amore può scaturire quella guarigione di cui sia lui che Len hanno un disperato bisogno.

 

Mon reveNei  vari su gruppi su Facebook le opinioni su Andrew Grey sono discordanti:  c’è chi lo ama, chi non lo sopporta, chi lo trova troppo sdolcinato… io lo adoro, mi piacciono tutte le sue serie e di questa in particolare aspettavo (e molte altre persone come me) il libro su Len.

Len ha vissuto una grande storia d’amore con Cliff durata fino alla sua morte. Sono passati sei mesi da quel giorno, ma i ricordi continuano a travolgere l’uomo, l’amore, il dolore, la rabbia per la perdita, tutti sentimenti che si rincorrono fino alla consapevolezza che l’amore per Cliff rimarrà immutato, ma che la vita continua. Il passato non si può cambiare, ma si può cercare di vivere al meglio il futuro. E a cinquant’anni il futuro non può essere fatto di soli ricordi, ma si deve cercare di crearne di nuovi. Tra il dire e il fare, però…

Chris è uno dei nuovi braccianti del ranch, anche lui cinquantenne, ha passato trent’anni nei Marines e ha solo bisogno di pace e tranquillità. Non capisce perché Len lo tratti sempre con molta freddezza, mentre è gentile e cordiale con tutti gli altri, finche Geoff, il figlio di Cliff e Len, gli dà qualcosa su cui pensare e quando finalmente ci arriva, capisce che è il momento di mettere in atto un bel piano.

Se vi aspettate del sesso in questo libro rimarrete delusi, ma se vi aspettate una bella storia d’amore tra due persone a cui la vita ha dato e tolto tanto e troppo in fretta, non rimarrete delusi. Io personalmente ho trovato questo libro bellissimo,  anche se un po’ troppo corto, raccontato con un romanticismo e una delicatezza tipici di Grey.

Consigliatissimo.

Salva

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: