Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “UNA SENSUALE RIBELLIONE” – Serie Consorzio di Gentiluomini #2 – di K.J. Charles

13166037_993874334015365_2546514786190318008_n
TITOLO: Una sensuale ribellione
TITOLO ORIGINALE: A seditious affair
AUTORE: K.J. Charles
TRADUZIONE: Claudia Milani
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
GENERE: Storico
SERIE: Consorzio di Gentiluomini #2
E-BOOK:
PREZZO: € 5,99 su Amazon
PAGINE: 250
USCITA: 20 Maggio 2016
 LIVELLO DI SENSUALITA’: Alto

 

TRAMA: Silas Mason non nutre illusioni riguardo a se stesso. Non è socievole e neanche attraente. Idealista aggressivo, libraio radicale e autore di libelli sediziosi vive per la rivoluzione… e per i mercoledì. Ogni settimana si incontra anonimamente con lo stesso uomo, nel quale Silas ha scoperto la giusta combinazione di affinità intellettuale e assoluta obbedienza alla sua dominazione sessuale. Ma senza che Silas lo sappia, il suo più caro amico è anche il suo peggior nemico, con il potere di farlo impiccare o risparmiargli la vita.

Funzionario del Governo leale e di nobili natali, Dominic Frey è lacerato dalla sua storia con Silas. Alla luce del giorno non riesce a comprendere il desiderio inebriante che settimana dopo settimana lo spinge a incontrare il radicale. In camera da letto, ogni altra considerazione svanisce. I loro bisogni collimano e i due uomini sono uniti dalla comprensione per le rispettive debolezze. Ma quando l’impegno politico di Silas gli fa guadagnare una condanna a morte, il desiderio si scontra col senso del dovere e Dominic si trova nella condizione di fare tutto ciò che è un suo potere per salvare l’uomo che gli ha rubato il cuore.

 

martinaDopo aver letto il primo libro di questa serie, “Una Raffinata Trasgressione”, avrei voluto continuare la serie in inglese, perché mi era piaciuto così tanto da non poter resistere. A causa dei molti libri in lista, non ho mai avuto il tempo di farlo ma, per fortuna, non ho dovuto aspettare molto per conoscere il destino di Silas e Dominic.

Vi ricordate che Dominic spariva tutti i mercoledì? E tornava soddisfatto, ma con dei segni strani? E vi ricordate di Silas? Grande amico di Harry, protagonista del primo libro? Ora scopriamo che Dominic si incontra con il caro Silas, per godere di un rapporto dominante. Dominic ha bisogno di essere dominato nella camera da letto e Silas, pur non essendo un amante di alcuni aspetti di questo sesso così forte, scopre che ama soddisfare certe voglie di Dom. Il loro è un rapporto puramente sessuale, tanto che non conoscono nemmeno il nome l’uno dell’altro, non sanno di essere uno un uomo degli affari interni, Dominic, e l’altro un radicale, Silas. Due lavori e due ideali che li portano uno dalla parte opposta dell’altro, nella vita.  Ma il lavoro e il piacere si mischiano quando gli uomini vengono a conoscenza delle loro vere identità e questo potrebbe rovinare tutto. Perché il rischio non è più solo quello di essere scoperti mentre hanno rapporti omosessuali, ma Dom rischia anche di essere scoperto mentre ha rapporti con un sovversivo. Nel frattempo la loro storia si è trasformata in qualcosa di più rispetto a un rapporto solo sessuale, ma sarà abbastanza? L’amore sarà più forte degli ideali di tutta la vita?

Ritroviamo, con mio grandissimo piacere, tutti i personaggi che avevamo conosciuto nel primo libro che, naturalmente, mi ha lasciato ancora con la voglia di leggere un altro libro di questa fantastica serie storica. Ambientata in una Londra divisa tra ricchezza e povertà, con una scrittura scorrevole, coinvolgente e appassionante, anche questo libro a mio parere ha fatto centro, tanto da non riuscire a decidere se mi è piaciuto più o meno del primo. Ho amato Silas e Dom, uniti da affetto e tanta passione, ma anche da poesie e libri, sono due uomini molto diversi, ma allo stesso tempo molto uniti. E, come nel primo libro, ho amato molto questa compagnia di amici sempre uniti nel momento del bisogno, sempre pronti ad aiutarsi a vicenda.

Se ancora non avete iniziato questa serie, rimediate subito perché sono davvero due libri molto belli e non troppo storici, se non ne siete amanti. Nella speranza di poter leggere presto anche il terzo libro, io vi consiglio assolutamente di iniziare questa serie!

 

 

Salva

4 commenti su “RECENSIONE: “UNA SENSUALE RIBELLIONE” – Serie Consorzio di Gentiluomini #2 – di K.J. Charles

  1. mokina
    28 giugno 2016

    Anche a me è piaciuto moltissimo questo libro, sicuramente più del primo, che avevo trovato carino ma meno intrigante.
    Oltre alla scorrevolezza della scrittura e all’ambientazione storica (perfettamente contestualizzata), ho particolarmente apprezzato il lato erotico e BDSM (diciamo: una specie di antesignano del BDSM) con un Silas dominante, che arriva con l’intuito lì dove non esiste la conoscenza, e un Dominic in preda a pulsioni a quel tempo considerate vergognose, ma che non riesce a frenare. Assistiamo (se così si può dire) alla nascita della safe-word, e in quel momento ho sentito di amare il rude Silas ancora di più. Davvero un libro molto bello.

    Mi piace

    • Martina Minetti
      28 giugno 2016

      ciao! Avevo apprezzato parecchio anche il primo libro, nonostante sia molto diverso da questo. E Silas… mi aveva affascinato la sua figura e vederlo qui, alle prese con Dominic e con i suoi desideri, me l’ha fatto amare molto. Sono contenta che anche tu lo abbia apprezzato e grazie del tuo commento!

      Mi piace

  2. Mariwaka
    28 giugno 2016

    Anche io trovo molto bella questa serie e questa coppia mi e’ piaciuta quanto quella del primo libro se non un pizzico in piu’, molto bello lo sviluppo del rapporto che parte fisico e diventa spirituale ed anche il modo di rinunciare ad un pizzico di loro stessi, per venire incontro all’altro, sempre per amore…attendo con ansia il terzo della serie

    Mi piace

    • Martina Minetti
      28 giugno 2016

      Ciao!! grazie del tuo commento! come a te, anche a me è piaciuto molto l’evolversi del loro rapporto…sfidano tutto e tutti, perché sono innamorati! e sono curiosissima di leggere il terzo libro! bellissima serie!!

      Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 28 giugno 2016 da in Recensione, Romance, Storico con tag , , .

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: