Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “BALLANDO” di Teodora Kostova

cover italiana
TITOLO: Ballando
TITOLO ORIGINALE: Dance
AUTORE: Teodora Kostova
CASA EDITRICE: Self publisher
TRADUZIONE: Francesca Giraudo
COVER ARTIST: Teodora Kostova
LIVELLO DI SENSUALITA’: Alto
GENERE: Contemporaneo
E-BOOK:
PREZZO: € 3,99 su Amazon
PAGINE: 290 circa
USCITA: 30 Giugno 2016
LINK AMAZON: Ballando

 

TRAMA:  Jared Hartley è felice. Ha il ruolo principale in un famoso musical a West End, ottimi amici, fan che lo adorano e un appartamento tutto suo nel centro di Londra. Una relazione è una cosa che non ha mai voluto. Fare grandi progetti per il futuro non è nella sua natura. È contento di essere single, perché può godersi tutti i benefici che quello stile di vita gli concede.

Non ha realizzato che nella sua vita manca qualcosa.

Finché non conosce Fenix.

Fenix Bergman ha un sogno. Esibirsi a Broadway. Quando gli viene offerto il ruolo principale in Poison, un nuovo musical in scena a Londra, accetta riconoscendo subito l’enorme potenziale di quello spettacolo.

Fenix pensa di aver pianificato tutta la sua vita. Si trasferirà a Londra, aiuterà Poison a diventare il nuovo spettacolo di punta nel West End e aspetterà finché Broadway non verrà a bussare alla sua porta. L’unica cosa che ha sempre sperato è di provare a se stesso, e al mondo intero, che è un ballerino che merita di salire sui palchi dei teatri più prestigiosi.

Finché non incontra Jared.

Le vite di Jared e Fenix si scontreranno e ognuno completerà i pezzi mancanti dell’altro. Nessuno dei due si aspettava di poter provare dei sentimenti così forti e così immediati per l’altro.

Nessuno dei due si aspettava di aver così tanto bisogno di un’altra persona, quando l’amore non era al primo posto nella loro vita.

Ma quando Fenix coronerà il sogno che ha inseguito per tutta la vita, diventando una stella brillante nel firmamento londinese, rischierà di rovinare l’altro sogno, quello che sta vivendo in quel momento?

Riuscirà a sopravvivere mentre è in procinto di ottenere tutto ciò che ha sempre voluto?

E Jared?

 

martinaLeggendo gli estratti e la trama di questo libro, mi ero già mezza innamorata. E leggendolo… Beh! Colpo di fulmine. Ho adorato la storia di questi due ragazzi uniti dall’amore per i musical fin dalle prime righe.

Tutto inizia quando Fenix Bergman, un ragazzo che sogna di sbarcare a Broadway, accetta di esibirsi come protagonista per il musical Poison, nello stesso teatro dove lavora Jared Hartley. I due devono dividere il camerino nel teatro di Londra e da subito l’attrazione divampa tra loro. Dal sesso all’amore, il passo è breve e si ritrovano in una relazione che, fin da subito, li soddisfa pienamente perché sembra essere la coronazione di un sogno che non sapevano nemmeno di avere nel cassetto. Ma Fenix ne ha sempre avuto un altro di sogno, un’aspirazione che ha fin da quando era un bambino: esibirsi a Broadway dove arrivano i grandi del teatro mondiale. E, grazie al suo grande talento, il suo musical ottiene un contratto proprio per andarsi a esibire sul palcoscenico Newyorkese. Questo, però, ostacola la storia d’amore tra i due ragazzi e potrebbe rovinare tutto tra Fenix e Jared. Riuscirà la relazione tra i due uomini a sopravvivere a questa grandiosa proposta di lavoro per Fenix?  Oppure quest’ultimo rinuncerà a questa opportunità per amore di Jared?

Io amo i musical e leggere questo libro, ambientato in un teatro, è stata una piacevole sorpresa, un’atmosfera diversa e particolare che mi ha coinvolta dalla prima all’ultima pagina. Siamo abituati a vedere gli attori dal di fuori, sul palcoscenico, e non ci soffermiamo a pensare a quali costi e sacrifici debbano andare incontro queste persone.

Questo libro ci porta dritti nel backstage, e ci fa conoscere questo mondo che ci sembra divertente e leggero, ma che nasconde tanto lavoro e tanta fatica.

È il primo libro che leggo di quest’autrice e non vedo l’ora di poterne leggere altri. Ben scritto, scene di sesso appassionanti e sexy, coinvolgente e scorrevole e con una storia d’amore meravigliosa! Sì, perché Fenix e Jared mi sono entrati nel cuore e me ne sono innamorata. Mi hanno fatto piangere, e non poco, così teneri, così innamorati, così testardi e impulsivi. Questo libro mi ha regalato tante emozioni e, per questo, sono certa che sarà uno di quelli che rileggerò spesso.

E comunque… Io, il musical di Fenix, lo vorrei proprio vedere! La scena finale dello spettacolo deve essere qualcosa di meraviglioso. Ok questo non c’entrava niente, scusate!😉

Per cui concludo consigliandovi questo libro, perché se cercate una storia d’amore, bella e coinvolgente, questo romanzo non dovete assolutamente perdervelo. Se credete nell’amore a prima vista e avete voglia di emozionarvi, e anche tanto, è il vostro libro.

Si capisce che l’ho amato, vero?

Salva

2 commenti su “RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “BALLANDO” di Teodora Kostova

  1. Maria
    30 giugno 2016

    Bellissima recensione , mi hai incuriosito , sai che non sono riuscita a trovarlo su amazon, come mai?
    un caro saluto
    Maria

    Mi piace

    • Martina Minetti
      30 giugno 2016

      ciao! grazie mille, sono contenta di averti incuriosita! è davvero un libro meraviglioso. davvero? hai provato a ricontrollare? dovrebbe esserci! fammi sapere che ne pensi!!

      Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 29 giugno 2016 da in Contemporaneo, New Adult, Recensione in anteprima, Romance con tag , .

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: