Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE’: “GIUDICARE JAGER” – Serie I figli della Luna #10 – di Amber Kell

 GIUDICARE JAGER
TITOLO: Giudicare Jager
TITOLO ORIGINALE: Judging Jager
AUTORE: Amber Kell
TRADUZIONE: Ernesto Pavan
CASA EDITRICE: Self Publishing
PAGINE: 37
GENERE: Fantasy
E-BOOK:
SERIE: I Figli della Luna #10
PREZZO: € 2,99 su Amazon
USCITA: 18 Giugno 2016
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio

 

TRAMA: Quando il vecchio branco di Jager lo caccia con la scusa di voler tornare alla natura, lui chiede accoglienza ai suoi amici tra i Figli della Luna. Tuttavia, mentre è al bar a bere qualcosa, una tigre mannara di nome Ryder se lo carica in spalla e lo porta via.

Ryder non ha mai provato attrazione verso un licantropo, ma c’è qualcosa nel modo in cui Jag si muove nel locale che suscita l’approvazione della sua tigre. Ryder è venuto dai Figli della Luna per scoprire cos’è successo a suo fratello Dare, ma quando si serve di Jag per trovare le risposte che cerca, mette a rischio la possibilità di guadagnarsi la sua fiducia.

Mrs DarcyNel precedente romanzo, molte cose erano rimaste in sospeso: Dare, l’uomo-tigre, ha perso la vista ed è in crisi profonda, il padre di Anthony, il semi-dio Gallen, è stato rapito dal re del regno fatato spingendo Anthony e il suo compagno Silver a correre in suo soccorso, lasciando il branco senza la loro protezione.

In questo momento problematico, ritroviamo il lupo-modello Jager, conosciuto di sfuggita nella storia di Farro, interessato a quest’ultimo ma non ricambiato. Frequentandolo aveva conosciuto il suo branco ed era rimasto molto colpito dai Figli della luna e dal loro Alpha Silver, molto diversi dai componenti del suo branco, egoisti e venali, deboli e meschini. Nonostante tutto l’impegno che ha profuso per il suo branco per loro non è mai abbastanza, i soldi che dona con il suo lavoro di modello non bastano mai, così quando viene allontanato  si trova pieno di sgomento e di rabbia, anche se gli si accende la speranza di essere accettato dal branco di Silver.

Triste e in cerca di compagnia si imbatte nel felino Ryder, fratello di Dare, che per motivi di famiglia è in cerca del fratello. Ryder è molto nervoso e arrabbiato perché nessuno vuole dargli notizie e non si fida di nessuno dopo tutti gli intrighi e i tradimenti dei mutati. I due si incontrano e si piacciono, nonostante non siano i patner ideali: Ryder preferisce i mutaforma come lui mentre Jager non ama molto i prepotenti o i prevaricatori e certo i modi decisi e quasi maneschi del tigrotto non lo fanno ben sperare. L’attrazione comunque è forte e una notte di sesso senza pensieri attira tutti e due, ma ben presto il tigrotto si accorge che Jager è il suo compagno, anche se un’unione tra loro non è facilitata dal passato del giovane lupo, come neppure dai problemi e dai pericoli che presto devono affrontare. Quando i due fratelli finalmente si ritrovano, si uniscono alla squadra di salvataggio che deve recuperare i tre rapiti, con l’aiuto di Vien, Viell e Kylen, i tre fatati ormai entrati nel gruppo nei precedenti romanzi. Si avventurano così nel mondo fatato, ma non tutto si risolve come sperato e un protagonista non ritorna indietro (ma naturalmente non vi dico né come né perché).

Questo decimo romanzo non delude, almeno non delude me: le premesse sono state ampiamente rispettate, i due protagonisti di questo capitolo sono molto interessanti e coinvolgenti e nuove interessanti vicende sono state presentate in modo da incuriosire il lettore verso il proseguo della serie; personalmente ho apprezzato la coppia Dare-Steven, uniti ancor di più dalle avversità, con tutti i sentimenti contrastanti che ne derivano: dolore, paura, speranze e delusioni, come anche il timore di essere un peso e la sofferenza di vedere la persona amata soffrire senza poter far nulla.

Salva

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 2 luglio 2016 da in Fantasy, Novella, Recensione, Romance con tag , , .

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: