Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “MATRIMONI E IMPREVISTI” di EM Lynley

MATRIMONI E IMPREVISTI
TITOLO: Matrimoni e Imprevisti
TITOLO ORIGINALE: Sex, Lies & Wedding bells
AUTORE: EM Lynley
TRADUZIONE: LunaVerde
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
GENERE:  Contemporaneo
E-BOOK:
PREZZO: € 5,99 su Amazon
PAGINE: 267
USCITA: 30 Giugno 2016
LIVELLO DI SENSUALITA‘: Medio
 
 

TRAMA: Tra tutte le minuscole cittadine sparse in tutto il mondo, ha scelto la mia.

Kieran Quinn, texano di origine, cavalca l’onda del successo lavorando a Manhattan come curatore di una rubrica fissa per Gloss, una rivista letteraria a tiratura nazionale. Famoso per i suoi articoli sarcastici e taglienti, nel profondo preferirebbe leggere dentro le persone più di quanto non desideri il suo capo. Nasconde il desiderio di trovare l’anima gemella sotto le sembianze di un tipo sexy e spensierato che predilige champagne e i modelli di abbigliamento intimo dell’universo maschile.

Jaxon Lang adora il suo ruolo di preside dell’istituto superiore della minuscola Buckwheat Springs, in Texas, dopo essersi trasferito da Austin per continuare la sua relazione con Danetta Archer, nonostante la sua fama di sposa in fuga al momento del sì. Non si è ancora deciso a trovare una risposta ai dubbi che ha su sé stesso, sicuro che il matrimonio sistemerà tutto. Poi Kieran arriva in città. Il fascino di Kieran e il suo atteggiamento particolare verso il sesso e la seduzione fanno presto crollare le certezze di Jaxon su cosa – e chi – desideri davvero.

Inviato speciale per l’ennesimo matrimonio di una donna del genere “se scappi, ti sposo”, Kieran si innamora pazzamente del bellissimo – e presumibilmente etero – sposo, Jaxon Lang, nonostante la ridicola X nel nome. Ma Kieran scopre lo sconvolgente segreto della sposa…

 

martinaAvete presente “Se scappi, ti sposo”, quel film con quelle meraviglie di Julia Roberts e Richard Gere alle prese con il matrimonio? Ecco, in questo libro troviamo molte similitudini, perché Danetta, così come la protagonista del film, ha l’abitudine di arrivare sull’altare e lasciare lì lo sposo, scappando prima di dire il grande sì! Un’occasione troppo ghiotta, per Kieran Quinn, per farsela scappare. Lui, un giornalista ironico e schietto, non può proprio perdersi il grande evento, anche solo per vedere se questa sarà la volta buona per la sposa!

Tutto inizia quando una sua collega, Alexa, riceve l’invito al matrimonio e racconta a Kieran tutti i pettegolezzi e le vicissitudini di questa donna fuggitiva, ma visto che l’amica decide di non partecipare, il nostro protagonista ne approfitta e si presenta lui al matrimonio, per scrivere un articolo per la prossima uscita della sua rubrica. Kieran, gay dichiarato e con una lunga fila di amanti, non si è mai innamorato di nessuno. Sembra felice della sua libertà e indipendenza, ma sempre più spesso sente il peso di questa solitudine.

Avuta l’approvazione del capo, parte alla ricerca d’indizi sul perché questa donna sia arrivata due volte sull’altare, per poi darsela a gambe. Ma appena arriva nella cittadina di Buckwheat Springs, nel Texas, e incontra i futuri sposi, sorge un problema: lo sposo, Jaxon (sì, proprio con la x!) Lang è un bellissimo uomo da cui Kieran è subito attratto. Deciso a non farsi fermare da ciò, prosegue le sue indagini scoprendo giorno per giorno indizi che lo portano alla scoperta del famoso segreto di Danetta. Ma, grazie al punto di vista alternato, veniamo a sapere che lo sposo non è proprio un eterosessuale convinto e che non è immune al fascino del giornalista. Preside della scuola dove si è trasferito per stare accanto alla fidanzata, diventa subito amico di Kieran ed entrambi riescono a tenere a bada l’attrazione, ma per quanto? E qual è questo segreto che spinge la donna a scappare? Ma soprattutto… questa sarà la volta buona per il fatidico sì?

È una storia romantica e leggera, in grado di catturare l’attenzione: lei scappa, il protagonista che si innamora dello sposo e un segreto da svelare. Io, naturalmente, pensavo che il segreto fosse tutt’altro e quando Kieran è riuscito a scoprire il vero motivo, sono rimasta spiazzata dalla donna: da un lato l’avrei strozzata e dall’altro mi ha fatto tenerezza. Quasi. E Kieran e Jaxon vi chiederete? Beh leggetelo e lo scoprirete! Jaxon, intrappolato in questa storia e impaurito dall’attrazione che prova verso il giornalista, e Kieran alle prese con il suo primo innamoramento, sono uniti da un’amicizia che è sorta in poco tempo e da un’attrazione che li porta a mettere in dubbio tutto. Ma Jaxon non lascerebbe mai la sua fidanzata a pochi giorni dall’altare e Kieran non vuole far soffrire nessuno. Non è proprio l’inizio ideale per una storia d’amore, vero?

Il libro è ben scritto ed è stata una piacevolissima lettura. La scoperta dell’amore tra questi due uomini è stata dolce e tenera e mi ha lasciata soddisfatta. Lo consiglio a tutti, soprattutto a chi ama le storie d’amore e le commedie romantiche. È una bella lettura e non ve ne pentirete.

 

 

 

 

 

Salva

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 5 luglio 2016 da in Contemporaneo, Recensione, Romance con tag , , .

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: