Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “IL DESIDERIO DI LORCAN” – di Sjd Peterson

il-desiderio-di-lorcan
TITOLO: Il desiderio di Lorcan
TITOLO ORIGINALE: Lorcan’s Desire
AUTORE: Sjd Peterson
SERIE: Whispering Pines #1
CASA EDITRICE: Dreamspinner Press
TRADUZIONE: Emanuela Graziani
COVER ARTIST:  Anne Cain
GENERE: Cowboy
E-BOOK:
PAGINE: 179
PREZZO: $ 6,99 su Dreamspinner Press
USCITA: 21 Giugno 2016
LIVELLO SENSUALITA’: Medio
 

TRAMA: Nonostante il sostegno amorevole della sua famiglia, Lorcan James vuole affrontare la vita da solo e, a ventun anni, si ritrova a piedi dall’altra parte del paese in cerca di avventura. Quello che trova è la disperazione, una disperazione che lo conduce dritto al Whispering Pines Ranch e proprio sul cammino del suo proprietario. L’uomo – forte, arrogante e bellissimo – risveglia in Lorcan qualcosa di cui non conosceva neanche l’esistenza.

Quinn Taylor è immerso fino al collo nella seccatura e nella frustrazione di dover fare i conti con un proprietario terriero confinante che non desidera altro che farlo fallire. Non ha bisogno di altre complicazioni, ma quando posa gli occhi su Lorcan il suo mondo si capovolge. Nonostante trovi in Quinn ciò che il suo cuore brama, Lorcan rifiuta di essere il suo piccolo sporco segreto. L’uomo non è però l’unico a cercare le sue attenzioni. Jess, un bracciante del ranch, sarebbe felice di dichiarare al mondo il suo amore per Lorcan. È proprio quello che Quinn non gli offrirebbe mai, ma è il desiderio più ardente di Lorcan.

 

FrancescaSjd Peterson è la mia autrice preferita, ormai lo sapete tutti e questa serie… beh, questa serie nei contemporanei è al primo posto della mia classifica personale. Non so dirvi quante volte ho letto e riletto questi romanzi (sono fortunata potendoli leggere in lingua) e quando ho visto che il primo romanzo della Whispering Pines stava per essere pubblicato in italiano, ho contato i giorni che mi separavano dall’uscita, perché si sa, leggere nella propria lingua è tutta un’altra cosa.

In questa serie che si sviluppa attorno a Lorcan e Quinn, troverete tutto ciò che ci deve essere in una serie di prima qualità. Amore, amicizia, famiglia, rispetto, dolore, sofferenza, gioia, sesso, romanticismo e anche un accenno al BDSM. Ci saranno delle volte in cui sorriderete, delle volte in cui avrete gli occhi a cuoricino, altre volte il ventaglio non basterà e per finire, vi consiglio dei fazzolettini, perché se siete anche solo emotivi la metà di me, alcune volte non riuscirete a vedere nitidamente le pagine che avrete davanti.  Non in questo libro in particolare, ma durante la serie alcuni momenti molto pathos vi daranno del filo da torcere.

In “Il desiderio di Lorcan”, l’autrice è come se ci volesse presentare la grande famiglia della Whispering Pines. Ovviamente Lorcan e Quinn che avranno i primi due romanzi riservati alla loro complicata storia d’amore, Jess che avrà un ruolo molto importante e che molte di voi vorranno dirgli di farsi una padellata di cavoli suoi, Ty, Conner e Jack. Le vite di questi personaggi si intrecceranno tra di loro, formando una trama molto accattivante, ricca di sentimenti e di forti emozioni.

Il primo libro finisce… vi lascerà con la voglia smisurata di leggere il secondo che spero non tardi ad arrivare, perché vi metto in guardia, non ha un finale. “Il desiderio di Lorcan” è uno solo, ma potrà realizzarlo? Per scoprirlo non vi resta che leggerlo.

Consiglio la lettura di questo romanzo a tutti, perché nonostante il finale aperto, rimane pur sempre una storia bellissima, così reale da togliere il fiato e sono sicura che mi darete ragione. Sjd Peterson ancora una volta si conferma un’autrice degna di questo nome tanto che sono sicura, scrivesse la lista della spesa, mi comprerei anche quella.

 

Salva

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 6 luglio 2016 da in Contemporaneo, Cowboy, Recensione, Romance con tag , , .

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: