Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “SETH & DAVID” – Serie Amori a Smithfield #3 – di L.B. Gregg

TITOLO: Seth & David
TITOLO ORIGINALE:  Men of Smithfield: Seth e David
AUTORE: L.B. Gregg
CASA EDITRICE: HarperCollins Italia
SERIE: Amori a Smithfield #3
GENERE: Contemporaneo
E-BOOK:
PREZZO: € 3,99 su Amazon
PAGINE: 110
USCITA: 30 Giugno 2016
LIVELLO DI SENSUALITA‘: Alto
LINK AMAZON: Seth & David
 

TRAMA: Appena ho posato gli occhi su di lui, è scattata una attrazione che non provavo da tempo, così mi sono lasciato andare a una condotta ben poco edificante. E la sera dopo, quando l’ho incontrato di nuovo, non ho potuto resistere, per la seconda volta… Non è davvero da me un atteggiamento del genere. Ma quel David è una sorpresa continua e non credo che mi potrei mai saziare di lui. Sempre che quella busta che qualche misterioso individuo mi ha recapitato non cambi le carte in tavola tra noi…

 

Mrs DarcyIl primo incontro tra i due protagonisti è inusuale e molto piccante: un massaggio fatto dal giovane massaggiatore David al più maturo e stressato Seth. Il massaggio ha un esito inaspettato che turba Seth, reduce da sei mesi di tragedie: sua sorella gemella è morta lasciandogli Molly, una bambina di sei anni da accudire, ha un lavoro stressante a dismisura e un ex amore finito male proprio nel momento peggiore.

Anche David è turbato ma non favorevolmente da Seth e certo non glielo tiene nascosto nei successivi incontri-scontri tra i due; la sua non è una vita convenzionale, ha due lavori, si occupa dei numerosissimi fratelli a cui è molto legato, ha tatuaggi, pearcing, capelli lunghi e non parliamo dei vestiti.

Nonostante in apparenza tutto li divida, le coincidenze e un’inaspettata attrazione spingono Seth ad avvicinare il più riluttante David, scoprendo che non sempre la prima impressione è quella che conta. L’apparente vita libera e senza pensieri del giovane non è come la sua mente rigida e un po’ snob ha etichettato e, dopo molte titubanze, iniziano a frequentarsi anche perché Molly e Katie, la sorellina più piccola di David, sono molto amiche.

Quando la loro relazione sembra spostarsi dal sesso occasionale a qualcosa di più iniziano i guai, tra cui un personaggio poco raccomandabile che si fa avanti in cerca di soldi, foto compromettenti, problemi di lavoro, un ex molto antipatico che ricompare a far danni, segreti che si svelano… fino a un finale drammatico e commovente.

I protagonisti sono ben delineati e credibili (sembra quasi di vederli) ed è facile immedesimarsi ed entrare nel loro animo e tifare per loro. Una menzione speciale per la deliziosa Molly, bimba deliziosa e ottima coprotagonista del libro, a tratti un grillo parlante ma che cambia per sempre la vita dello zio guarendo il suo cuore solitario, ferito anche dalla famiglia d’origine. A mio parere questo è il romanzo migliore della serie, sia per la trama che per i personaggi, la storia passa da pagine molto sexy e hot ad altre divertenti ed esilaranti, con battibecchi molto simpatici, momenti commoventi e altri adrenalinici e avventurosi.

Salva

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 11 luglio 2016 da in Contemporaneo, Recensione, Romance con tag , , .

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: