Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

TI RICORDI DI… SETH e KASEY de “CACCIA A SETH” – Serie Compagni predestinati #1 – di J.R. Loveless

caccia-a-seth
TITOLO: Caccia a Seth
TITOLO ORIGINALE: Chasing Seth
AUTORE: J.R. Loveless
TRADUZIONE: Cristina Righetti
COVER ARTIST: Anne Cain
CASA EDITRICE: Dreamspinner Press
GENERE: Paranormal
SERIE: Compagni predestinati #1
EBOOK: Si
PAGINE: 216
PREZZO: $ 6,99 su Dreamspinner
DATA DI USCITA: 13 Agosto 2013
LIVELLO DI SENSUALITA’: Alto
LINK AMAZON: Caccia a Seth
 

TRAMA: Il veterinario Seth Davies arriva a Senaka, nel Wyoming, alla ricerca di tranquillità e di anonimato, per tentare di fuggire dal proprio passato. Da sempre è stato una calamita per i guai e per il dolore, e ha avuto buone dosi di entrambi. Kasey Whitedove lo condanna a prima vista. È convinto che nessun uomo bianco potrebbe amare gli animali nel modo in cui la maggior parte del popolo Cheyenne si aspetterebbe, così rende i primi giorni di Seth a Senaka un vero incubo.

Tuttavia un incidente pone Kasey nella difficile posizione di dover mettere da parte l’orgoglio e di desiderare ardentemente Seth, nonostante i pericoli della sua vita da licantropo e i pesanti segreti dell’altro uomo. Per Kasey, dare la caccia a Seth e tenerlo al sicuro dal suo passato è appena diventata la priorità.

 

ely“Caccia a Seth” è il primo libro di una serie ed è uscito ormai qualche anno fa qui da noi, mentre il suo seguito, “Perdonare Thayne”, è stato pubblicato in Italia ad aprile. La storia rientra nel genere sovrannaturale dei mutaforma lupini, con Alpha dominanti e compagni da marchiare per creare un legame unico e indissolubile fra loro.

La parte originale rispetto a questo mondo dei licantropi  riguarda i ‘Mutati’, che non sono nati lupi, ma lo sono diventati dopo essere stati morsi. Essi sono molto pericolosi e imprevedibili, incontrollabili per la loro natura instabile. Un’altra variante riguarda la presenza di alcuni mutaforma molto rari e speciali, nati con doni sovrannaturali, come la capacità di guarigione e la lettura del pensiero. Essi vengono chiamati ‘Rho’ e il nostro protagonista, il veterinario Seth, è proprio uno di essi e usa il suo potere per curare tutti gli animali da malattie e ferite, anche se deve pagare un prezzo per l’utilizzo del suo dono, di cui è veicolo.

Essendo un essere più unico che raro, Seth deve proteggersi ed è continuamente in fuga, perché già in passato qualcuno ha cercato di sfruttare a proprio vantaggio le sue capacità sovrannaturali. Egli nasconde la sua natura da licantropo e cerca solamente pace e un posto dove poter vivere serenamente, ma il piccolo paesino di Senaka e la sua popolazione, prevalentemente indiana, sembrano accoglierlo con diffidenza e sospetto. Lo sceriffo del luogo, in particolare, non si fa scrupoli a osteggiarlo per il fatto che è uno straniero bianco, a suo dire incapace di aiutare davvero gli animali.

Kasey dovrà ricredersi presto, ma un incidente lo porta nuovamente fuori strada nei confronti di Seth. Anni di segreti e bugie, anche se detti a fin di bene, hanno creato alcune convinzioni radicate nelle menti della tribù e Kasey è certo che nessun uomo bianco possa essere un mutaforma, a eccezione dei terribili Mutati. Kasey è sconvolto quando scopre che il suo compagno, destinatogli dal Fato, non è altri che l’odiato veterinario e che dev’essere un Mutato, anche se Seth cerca disperatamente di spiegargli che non è vero.

La loro storia d’amore è tutta in salita, perché neppure Seth è disposto ad amarlo né ad accettarlo come compagno. Il veterinario porta su di sé dolorose cicatrici di un terribile passato e non riesce più a fidarsi di nessuno. Il loro è un lento avvicinamento, fatto di piccoli gesti e timida fiducia. Ci sarà bisogno di chiarimenti, anche con il branco, perché neppure Seth sa davvero tutta la verità su se stesso. Un cattivo del passato ritorna, in modo crudele e spietato, a minacciare la vita del nostro veterinario e quella di chi lo circonda. Riuscirà Kasey a difendere il suo compagno e a trovare la vera felicità?

Lo stile dell’autrice è piacevole, la storia scorre via bene. In tutta sincerità, ho avuto come l’impressione che la prima metà fosse qualitativamente migliore. A pelle, mi verrebbe da dire ‘più intrigante’, ma anche la seconda metà si assesta su un buon giudizio. Segnalo la presenza di un paio di scene truculente, che forse potrebbero turbare gli animi più sensibili. La parte romantica e quella erotica sono ben gestite, sono presenti numerose scene coinvolgenti ed esplicite, ma mai volgari.

Buone le caratterizzazioni dei personaggi. Kasey è un dominatore, forte e testardo, ma Seth è un degno compagno. Certo, i suoi istinti di lupo sono più presenti dopo la metà, modificandone un po’ il carattere, ma credo sia una cosa voluta. I personaggi secondari sono gradevoli e Nick, in particolare, mi incuriosisce, ma so che avrà il suo spazio, visto che è lui il protagonista del secondo libro, assieme al fratello di Kasey. Non mi resta che consigliarvi questa serie, se amate i mutaforma e cercate una buona storia!

 

Salva

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: