Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “IL CERCHIO SI CHIUDE” – Serie Il Santuario #5 – di RJ Scott

13535841_1012908772125538_1453690045_n
TITOLO: Il cerchio si chiude
TITOLO ORIGINALE: Full Circle
AUTORE: RJ Scott
TRADUZIONE: Claudia Milani – M.A. Diotta
CASA EDITRICE: Love Lane Books
SERIE: Il Santuario #5
GENERE: Poliziesco
EBOOK: Si
PAGINE: 105
PREZZO: € 3,29 su Amazon
DATA USCITA: 15 Luglio 2016
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio

TRAMA: Manny Sullivan è la spina dorsale del Santuario. Nulla sfugge al suo sguardo attento e quando Manny scorge Josh Headley dove non dovrebbe essere, è lui che corre a salvarlo.

Josh è entrato sotto la protezione della Fondazione dopo che il padre ha deciso di testimoniare contro i Bullen. La sua vita sembra essere a un punto morto: non solo il genitore è un assassino, ma il suo ragazzo si rivela un bugiardo che stava con lui al solo scopo di carpirgli informazioni. Spera però che le sue capacità informatiche gli permettano di dare il suo contributo per giungere alla conclusione del caso.

La storia che ebbe inizio con l’omicidio di Elisabeth Costain si sta avvicinando alla conclusione e Josh e Manny si trovano al centro dell’azione. Quando Manny mette a rischio al propria vita, sarà forse arrivato per Josh il momento di mettere a rischio il proprio cuore?

 

Mrs DarcyDopo aver letto il quinto episodio di questa bella serie, posso farvi uno spoiler sicuro: non è l’ultimo romanzo e altre belle storie ci attendono, con mia grande gioia.

Il protagonista è Manny, l’ultimo e forse più schivo componente del team del Santuario: genio del computer e della rete, aiutante indispensabile nelle missioni ma raramente in azione attiva, di solito sottovalutato per il suo aspetto minuto sia dagli avversari che dai colleghi, nonché in ambito sentimentale.

Le cose cambiano quando sui monitor scopre il giovane Josh “in azione”, mentre entra di nascosto nella villa dell’avvocato del nemico, la famigerata famiglia Bullen, protagonista criminale della serie, ormai all’angolo ma ancora pericolosa e piena di risorse. Josh è il figlio del poliziotto, ricattato e divenuto per questo omicida, che ha ucciso la giovane Elisabeth nel primo libro, innescando l’intera storia.

Ora il padre è in carcere, in attesa di testimoniare, dopo l’assicurazione che la moglie e il figlio sono ben protetti, ma il figlio, deluso e amareggiato, non si rassegna a rimanere inerme e nascosto e fugge dal rifugio sicuro per incontrare il suo ragazzo, purtroppo rivelatosi diverso da quello che credeva. Manny è l’unico a trovarsi vicino alla villa, dunque abbandona la sua postazione e lo recupera, portandolo in salvo, prima che metta in pericolo non solo la sua vita ma l’intera indagine.

Tra i due c’è un’evidente attrazione e un’intesa sia mentale che sensuale, con passioni comuni e voglia di riscatto, ma sanno entrambi che non è il momento giusto per una relazione e forse neanche per una passione così carnale. Josh è in pericolo e destinato alla protezione testimoni, mentre Manny è un solitario, con dei segreti che solo il suo capo Jake conosce.

Una nuova protagonista entra in scena, Emily, la ricca e sofisticata moglie del senatore Bullen, certamente non innocente ma forse non a conoscenza dei segreti criminali del marito e dei suoi fratelli: sarà l’anello debole?

Molto interessante anche la figura del traditore Sean, agente di collegamento tra il Santuario e FBI, rivelatosi nel precedente romanzo una spia, ma forse non tutto è come appare e spero di ritrovarlo nel prossimo libro, come anche l’unico componente del Santuario non ancora ben svelato e “sistemato” e cioè Jake, capo del Team e figlio del fondatore… spero in una bella storia anche per lui.

Romanzo piaciuto molto (come del resto l’intera serie), con avventura e colpi di scena come mi aspettavo e un finale che prospetta un seguito che attenderò con ansia.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 22 luglio 2016 da in Contemporaneo, Poliziesco, Recensione, Romance, Suspence con tag , , , .

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: