Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “L’OSSESSIONE DEL TRONISTA” di Giulia Amaranto

L'0SSESSIONE DEL TRONISTA
TITOLO: L’ossessione del tronista
AUTORE: GiuliaAmaranto
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Contemporaneo
E-BOOK:
PREZZO: € 1,99 su Amazon
PAGINE: 66
USCITA: 1°Giugno 2016
LIVELLO DI SENSUALITA’: Molto Alto
 
 

TRAMA: Christian, un ragazzo di famiglia ricca, è il tronista di una famosa trasmissione. È attratto dalle corteggiatrici e le sue esterne sono piccanti.
Un giorno, però, arriva in studio Andrea, per corteggiare la tronista Laura. È un ragazzo semplice, lavora come operaio, vive con la nonna ed è simpatico e sensuale.
Sin dal primo momento, Christian rivolge il suo sguardo al nuovo arrivato. La cosa comincia a turbarlo perché si accorge di provare una forte pulsione sessuale verso di lui.
Si può sfuggire a un’ossessione erotica… o bisogna cedere?

 

MAGA MAGO'Christian è un giovane dell’alta borghesia con mille possibilità e poca voglia di approfittarne. Il futuro luminoso sognato dai suoi genitori non fa per lui, quello che desidera veramente è sfondare nel mondo dello spettacolo. Quale strada migliore che quella di iniziare come tronista?

Andrea è il classico figlio del popolo: lavora in fabbrica per poche lire e a orari impossibili, vive con la nonna e dall’accentuato (e fastidioso) accento romano di entrambi, l’autrice ci fa capire la sua provenienza dalla borgata. Andrea è un ragazzo con la testa sulle spalle, ma sfondare nel mondo dello spettacolo significherebbe per lui guadagnare qualche soldino in più e smettere di lavorare come operaio. Quale strada migliore che quella di iniziare come corteggiatore?

I due – orgogliosamente etero – si ritroveranno a caccia di notorietà, nell’improbabile studio televisivo di Persone & Amori, accolti dalla conduttrice Marina De Franceschi e dagli opinionisti Vanni e Gina. Ogni riferimento… è puramente voluto e ho trovato l’idea veramente brillante. La trama ha sicuramente del potenziale e le parti nello studio di registrazioni sono carine e divertenti, ma questo romanzo rimane comunque un’occasione un po’ mancata a causa della sua brevità e di un finale frettoloso, sicuramente gradito, ma non per questo molto credibile.

Sia Christian che Andrea, se maggiormente approfonditi, avevano le potenzialità per risultare due personaggi interessanti e simpatici. Lo scoprirsi attratti da un altro uomo, la differenza di status economico e alcuni peculiari lati del loro carattere (l’arroganza di Christian e la simpatia di Andrea) meritavano qualche pagina di più, così come meritavano qualche accenno le emozioni e i sentimenti da loro provati. L’innamoramento fulmineo e le scene di sesso piuttosto spinte, non aiutano a creare una giusta atmosfera romance, ma devo ammettere che il finale è molto dolce.

L’autrice non è agli esordi, ma nonostante l’italiano e la punteggiatura risultino mediamente corretti (qualche scivolone sui congiuntivi), la prosa è ancora piuttosto acerba e i dialoghi poco scorrevoli. Da quello che ho potuto vedere, però, sono convinta che ci siano ampi margini di miglioramento e quindi mi sento di consigliare un editing più accurato (togliendo i trattini piccoli nei dialoghi) e magari qualche pagina in più.

Sicuramente un’autrice da tenere d’occhio e della quale leggerò volentieri le prossime opere.

Salva

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 26 luglio 2016 da in Contemporaneo, Racconto, Recensione, Romance con tag , , .

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: