Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “BIANCO” – serie La Trilogia del Maremoto #2 – di Maurice Fay

 BIANCO
TITOLO: Bianco
AUTORE: Maurice Fay
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Fantasy
E-BOOK:
PAGINE: 228
SERIE: La Trilogia del Maremoto #2
PREZZO: € 5 su Amazon
USCITA: 14 Luglio 2016
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio
 

TRAMA: Sono passati due mesi dalla tragedia che ha sconvolto il regno sottomarino di Midris e Blu vive ormai in superficie sotto copertura, perfettamente integrato nella società umana. Sembra tutto andare a gonfie vele, fin quando una serie di eventi sinistri sconvolge nuovamente la vita dei protagonisti.
Una colonia sprofonda misteriosamente, cosa mai accaduta sino ad allora e Zemi è costretto a partire per lavorare alla sua ricostruzione.
Intanto, nei pressi della tredicesima colonia vengono ritrovati dei corpi straziati e la causa non sembra da attribuirsi a cause naturali e tanto meno umane…
Forse qualcuno, o qualcosa, è sulle tracce di Blu?
A Midris intanto, imperversa lo scontro fratricida per la successione al trono.

 

Mrs DarcyIn questo secondo romanzo ritroviamo la nostra coppia mista, composta dal bel pescatore umano Malakys e il principe tritone Blu, appena scampati alle lotte e alla strage avvenuta nel regno marino, in cui sono morti sia il perfido fidanzato del principe, Trito, sia il re Nautus, lasciando così il regno sconvolto e alle prese con la lotta per la successione. Infatti, per volere del Concistoro, ente di potere supremo, gli eredi al trono devono lottare tra loro senza esclusione di colpi, fino ad arrivare a un unico vincitore che allontanerà in esilio i superstiti. Gli eredi sono venti, essendo Blu dato per morto, con a capo i due primogeniti: il povero Eto, che in battaglia ha perso l’amata moglie (e forse anche il cuore) e la sorella Meromena ed entrambi combatteranno fino alla fine per la vittoria (devo dire che sono due personaggi che mi hanno colpita molto, nel bene e nel male, così come mi hanno incuriosito i fratelli esiliati, che spero di trovare nel prossimo libro).

Mentre la lotta per il trono imperversa, Blu e Malakys vivono finalmente insieme nella colonia di pescatori con i loro amici, tra cui Zemi e Aren, anche loro finalmente una coppia, ma presto alle prese con una pericolosa separazione che colpirà tutti e quattro, anche se in modo diverso.

Il potere enorme di Blu, dopo l’esplosivo epilogo del romanzo precedente, è bloccato e non serve a salvarlo dagli intrighi del perfido nonno, mentre un nuovo personaggio, il guaritore, compare nelle colonie, insieme a due giovani affascinanti, il gentile anfibio Syfrid e l’umano Kaimi, due grandi tentazioni per la nostra coppia protagonista, divisa dagli intrighi della corte sottomarina.

Rapimenti e processi sommari, lande desolate e prigioni ghiacciate, santoni e uomini-squalo, rendono la storia appassionante, con molti personaggi vecchi e nuovi che rendono il libro molto interessante e intrigante. Tra questi il crudele e ambiguo padre della perduta (misteriosamente) regina Oreadia, Swen, perfido e candido tritone del nord, la dottoressa Navassa ,la piratessa Zamiya e le quattro imperatrici marine scomparse, il crudele e sadico capitano della prigione del nord. Oltre a questi personaggi moltre altre strane creature e personaggi insoliti popolano il romanzo e promettono bene per il prossimo e conclusivo libro.

Ho apprezzato molto questo romanzo ricco di fantasia e originalità, ancor di più pensando che è solo il secondo di questo autore, anche se il finale in sospeso mi ha un po’ indispettita, ma non delusa: aspetterò il prossimo libro con trepidazione, sperando che l’autore non ci faccia attendere molto.

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 4 agosto 2016 da in Fantasy, Recensione, Romance con tag , , , .

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: