Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “PARDUS” – Serie Le luci dell’Eos #1 – di Aurora R. Corsini

PARDUS
TITOLO: Pardus
AUTORE: Aurora R. Corsini
SERIE: Le luci dell’Eos #1
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
GENERE: Fantasy
EBOOK: Si
PAGINE: 171
PREZZO: 4,99 € su Amazon
DATA USCITA: 5 Agosto 2016
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio Basso
 

TRAMA:Rapito e trasformato in un leopardo mannaro contro la sua volontà, Kane è vittima da moltissimi anni delle sevizie di una vampira folle e sadica, finché un gruppo di creature sovrannaturali che dispensano la giustizia dei non-morti, l’Eos, non arriva in città e la uccide.
La libertà, però, non cancella i traumi subiti e Kane è spaventato persino dall’attrazione per Mathias, guerriero vampiro dal cuore gentile.
Quando anche una tremenda colpa sorgerà dal passato per dividerli, Kane dovrà lottare contro le proprie paure e contrastare i lupi mannari che vogliono ribellarsi alle leggi dell’Eos per salvare se stesso e il vampiro che ama.

 

MOKINANella mia precedente vita di lettrice di MF ho già avuto il piacere di leggere (e recensire) la bellissima trilogia de Il Bacio Immortale di Aurora Corsini e ho anche intervistato quest’autrice italiana così eclettica e raffinata, trovandola molto gentile e disponibile. Il suo amore per il genere MM già si intuiva dalla creazione della bellissima (e sfortunata) coppia formata da Ermes e David, ma quando ho scoperto che aveva deciso di fare il grande passo, mi sono letteralmente fiondata sul suo nuovo romanzo… e non ne sono rimasta assolutamente delusa.

Voglio soffermarmi innanzitutto sulla notevole professionalità della Corsini che la inserisce – a mio avviso – tra le migliori autrici italiane nel panorama del MM. La scrittura raffinata e forbita è impreziosita da una ricercatezza di linguaggio che permette, con estrema facilità, di immedesimarsi nelle emozioni dei due protagonisti. Emozioni che vengono magistralmente approfondite, anche se con brevi tratti e succinte descrizioni. Il ritmo narrativo tra dialoghi, pensieri e descrizioni è perfetto; a questo bisogna aggiungere l’ottimo lavoro di editing e di traduzione. Traduzione? O no… scusate! Questo libro è tutto made in Italy e non ha nulla da invidiare ai blasonati romanzi d’oltreoceano.

Entrambi i protagonisti sono entrati di forza nel mio cuore: il dolcissimo Kane, raro esemplare di leopardo nero, mi ha intenerita e commossa, forse troppo. Infatti, proprio quando stavo iniziando a pensare… che mi sembrava un po’ troppo fragile, ha tirato fuori gli artigli e una volontà di ferro che me lo ha fatto amare ancora di più.

Anche Mathias, vampiro millenario dagli enormi poteri, nasconde inaspettate vulnerabilità che lo rendono più umano agli occhi dei lettori… e a quelli di Kane. L’amore sboccerà teneramente e in punta di piedi, per poi esplodere in una passione travolgente. Ho particolarmente apprezzato il tempo trascorso tra il recupero di Kane e l’inizio di un rapporto più fisico con Mathias. Il giovane leopardo ha subìto abusi terribili – che ci vengono fatti intuire con brevi e scioccanti flash – e sarebbe stato davvero improponibile un approccio più affrettato.

L’unico appunto che potrei (egoisticamente) fare a questo meraviglioso libro è la sua brevità. Non mi sarei mai stancata di leggere di Kane e Mathias e avrei desiderato molte più pagine dedicate a loro. Naturalmente questo non è un vero appunto… sono solo le farneticazioni di una fan accanita! Non mi resta che consigliarvi questa splendida lettura, in attesa del prossimo romanzo della serie. Javier?

P.S. La cover è magnifica!!!

Salva

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 5 settembre 2016 da in Fantasy, Recensione, Romance, Suspence con tag , , , .

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: