Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “COME FOGLIE SUL FIUME” di Cristina Bruni

come foglie
TITOLO: Come foglie sul fiume
AUTORE: Cristina Bruni
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
GENERE: Contemporaneo
E-BOOK:
PREZZO: € 5,99 su Amazon
PAGINE: 278
USCITA: 19 Agosto  2016
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio
LINK AMAZON :Come foglie sul fiume
 
TRAMA:  Seth Cohen è una giubba rossa della Royal Canadian Mounted Police, in un piccolo villaggio nei pressi del confine tra Canada e Alaska. Ha diversi chili di troppo e un passato che lo ha segnato nel profondo e ha chiuso il suo cuore all’amore.

Tutto cambia quando, al villaggio, arriva Cole Danner, giornalista di Vancouver. Tra i due inizia una bella amicizia e Seth pian piano si innamora di Cole. Il sentimento lo sconvolge, non solo perché Cole è un uomo, ma perché questi è fermamente intenzionato a distruggere la corazza dietro cui Seth si nasconde.

 

Mrs DarcyNella triste e monotona vita di Seth, sergente delle giubbe rosse canadesi, un piccolo caso di bracconaggio diventa, da piccola seccatura, uno strano e quasi piacevole diversivo, grazie anche all’arrivo di un giovane giornalista cittadino gay; forse non è un gran avvenimento ma per lui, bloccato in una vita noiosa e solitaria nel paese dove vive da anni, è come una finestra aperta sulla vita fuori dal suo mondo.

Fin dalle prime righe Seth mi ha commossa, ma mi ha anche fatto arrabbiare quel destino che gli ha reso vuota l’esistenza, costellata tra l’altro solo da colpi bassi, senza nessuno che lo abbia mai amato veramente; certo è ben voluto nella sua comunità, stimato e aiutato al bisogno, ha amici e conoscenti con cui interagire, ma non è felice perché fondamentalmente è un insicuro e inoltre è grasso (o almeno si vede tale). Lo è sempre stato e in molti (che insensibili!!) glielo hanno fatto notare in modi non certo gentili ed ora si trova, a trent’anni, solo e senza quasi nessuna esperienza amorosa.

Il giovane Cole decide di rimanere nella graziosa cittadina, curioso e interessato a conoscere la vita tipica del luogo, ed è una ventata di aria fresca nella vita di Seth che, diventandone amico, comincia però a fare strani pensieri e a sentire emozioni che non pensava di poter provare, per di più per un maschio. Presto il giornalista vince le diffidenze e le curiosità della piccola comunità e sembra anche interessato a rimanere in via permanente, rendendo euforico ma terrorizzato il nostro sergente, felice sì per l’amicizia nata tra loro, ma anche impaurito per i sentimenti che prova per lui e non riuscendo a pensare a un futuro possibile insieme.

Cole intanto cerca in ogni modo di conquistare la sua fiducia, ma certo abbattere le barriere che Seth ha costruito durante tutta la sua vita non sarà facile. Qualche interferenza esterna, voluta o no, creerà qualche equivoco ma questo rende la storia più interessante e il finale più frizzante.

Romanzo molto bello e coinvolgente, immerso in una natura incantevole con personaggi simpatici e molto credibili. Tra tutti ho apprezzato molto Bernie, anzi Bernardette, che di mestiere fa la prostituta ma che ormai è la confidente di Seth più che lo sfogo sessuale, amica gentile che vorrebbe vederlo felice anche a costo di non vederlo più; poi il sindaco-giudice Walsh, vecchio uomo d’altri tempi, bigotto e senza peli sulla lingua ma giusto e imprevedibile e poi Mary, con la sua muta di splendidi cani da slitta, gentile e intuitiva.

Una piacevolissima lettura che consiglio vivamente, un romanzo dolce, romantico e molto commovente, ricco di amicizia e amore, condito di frasi e brani di canzoni che me lo hanno fatto amare ancor di più. Ciliegina sulla torta, è ambientato in Canada, un paese che amo molto, con le sue splendide foreste e le aurore boreali… tutto questo mi ha rinnovato la voglia di visitare questo splendido paese.

 

Salva

Salva

Salva

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 8 settembre 2016 da in Contemporaneo, Recensione, Romance con tag , , .

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: