Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “AVVENTURA NELLA BAIA” – Serie London Dates #3 – di Brad Tanner

 AVVENTURA NELLA BAIA
TITOLO: Avventura nella baia
TITOLO ORIGINALE: Sex in the cave
AUTORE: Brad Tanner
TRADUZIONE: Sara Benatti
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Contemporaneo
SERIE: London Date #3
E-BOOK:
PREZZO: € 0,99 su Amazon
PAGINE: 39
USCITA: 15 Giugno 2016
LIVELLO DI SENSUALITA‘: Alto
 
 
TRAMA: Castor è sul punto di lasciare Londra per le vacanze, ma non prima di aver affrontato Mike e le sue dubbie scuse, e di ricevere delle notizie incredibili da Violet.
Arrivando a Edimburgo scoprirà che i regali di Natale sono di qualità variabile. E la verità può sia ferire che rendere liberi.
Non è una coincidenza che le anime ferite spesso si trovino a vicenda: un affascinante straniero porta Castor alla misteriosa Gilmerton Cove, dove le antiche mura sono testimoni della loro passione. Con i lombi ancora in fiamme, i due amanti continuano a esplorare il sesso nell’ “Atene del Nord”.

13288885_10206426869612164_238208960_n(1)“Avventura nella Baia” è il terzo libro della serie “London Dates” di Brad Tanner. Come sempre, in queste piccole novelle veniamo catapultati nella vita frenetica del protagonista, che ci fa conoscere le sue emozioni e gli uomini che affollano le sue notti.

Nel primo libro abbiamo conosciuto Castor e la sua passione per Mike, finita poi con una delusione estrema, alla scoperta del suo tradimento. Nel secondo invece, vediamo come la sua amica Violet gli è vicina pur di farlo sorridere di nuovo. Complice poi la conoscenza di Rick, Castor, ritorna a vivere senza più il pensiero di Mike e quando pensava di averlo accantonato per sempre, ecco che invece Mike fa il suo ritorno.

In Avventura nella baia troviamo un Castor cambiato, tre mesi trascorsi tra delusioni e passioni gli hanno fatto vedere le cose con occhi nuovi e anche una notte di sesso con Mike, per quanto eccitante, non gli fa battere il cuore come in passato. Ma con il Natale alle porte e il suo ritorno a casa per le feste, i pensieri degli uomini che gli hanno riempito la vita, anche se per poco, vengono accantonati.

Le vacanze, che dovevano essere un momento di tranquillità, si tramutano in un tradimento doloroso da parte dei suoi genitori, ed è per questo che Castor scappa, pur di non guardare in faccia la realtà e fare i conti con le scelte che i genitori hanno fatto, senza tenere conto di lui. La rabbia derivata dal tradimento porta Castor a vagare per la città fino a entrare in un gay bar, dove fa la conoscenza di Robert, un uomo triste e disilluso, lasciato dal compagno dopo otto anni di convivenza.

Complice la chimica e qualche bicchierino di whisky di troppo, i due lasciano il bar insieme, decisi ad approfondire l’attrazione che sentono tra di loro e ciò che doveva finire nell’arco di una notte, si tramuta in una sorta di spazio aperto che i due possono e vogliono continuare a esplorare, poiché quello che sembrava essere nato per gioco, ha forse qualche scintilla in più che nessune dei due si aspettava.

In questo terzo libro ci troviamo davanti alla crescita di Castor, una maturazione che nei primi due libri mancava e ci si rende conto pienamente delle sue paure, ma anche della sua voglia di essere accettato per quello che è e non solo per quello che può dare tra le lenzuola.

Lo scrittore riesce ancora una volta a coinvolgermi totalmente, adoro queste piccole novelle e il modo in cui le ha sviluppate. Non vedo l’ora di leggere il prossimo, per immergermi ancora nel mondo del giovane Castor.

Salva

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 10 settembre 2016 da in Contemporaneo, erotico, Racconto, Recensione, Romance con tag , , , .

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: