Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “LAUREL HEIGHTS 2” di Lisa Worrall

laurel-heights-2
TITOLO: Laurel Heights 2
TITOLO ORIGINALE: Laurel Heights 2
AUTORE: Lisa Worrall
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
TRADUZIONE: Caterina Bolognesi
GENERE: Poliziesco
E-BOOK:
PREZZO: € 4,99 su Amazon
PAGINE: 163
USCITA: 16 Settembre  2016
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio Alto

TRAMAWill e Scott, ormai dichiaratamente gay e orgogliosi di esserlo, vivono insieme nella piccola villetta di Scott.
Perciò è tutto perfetto, giusto? Sbagliato…
Scott ha un nuovo partner, un partner maschio, e a Will la cosa non piace per niente. C’è un sadico serial killer in libertà che sta torturando e uccidendo gli uomini della comunità gay, e Will e Scott non hanno alcuna pista da seguire.
E in più, uno dei residenti del Laurel Heights è stato arrestato per omicidio.

 

Mrs DarcyAbbiamo lasciato Will e Scott, alla fine del precedente romanzo, con un caso risolto, il sadico assassino in carcere e un coming out clamoroso che prometteva un futuro radioso, anche se non tutto rose e fiori, tra i due protagonisti. La coppia infatti sembra già alle prese con i primi screzi, causati soprattutto dalla gelosia di Will verso il nuovo partner di Scott, Kelly, che in modo strafottente flirta impunemente con il suo compagno, mentre un nuovo serial killer detto “Il Castratore” terrorizza la comunità gay.

Il caso è terribile e inquietante, non solo per il numero delle vittime ma anche e soprattutto per la ferocia del criminale, che adesca gli omosessuali e li sevizia orrendamente, senza un apparente perché e senza lasciare nessun indizio. Come se questo non bastasse, altri sconvolgenti fatti si abbattono sulla ormai esigua comunità di Laurel Heights: un amico è morto, un altro è accusato di averlo ucciso per difenderne un terzo, sembra quasi che il precedente cattivo riesca a fare del male anche a distanza, nonostante sia rinchiuso in una prigione di massima sicurezza.

Presi in mezzo a queste due indagini, i nostri due detectives rischiano di mettere in pericolo amicizie, lavoro e anche la loro stessa vita, quando da una parte ficcano il naso in indagini non di loro competenza e dall’altra si avvicinano troppo al folle Castratore, sempre più invasato e pericoloso, mentre alcuni indizi sembrano portarli a un imprevisto e sconvolgente risultato.

Sensi di colpa per non aver potuto aiutare gli amici di Laurel Hights e strategie pericolose per mettere all’angolo il serial killer rischiano di mettere in crisi Will e Scott, ma li portano anche a un passo dalla verità. Ogni personaggio, anche se marginale, viene tirato in ballo e sembra poter essere sospetto: il nuovo collega Kelly sembra nascondere qualcosa, Marcus spesso in viaggio a Seattle, Brent e David che non sono la semplice coppia che ci si immaginava, Greg il medico legale con un senso dell’umorismo macabro, il capitano Hall inspiegabilmente di supporto di Scott e Will, l’omofobo e volgare collega Frank.

È un romanzo per me bellissimo e adrenalinico, violento e a tratti quasi disperato, ma stemperato da situazioni anche divertenti e momenti appassionati che fanno tirare il fiato al povero lettore, sbattuto qua e là tra le due indagini, e con un finale degno dei migliori thriller. Le ultime 40 pagine le ho lette veramente tutte d’un fiato, tra continui colpi di scena e rivelazioni al cardiopalma.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 15 settembre 2016 da in Contemporaneo, Poliziesco, Recensione in anteprima, Romance, Suspence con tag , , .

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: