Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “IL DEMONE E IL LUPO” – Serie I Lupi del Re #4 – di Samantha M.

il-demone-e-il-lupo

TITOLO: Il demone e il lupo
AUTORE: Samantha M.
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Romance – Fantasy
SERIE: I Lupi del Re #4
EBOOK:
PAGINE: 206
PREZZO: € 2,99 su Amazon
DATA DI USCITA:  5 Agosto 2016
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio Alto
LINK DI AMAZON: Il Demone e il Lupo (I Lupi del Re Vol. 4)

TRAMA:  Tra tutte le razze, quella dei demoni è la più difficile con cui avere a che fare.
Le doti diplomatiche di Mardock, ambasciatore del re dei lupi, vengono messe a dura prova dal loro capo Wade, che riconoscendolo come suo sposo, farà di tutto per costringerlo ad accettare un legame che, purtroppo, Mardock non sente…

Questo volume contiene anche una storia extra!

 

elyEccoci giunti alla quarta tappa di questa saga fantasy, dove varie razze sovrannaturali coesistono e un grave pericolo mortale sembra minacciarle tutte. Dopo i Maghi, i Tritoni e i Vampiri, è tempo che l’alleanza voluta dal re dei Lupi sia presentata anche ai Demoni. Questa è forse la sfida più ardua, perché il Capo dei Demoni è stato cresciuto, fin da bambino, con la convinzione che solo la forza bruta e la spietatezza siano adatte a un sovrano e, per tale ragione, ogni sentimento è considerato una debolezza inaccettabile.

Il lupo Arvey e il mezzo lupo Mardock sono i messaggeri designati per questa delicata missione, ma riescono a malapena a non scatenare una crisi diplomatica, quando realizzano il modo in cui il Capo Wade governa il suo popolo. Eppure, con l’andar dei giorni, mentre Arvey è sempre più impaziente di riabbracciare il suo compagno rimasto a casa, Mardock ha invece la possibilità di scoprire lati nascosti di Wade, sfaccettature che lo intrigano e che dimostrano un animo nobile, che però ha conosciuto solo la violenza e che non sa fare altro che rispettare le leggi degli avi, benché ingiuste.

Con l’aiuto del mago David, i Lupi si guadagnano la fiducia e il rispetto dei Demoni e le trattative per un’alleanza sembrano andare per il verso giusto. Mardock e Wade faticano a trattenere l’attrazione reciproca e i loro caratteri testardi e impetuosi, prettamente dominanti, rendono la possibile coppia significativamente equilibrata. Eppure, mentre Wade capisce presto che Mardock è il suo sposo, il suo compagno predestinato, Mardock non sente nessun richiamo dal suo lupo interiore e teme, legandosi a Wade, di perdere la possibilità di stare col suo Vero Amore.

Ero davvero curiosa di capire come mai il ‘Lupo Radar’ di Mardock non funzionasse a dovere e sono stata contenta di scoprire che le mie ipotesi erano corrette. Ci sarà un bel po’ da penare, a causa di fraintendimenti, gelosie, insicurezze e il Grande Cattivo ci metterà il suo zampino per mescolare le carte in tavola. Il romanzo è completo di azioni, lotte, tradimenti, dolcezza e delle piacevoli scene d’amore.

Come nel precedente, ho apprezzato il rapporto paritario tra Mardock e Wade, che sono due teste calde, ma che – al contempo – si completano a perfezione. È stato piacevole ritrovare i protagonisti precedenti e incontrare nuovi personaggi interessanti, amici fidati per i nostri eroi. David e Ren, in particolare, avranno due pezzetti di storia in questo libro che, prima della conclusione, ci regala anche una breve storia su uno dei personaggi secondari e sul suo compagno predestinato.

Stilisticamente, la trama è gradevole, con un buon ritmo. Pur notando un miglioramento rispetto ai precedenti volumi, rimangono ancora alcuni refusi di punteggiatura e ortografia. Consiglierei quindi una revisione del testo, pur sottolineando che la storia, in sé, rimane comunque piacevole.

In attesa di leggere il prossimo libro sui Lupi e Mutaforma, vi suggerisco di regalarvi qualche ora di intrattenimento con questo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 26 settembre 2016 da in Fantasy, Paranormal, Recensione, Romance, Young adult con tag , , , , .

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: