Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “LE REGOLE DI HIBIKI” di Cristiano Pedrini

hibiki
TITOLO: Le regole di Hibiki
AUTORE: Cristiano Pedrini
CASA EDITRICE: Self publihser
GENERE: Contemporaneo
EBOOK: Si
PAGINE: 183
PREZZO: 2,99 su Amazon
DATA USCITA: 10 Agosto 2016
LIVELLO DI SENSUALITA‘: Medio Basso
LINK DI AMAZON: Le regole di Hibiki (Auto da fe)

TRAMA: Hibiki ha una vita difficile alle spalle e un fratellino malato di cui prendersi cura. Si prostituisce per necessità, finché trova lavoro allo studio legale di Chris Page, tra i maggiori avvocati della city. La relazione fra i due si fa presto intima, Chris non sa resistere a quello sfacciato ragazzino a cui non mancano certo coraggio e orgoglio.
Molti però sono gli ostacoli, Hibiki capirà ben presto che per sopravvivere in un mondo ostile dovrà seguire le proprie regole.

 

martinaQuesta è la storia di Hibiki Cole, un ragazzo di diciotto anni che porta sulle spalle troppe responsabilità da quando sua madre è morta ed è lui a doversi prendere cura del fratellino dodicenne, Owen, che necessita di cure a causa di una malattia di cui è affetto. Alla disperata ricerca di soldi decide di vendere il proprio corpo, finché Owen, a sua insaputa, gli fa ottenere un colloquio di lavoro per un posto di fattorino presso uno studio legale.

Ma non inizia tutto nel migliore dei modi e il passato di Hibiki si mette subito in mezzo, rischiando di rovinare fin dall’inizio questa opportunità di riscatto. Il ragazzo, però, trova un inaspettato alleato nel suo nuovo capo, Chris che, invece di essere irritato dalla lingua lunga del ragazzo, ne è affascinato e darà a Hibiki l’aiuto e la comprensione di cui ha bisogno.

Chris Page, all’età di ventotto anni, è uno degli avvocati migliori che ci sono in città. Quando alla porta dello studio di cui è socio si presenta questo ragazzo testardo e indipendente, ne rimane così affascinato da volerlo assumere subito. Da cosa nasce cosa e per Chris diventa sempre più difficile stare lontano da Hibiki e non aiutarlo, anche se il ragazzo fa di tutto per tenere alla larga il suo nuovo capo. Chris vorrebbe far parte della vita del diciottenne, aiutandolo con tutte le responsabilità che lo aggravano e dandogli una spalla su cui appoggiarsi, ma Hibiki non vuole cedere, troppo indipendente e orgoglioso. I sentimenti crescono e c’è poco da fare per fermarli. Riuscirà il caratterino di Hibiki ad allontanare Chris? O il ragazzo si troverà costretto a cedere a sentimenti nuovi e mai provati?

Questa è una storia di riscatto e di rinascita per un ragazzo che all’apparenza è forte, indipendente e testardo, ma se si scava un po’ più a fondo lo si conosce per quello che è: un ragazzo che ha bisogno di essere amato. Lo si deve amare così com’è, per il suo coraggio, per il suo orgoglio e la sua lingua lunga, che non gli permette di abbassare la testa davanti ai soprusi di persone che si credono superiori a lui solo perché hanno una posizione privilegiata nella società. E come si può non tifare per Chris, che fin da subito prova dei sentimenti forti per questo ragazzo e che vuole prendersi cura di lui e di suo fratello?

La storia, di cui ogni capitolo riporta come titolo le varie regole del protagonista, inizia quando Hibiki ha già iniziato a prostituirsi. Grazie a Owen, questo periodo della sua vita viene subito accantonato e lo scrittore si concentra di più sul nuovo lavoro del ragazzo e sulle sue nuove amicizie, anche se il suo passato rimarrà sempre sullo sfondo, provocando a Hibiki non poca ansia.

É una lettura che consiglio a tutti quelli che cercano un bel libro e una bella storia d’amore; la storia scorre piacevolmente, i personaggi, che sono ben descritti e caratterizzati, ti entrano nel cuore e, grazie a Hibiki, riesci a farti anche due risate! Oltre ai due protagonisti devo per forza nominare il fratellino Owen, con la sua forza, la sua ironia e il suo amore sconfinato verso il fratello.

È il primo libro che leggo di questo autore e devo dire che la sua scrittura mi è piaciuta, compreso il suo modo di raccontare e descrivere i personaggi e i luoghi. L’unico appunto che mi sento di fare riguarda la presenza di refusi, che una buona revisione aiuterà di certo a eliminare, rendendo così la storia ancora più scorrevole.

Bella la trama e coinvolgente la scrittura. Consigliato!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 27 settembre 2016 da in Contemporaneo, Recensione, Romance con tag , , , .

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: