Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “WARRIORS” – Serie Red Shadows #2 – di Gaby Crumb

warriors
TITOLO: Warriors
AUTORE: Gaby Crumb
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Contemporaneo
SERIE: Red Shadows #2
E-BOOK:
PREZZO: € 2,99 su Amazon
PAGINE: 142
USCITA: 23 Settembre 2016
LIVELLO DI SENSUALITA’: Alto
 

TRAMAAxel e Colin sono membri dei Red Shadows. Sono amici da sempre fino a quando Colin non viene ferito in uno scontro a fuoco dai membri della banda rivale, i Devil Black. Da quel momento tutto cambia per Axel che si rende conto che Colin non è per lui solo un amico.
Ma rendersene conto e accettarlo sono due facce della stessa medaglia.

Mentre Axel deve raccapezzarsi tra i nuovi sentimenti che prova per Colin e il nuovo lavoro con i federali, Colin dovrà riprendersi dall’aggressione e aspettare che Axel si senta finalmente pronto a vivere quell’amore per cui lui è pronto da tutta la vita.

 

elyQuesto secondo capitolo della saga riparte esattamente dove avevamo lasciato i nostri eroi, ma stavolta la narrazione è affidata a un’altra Ombra, ovvero ad Axel, che si ritrova a fare i conti con degli scomodi sentimenti verso il suo migliore amico. Dopo il ferimento di Colin alla fine del primo libro, assistiamo ora alla sua degenza e alla lenta ripresa, mentre la gelosia e la protettività di Axel lo rendono indisponente e aggressivo verso chiunque osi avvicinarsi troppo al suo fratellino mancato. I due, fin da quando sono rimasti orfani da bambini, si sono sempre aiutati sostenendosi vicendevolmente, ma Axel si è arrogato il diritto di proteggere Colin, ritenendolo più piccolo, debole e indifeso rispetto a lui. In qualche modo, per sublimare dei sentimenti non proprio fraterni, Ax non ha mai smesso di considerare Col bisognoso di protezione, mentre invece l’altro ragazzo è diventato, nel frattempo, un uomo forte e coraggioso, assolutamente capace di badare a se stesso.

L’averlo quasi perso ha aperto un Vaso di Pandora nel cuore e nella mente di Ax e un bacio dato sulla scia del tumulto interiore complica tutto. Non è semplice per lui, che si è sempre ritenuto etero, accettare di amare il suo migliore amico e, ancor più, teme di rovinare la loro amicizia per sempre se le cose non andassero bene. Questo è anche il timore di Col, che lo ama segretamente da tempo immemore. Quando i due testoni cedono finalmente alla passione, dimostrando di aver fatto la scelta migliore, ci regalano un sacco di dolcezza e scene molto hot.

Parallelamente alla loro storia d’amore, che è preponderante rispetto al resto, abbiamo brevi scorci delle altre Ombre e, soprattutto, dell’iniziazione e l’addestramento dei Red Shadows come agenti federali. Il primo caso che affrontano è legato direttamente a Lucas, il capo dei Devil Black – nemico giurato dei Red Shadows – e ci porta a estenuanti appostamenti, a indagini e addestramenti, per sgominare un deprecabile giro di prostituzione e pedofilia.

La seconda parte del libro è più movimentata e ricca di azione e suspense. Imprevisti e colpi di scena animano la conclusione e l’ombra di un tradimento avvelena l’animo dei nostri eroi. Come per il primo libro, questo volume contiene una sorta di conclusione, ma termina anche con degli interrogativi che ci terranno sulle spine fino al prossimo volume.

Stilisticamente, la storia è gradevole, possiede un buon ritmo e l’ho trovata molto coinvolgente, anche se mi sarebbe piaciuto leggere i pensieri di Colin, almeno in qualche punto. L’unica pecca che ho riscontrato è la presenza di alcuni refusi ortografici (apostrofi e accenti) e di punteggiatura. Consiglio pertanto una revisione completa del testo, pur confermando che il libro rimane ugualmente godibile.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 3 ottobre 2016 da in Contemporaneo, Recensione, Romance, Suspence con tag , , , , .

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: