Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “RITROVARE KYLEN” – Serie I figli della Luna #11 – di Amber Kell

 ritrovare kylen
TITOLO: Ritrovare Kylen
TITOLO ORIGINALE: Keeping Kyler
AUTORE: Amber Kell
TRADUZIONE: Ernesto Pavan
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Paranormal
E-BOOK:
SERIE: I Figli della Luna #11
PREZZO: € 2,99 su Amazon
USCITA: 30 Luglio 2016
LIVELLO DI SENSUALITA‘: Medio

 

TRAMA: A volte, innamorarsi è la parte più facile.

Kylen è diventato sovrano del popolo fatato, ma sente la mancanza del suo compagno. Il dubbio se i fatati siano o meno capaci di legarsi ad altri è risolto quando Kylen scopre di non riuscire più a mangiare o a dormire. Il suo popolo teme che non sia un buon re e, a onor del vero, Kylen non vuole esserlo. I suoi unici desideri sarebbero coccolare Farro, giocare col loro figlio e vivere per sempre felice e contento. Ma a volte la vita non dà quello di cui si ha bisogno.

Mrs DarcyDopo il colpo di scena del precedente romanzo, ero in fremente attesa del seguito. Non vedevo l’ora infatti di avere notizie del povero Kylen, re fatato suo malgrado, e della reazione alla sua scomparsa da parte del suo compagno, il lupo Farro.

Ammetto che il precedente libro dedicato alla loro storia, Finalmente Farro, non è tra i miei preferiti, essendo più concentrato sui problemi tra il semidio  Anthony e il suo compagno Silver, che su Farro e Kylen. Anzi, all’inizio Farro non si fa certo prendere in simpatia con la sua diffidenza e antipatia verso il compagno del suo Alpha, riscattandosi però nel finale e nei libri successivi.

Ma abbiamo così conosciuto Farro, il suo passato doloroso e il suo simpatico e adorabile figlio Sammy, presto amato anche da Kylen come fosse figlio suo. L’improvvisa separazione non colpisce solo i due compagni ma anche il povero bambino, che non capisce perché il suo nuovo papà non può tornare da loro.

Kylen intanto, nuovo riluttante re, nel castello fatato è sempre più disperato e si sta lasciando andare: non mangia, non riesce a dormire e i ricordi sono sia un rifugio che un ulteriore dolore. Per fortuna Farro non si arrende, deciso a tentare il tutto per tutto per riportare a casa il suo compagno, o almeno a fare un ultimo tentativo, ma purtroppo un nuovo ambiguo personaggio compare nella storia, il re dei fatati chiari Sein, lontano parente ed ex compagno di giochi di Kylen, pronto a una particolare alleanza con il re dei fatati oscuri, anche se il prezzo da pagare potrebbe essere troppo alto.

Nonostante alcune lievi incongruenze nella trama, il libro mi è piaciuto sia per i protagonisti qui visti in modo nuovo, che per i nuovi personaggi comparsi per la prima volta. Tra tutti Stein, affascinante gaglioffo, poi i troll (anche se solo in battaglia e per ora di sfuggita) e un’altra creatura mitologica (che purtroppo non posso rivelare causa spoiler) ma che mi ha molto colpita e che potrebbe avere un giusto peso nel proseguo della serie.

Storia romantica e commovente con una buona dose di avventura e d’azione, battaglie e intrighi e buone scene d’amore sexy e appassionate.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 8 ottobre 2016 da in Paranormal, Recensione, Romance con tag , , , , .

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: