Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “FORGIARE IL FUTURO” – Serie Scelta del cuore #5 – di Mary Calmes

forgiare-il-futuro
TITOLO: Forgiare il futuro
TITOLO ORIGINALE: Forging the future
AUTORE: Mary Calmes
TRADUZIONE: N.A.M.
CASA EDITRICE: Dreamspinner press
GENERE: Paranormal
COVER ARTIST: Anne Cain
E-BOOK:
SERIE: Scelta del cuore: #5
PREZZO: $ 6,99  su Dreamspinner press
PAGINE: 215
USCITA: 18 Ottobre 2016
 LIVELLO DI SENSUALITA’: Molto Alto

TRAMA: Jin Church si ritrova al punto di partenza. È solo, sperduto e incerto sul suo avvenire, e non per sua scelta ma a causa delle circostanze. Ricorda di essere una pantera mannara, ma non molto altro. Di sicuro sa che deve trovare il bellissimo uomo biondo che abita i suoi sogni.

La vita di Logan Church è un inferno. Il suo compagno è scomparso, la sua tribù si sta disgregando e il rapporto con il figlio che ama con tutto il cuore si è spezzato. Senza il compagno al fianco, il suo mondo sta andando in frantumi, e non può incolpare nessuno se non se stesso.

Se a Jin ritornerà la memoria e Logan riuscirà a superare le minacce che incombono sulla sua posizione di comando, allora potranno forse riprendere la loro vita. Ma è davvero quello che vogliono? Tornare alla stessa casa, alla stessa tribù, agli stessi problemi? Possono scegliere di percorrere le strade già segnate che li condurranno al loro futuro… oppure decidere di forgiare il proprio destino.

 

MOKINAEra il lontano 16 gennaio 2012, quando la Dreamspinner pubblicò “Scelta del cuore”,  meraviglioso romanzo di Mary Calmes e primo capitolo della serie omonima che – con “Forgiare il futuro” – arriva a una sua degnissima conclusione, lasciando comunque, secondo me, la porta aperta a possibili spin-off con nuovi personaggi.

Come spesso accade con le serie piuttosto lunghe, non tutti i libri che hanno seguito Scelta del cuore si sono rivelati perfetti al cento per cento e nessuno – a mio avviso – è riuscito a superare la bellezza dei primi due. Premetto subito di essere una fan sfegatata di Jin e Logan (penso di aver riletto Scelta del cuore e Legame di fiducia almeno cinque volte) e di tutto il mondo creato dalla Calmes, ma è indubbio che il terzo romanzo si sia un po’ perso tra le difficoltose spire delle leggi “panterose” e il quarto si sia poggiato su due protagonisti che – seppur interessanti comprimari – non avevano il carisma necessario per diventare ottimi protagonisti. Questo non vuol dire che non li abbia apprezzati (la bravura dell’autrice è indubbia), semplicemente li ho preferiti di meno.

Con Forgiare il futuro la Calmes sembra aver compreso cosa volessero i suoi lettori e si è nuovamente concentrata sulla coppia principale, creandole un bel po’ di ostacoli per vivacizzare il tutto e diminuendo notevolmente le noiose parti in cui spiegava le varie leggi e regole.

Ritroviamo Jin/Jim cinque anni dopo la fine del precedente romanzo e lo ritroviamo senza memoria e nel territorio di un altro semel. Il mistero della sua amnesia non ci viene rivelato subito, ma ha comunque a che fare con il piccolo Ilia, frutto della sua unione con Logan. Naturalmente il fatto che Jin sia una pantera unica nel suo genere gioca un ruolo di rilievo e, in un ottimo alternarsi di flashback e presente, i lettori scopriranno ciò che è realmente accaduto.

Il ritmo della narrazione è serrato e la Calmes ci regala numerosi colpi di scena, alcuni talmente inaspettati da lasciarmi veramente spiazzata. A proposito di ciò, ho avuto l’impressione che per rivitalizzare la trama e imporle a tutti costi la direzione voluta, l’autrice abbia drasticamente modificato il carattere di alcuni personaggi, stravolgendone la personalità in maniera, forse, troppo esagerata. Certo, non si può negare che in questo modo il lettore venga tenuto costantemente in allarme, non sapendo mai se il personaggio in questione si rivelerà buono o cattivo ma, in alcuni casi, devo ammettere di esserci rimasta un po’ male.

Proprio per questo il libro si rivela una vera altalena di emozioni e si legge tutto d’un fiato in un crescendo di azione, amore, lealtà, tradimento, dovere e tanto ma tanto sesso: in ogni momento e in ogni dove. Indubbiamente Forgiare il futuro è il romanzo con più sesso di tutta la serie: ben descritto e particolarmente hot.

Considerato che si tratta del capitolo finale della serie, ritroviamo praticamente tutti i personaggi conosciuti fino a questo momento e – chi più chi meno – avranno tutti un ruolo importante per arrivare all’inatteso e bellissimo epilogo. Un libro sicuramente imperdibile per tutti gli amanti della saga e da leggere solo se  si hanno già letti i precedenti.

Salva

2 commenti su “RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “FORGIARE IL FUTURO” – Serie Scelta del cuore #5 – di Mary Calmes

  1. Laura
    12 ottobre 2016

    Grazie!!!!!! Io adoro questa Saga e l’avevo preso in pre-order! A presto, L

    Mi piace

  2. Mokina
    12 ottobre 2016

    Di niente! Vedrai che il finale di questa meravigliosa saga non ti deluderà😉

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: