Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

MATRIMONI E DINTORNI

MATRIMONI

Buongiorno amici e amiche di Tre Libri Sopra il Cielo, oggi per la rubrica Matrimoni e Dintorni vi mostriamo le immagini del matrimonio di Giorgio Zinno, 37 anni e sindaco della città di San Giorgio a Cremano, con il compagno Michele Ferrante, architetto di 35 anni.

matrimonioa
Queste le parole della Cirinnà: “Vivo queste nozze con spirito meraviglioso, questa è una festa di felicità, di amore e di diritti. E’ la mia prima unione civile, e  non a caso ho scelto di farla per Giorgio, una persona che con coraggio ha sempre vissuto la sua diversità come un valore”.

matrimonio-b
Dopo sei anni anni di fidanzamento e tre di convivenza, Giorgio e Michele si sono uniti in matrimonio il 24 Settembre di quest’anno e ha celebrare l’unione è stata la senatrice del Pd Monica Cirinnà, promotrice della legge sulle unioni civili.
Giorgio è il primo sindaco campano a non fare mistero della propria omosessualità ed è anche il primo rappresentante delle istituzioni ad utilizzare la nuova legge sulle unioni civili, il suo matrimonio con Michele si è svolto nel parco settecentesco di Villa Vannucchi, una villa vesuviana che viene aperta per la prima volta ad un matrimonio.

“Con Michele abbiamo deciso di rendere pubblico il nostro matrimonio. E’ un giorno intimo, ma per me è anche un impegno politico. Ho chiesto il supporto al mio compagno e lui mi ha appoggiato. Questo matrimonio deve essere pubblico perchè l’unione tra due persone dello stesso sesso deve diventare patrimonio comune, deve diventare normale. L’idea è maturata perchè sono già diversi anni che stiamo insieme. Ora avendo la possibilità di unirci, lo abbiamo fatto”, parole di Giorgio Zinno.

 

Buona visione.

 

VIDEO:

FONTI: http://napoli.repubblica.it/cronaca/2016/09/24/news/matrimonio_sindaco_san_giorgio_a_cremano_cirinna-148390312/

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/campania/unioni-civili-a-san-giorgio-a-cremano-la-cirinna-celebra-il-primo-si-per-un-sindaco-gay_3032851-201602a.shtml

 

Tonyella

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 14 ottobre 2016 da in MATRIMONI E DINTORNI con tag .

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: