Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “MY LIFE – LOS ANGELES: #1” di Sara Frattini

my-life1
TITOLO: My life – Los Angeles
AUTORE: Sara Frattini
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Contemporaneo
E-BOOK:
PREZZO: € 2,99 su Amazon
PAGINE: 396
USCITA: 4 Agosto 2016
LIVELLO DI SENSUALITA’: Alto
 
 

TRAMA: Engel è un famosissimo giocatore di football, atleta provetto e idolo dei tifosi, il quale è costretto a nascondere la propria omosessualità a causa di un segreto appartenente al suo passato, che non può essere rivelato. Grazie a Casey, addetto stampa della squadra presso cui Engel gioca, riuscirà a liberarsi di quel peso enorme che lo costringe a vivere una vita che non sente sua. Al loro fianco lotteranno Neeshay, compagno di squadra di Engel; Lane, giovane intraprendente e gioioso; Fabian, chirurgo ortopedico dall’enorme generosità; Ellery, fisioterapista dal passato doloroso; Julian, algido anatomo-patologo che cova fiamme dentro di sé; Thane, detective della squadra omicidi di Los Angeles, determinato e passionale. Una storia che parla d’amore, amicizia e avvenimenti che segnano per tutta la vita.

 

elyQuando inizio il primo libro di una serie, ho sempre il timore che si chiuderà sul più bello, lasciandomi a bocca asciutta ad attendere il seguito. Qui sono stata accontentata a metà: abbiamo una sorta di conclusione degli eventi, ma anche un cliffhanger. Per fortuna, il secondo libro è già disponibile, quindi non ho dovuto soffrire troppo per l’attesa e sono corsa a leggerlo.
Devo dire che l’autrice ha saputo imbastire una storia interessante e coinvolgente, dove vari personaggi si avvicendano con le loro storie personali che si mescolano le une con le altre, creando una rete di fatti ed emozioni che catturano il lettore. La trama sembrava scontata in certi punti e invece non lo è affatto, perché ci sono un paio di colpi di scena davvero ben piazzati e vari temi che si alternano, movimentando il tutto.

I primi protagonisti che incontriamo sono Engel e Casey, la stella dei Los Angeles Rams e il loro addetto stampa. L’inizio fra loro non è dei migliori e, siccome Engel non è dichiarato, un’eventuale relazione va tenuta segreta, come tutte quelle in passato. Ma Engel è stanco di fingere e mentire, costretto a mantenere un segreto che lo tiene in scacco. Forse, per amore di Casey, varrebbe la pena rischiare tutto. In questo travagliato frangente, i due non sono soli: incontriamo così la seconda coppia, ovvero Neeshay e Lane. Il primo è un collega di Engel e il secondo è, all’apparenza, un uomo con cui Shay si intrattiene senza impegno. La loro storia d’amore è più complessa e tormentata, il loro legame viene messo a dura prova da un evento drammatico. Ma la vita ci offre anche le seconde possibilità, no?

La terza coppia del libro è legata a doppio filo con Neeshay e Lane, perché si tratta del fisioterapista Ellery, che deve seguire un infortunato Shay, e di Fabian, un ex di Lane, che fa il chirurgo ortopedico e deve operare il nostro giocatore. Fabian aiuterà Ellery a superare il lutto che lo ha colpito quando ha perso il compagno poliziotto, morto in servizio. L’autrice ci regala anche per loro un assaggio di felicità, ma il libro prende poi una piega incredibile, a tinte gialle e imprevedibili.

Ed è per questo che conosciamo l’ultima coppia, il detective Thane e il medico legale Jules, che è amico di Fabian e che gli offre il suo aiuto, trascinando Thane nell’equazione. Come avrete capito, è un lungo romanzo corale, dove le coppie si alternano nel corso di mesi e anni.

Abbiamo vari protagonisti ben caratterizzati, dei buoni personaggi secondari che impreziosiscono il libro e un bel po’ di coccole e scene hot, che sono sempre piacevoli e mai volgari.
Tra i pregi, un punto bonus per la questione ‘bambini’, perché li adoro nei romanzi m/m.
Stilisticamente, la storia è curata e ha un ritmo incalzante, sono sfuggiti alcuni refusi di punteggiatura, ma non intaccano il piacere della lettura.
Se cercate una bella storia, questa è assolutamente consigliata!

 

 

 

Salva

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 27 ottobre 2016 da in Contemporaneo, Recensione, Romance con tag , , .

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: