Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “UN’INSOLITA UNIONE” di Scotty Cade – 8 Novembre 2016

unconventionalunionitlg
TITOLO: Un’insolita unione
TITOLO ORIGINALE: Unconventional union
AUTORE: Scotty Cade
TRADUZIONE: Marila Napoli
CASA EDITRICE: Dreamspinner Press
GENERE: Contemporaneo
E-BOOK:
COVER ARTIST: Reese Dante
PREZZO: € 6,99  su Dreamspinner press
PAGINE: 178
USCITA: 8 Novembre 2016
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio Basso
 

TRAMA: L’amministratore delegato della Kincaid International Corporation, Webber Kincaid, e il suo assistente, Tristan Moreau, sono appena rientrati da un viaggio di lavoro ai Caraibi che è andato incredibilmente bene. Dopo anni passati a nascondere l’amore che provano l’uno per l’altro, si sono finalmente dichiarati, ma hanno anche scoperto che il direttore finanziario della società è implicato in operazioni poco trasparenti. Al loro ritorno, Tristan e Webber devono denunciare gli illeciti del direttore finanziario e salvare la reputazione di Webber che, in quanto amministratore delegato, è responsabile delle azioni del suo sottoposto. Con Tristan al suo fianco, Webber affronta il consiglio di amministrazione della KIC e le indagini condotte dalla Commissione per i Titoli e gli Scambi e dal Dipartimento di Giustizia.

In un clima di incertezza, Webber e Tristan fanno affidamento sulla forza della loro unione. Insieme organizzano il loro matrimonio, riservato a pochi intimi, sull’isola di Martha’s Vineyard. Nonostante l’amore che li lega, però, presto si rendono conto degli ostacoli che devono superare prima di poter iniziare la loro nuova vita insieme.

 

Mrs DarcyLa storia di questo romanzo inizia un mese dopo la fine del libro precedente, Un insolito corteggiamento, dove i nostri due protagonisti si erano dichiarati il loro amore e parevano veleggiare verso il più classico “e vissero per sempre felici e contenti”. Molti timori e paranoie avevano ostacolato quel traguardo, ma ora sono insieme e progettano un bel matrimonio.

Nathan Bridges, ex direttore dell’azienda di Webber, è il loro nemico: nel primo libro aveva cercato di truffare la compagnia e solo l’intuito di Tristan aveva scongiurato la catastrofe. Non tutto è stato ancora chiarito e infatti le indagini delle autorità sono in corso. La migliore amica di Web, Deanna, si scopre incinta e ne è molto felice anche se sola, ma i pettegolezzi sull’identità del padre del bambino impensieriscono la coppia, che si trova al centro del gossip sia per la loro relazione che per le indagini sugli illeciti. Tra riunioni con la dirigenza dell’azienda di Web, indagini federali, timori per il futuro, Web e Tristan iniziano la loro relazione e fanno progetti per il futuro.

Web è finalmente felice. Dopo una vita passata a seguire le orme del padre e poi a succedergli degnamente nella ditta di famiglia, sacrificando così se stesso, la sua vita privata, le amicizie e soprattutto l’amore, ora con Tristan, di cui si è subito innamorato, vede davanti a sé un futuro diverso, migliore.

Tristan, dal canto suo, era stato frenato dall’imbarcarsi nella relazione col suo capo dal timore di perdere il lavoro e dal suo passato sfortunato. Scopriamo in questo romanzo, infatti, perché la sua famiglia lo ha allontanato da diversi anni e perché frequenta solo il fratello minore Gabe, un bel personaggio che non mi dispiacerebbe incontrare in una storia tutta sua.

I preparativi per il matrimonio riescono a risollevare il morale della coppia, come anche una richiesta particolare della simpatica Deanna, unica presenza femminile della storia… almeno fino all’ultimo capitolo

Il romanzo è molto romantico, con vene divertenti, commoventi e un tocco di passione, la leggera storia investigativa cuce insieme la storia che, altrimenti, avrebbe rischiato di essere davvero troppo leggera.

Salva

Salva

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 2 novembre 2016 da in Contemporaneo, Recensione in anteprima, Romance con tag , , , .

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: