Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “RECENSIONI AVVELENATE” di Brianna

recensioni-avvelenate
TITOLO: Recensioni avvelenate
AUTRICE: Brianna
CASA EDITRICE: Self publishing
GENERE: Contemporaneo
EBOOK: Si
PAGINE: 192
PREZZO: € 2,99 su Amazon
DATA USCITA: 22 Ottobre 2016
LIVELLO DI SENSUALITA’:  Medio Alto
LINK DI AMAZON: Recensioni Avvelenate
 
 

TRAMA: Jude Stuart, alias Jed Steele, è uno scrittore di libri a tematica gay. È molto apprezzato dai lettori, quindi non riesce a spiegarsi perché Mike Killman lo abbia denigrato pesantemente, non solo come autore ma anche come persona, su un blog.

Furioso per via delle critiche, decide di vendicarsi dell’uomo con tutti i mezzi possibili. E perché, allora, non approfittarsi dell’interesse che Mike nutre per lui, frequentandolo per ripicca? Solo che Mike è ben diverso dalla persona che credeva e i loro incontri, per Jed, sono intrisi di sensazioni dal gusto dolceamaro.

elyLa sinossi di questa storia mi aveva incuriosita parecchio e devo dire che è stata una lettura piacevole. L’idea è molto carina, a suo modo originale e, generalmente, ben gestita. Forse un paio di passaggi sono un po’ ‘fragili’ per l’espediente scelto, ma nel complesso ne esce un libro gradevole.

Jed è il classico scrittore – in cui tutti possono identificarsi, anche quelli amatoriali – preso dal sacro fuoco dell’ispirazione e molto apprezzato fra i lettori di libri a tematica omoerotica. Proprio per questo, egli non riesce a farsene una ragione quando Mike Killman (un cognome, un perché!), nella rubrica di critica letteraria che deve curare, si permette di stroncare non solo i suoi libri, uno a uno, a partire dal primo, ma anche la presunta vita dell’autore, enumerando limiti e difetti, dispensando critiche gratuite e disfattiste.

Jed è giustamente indignato e vuole giustizia per se stesso e per il suo pseudonimo letterario. Eppure, quando si presenta nell’ufficio di Mike per un confronto, accade qualcosa di inaspettato. Nel momento in cui si stringono la mano, scatta qualcosa fra loro, ma Jed preferisce accantonare quello che sente e sfruttare, invece, l’attrazione dimostrata da Mike per vendicarsi.

Una serie di appuntamenti volutamente esagerati lasciano più domande e tormenti che soddisfazioni, perché Mike non è affatto l’arrogante, maleducato sapientone che Jed credeva fosse. Anzi, è un uomo meraviglioso, a dir poco. Forse, addirittura, il compagno perfetto per lui.

Ma come possono convivere due nature così diverse nella stessa persona? Oppure è tutta una finzione e Mike sta solo recitando una parte? Per scoprirlo, non vi resta che correre a leggerlo!

Jed e Mike sono due protagonisti con una caratterizzazione interessante e il loro legame mi è piaciuto, sia nella parte di finzione che nella lenta risalita. Ho un debole per i colpi di fulmine e qui, fin dal primo momento, scatta la scintilla… quindi non potevo non affezionarmi a loro, soprattutto a Mike, che è assolutamente adorabile.

Un applauso meritato va ai personaggi secondari, per esempio alle mamme dei nostri protagonisti, ma in particolare a Carl, il migliore amico di Jed, perché è un aiuto prezioso.

L’autrice, nella parte finale del libro, ci regala anche uno scorcio più approfondito di questo personaggio, che meritava decisamente un suo lieto fine. È un peccato che sia stato un pezzetto breve, mi sarebbe piaciuto leggerne ancora!

Devo anche complimentarmi per l’editing che, a parte qualche minuscola sbavatura, ho trovato molto più curato rispetto a tutti i precedenti libri letti di questa autrice.

Chiudo raccomandandone la lettura: è un libro piacevole, dolce, divertente e persino profondo… una storia che inneggia alle seconde possibilità, al perdono e all’amore.

 

Salva

Salva

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 4 novembre 2016 da in Contemporaneo, Recensione, Romance con tag , , , .

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: