Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

LGBT… ON THE TV – TRONO GAY

lgbt on the movie

Buongiorno amici e amiche, quest’oggi utilizziamo la rubrica del cinema  per parlarvi invece di tv e precisamente di Claudio Sona e del trono gay a Uomini e Donne, programma che ha fatto suscitare commenti sia positivi che negativi all’interno dei social.

tronoVi dico da subito che io sono sempre stata pro trono gay e, chi mi conosce può confermare, ho spesso detto che avrei voluto vederlo in Tv. Inoltre ho sempre pensato che l’unica che avrebbe potuto trattare un argomento così “delicato” come l’amore omosessuale sarebbe stata proprio Maria De Filippi.

Quando uscì la notizia del trono gay, molte persone si sono davvero scatenate sui social e se da un lato abbiamo chi crede che questo programma televisivo possa aiutare a cambiare la percezione dell’amore omosessuale, dall’altro abbiamo anche chi si espresso con affermazioni forti, quasi, e passatemi il termine, schifati per questa scelta. Ho letto dei commenti davvero brutti nei confronti della De Filippi e della redazione del programma, ma anche di positivi.

Sto seguendo il trono di Claudio Sona dall’inizio e mi è piaciuta la linea della redazione di presentarlo non in maniera speciale, senza soffermarsi troppo sulla novità e devo dire che anche questa volta La Nostra Signora della TV ha fatto una buona scelta.

trono1Ma conosciamo meglio Claudio Sona.

Nato a Verona nel Settembre dell’87, Claudio ha sempre lavorato nel mondo della ristorazione e nel 2010 ha deciso di aprire un bar nel suo paese. Ha un ottimo rapporto con la sua famiglia, che considera un rifugio sicuro, e ha un fratello più grande di 3 anni.

Claudio è uscito da una storia importante durata 5 anni e, col suo compagno, condivideva oltre all’amore anche tutte le scelte e i progetti. Il nostro tronista pensa infatti che l’amore sia condividere, creare e progettare insieme e quando ama non pensa più solo per se stesso, ma per la coppia. Si è definito una persona estroversa, impulsiva, affidabile e a tratti un po’ casinista, anche se fa fatica a esprimere con le parole quello che prova, gli viene più facile dimostrarlo. Non ama mostrare le sue fragilità e spesso ha bisogno di ritagliarsi degli spazi e rimanere da solo a riflettere. E poi, diciamoci la verità, è davvero un bellissimo ragazzo e colui che gli ruberà il cuore in questa avventura sarà veramente fortunato.

Questo il video della sua presentazione:

http://www.wittytv.it/uomini-e-donne/claudio-e-uno-dei-nuovi-tronisti/

trono2“Sono una persona serena, che ha fatto un percorso nella vita. A 16 anni mi sono detto: perché devo fare quello che è scritto e non quello che sento? All’inizio mi nascondevo, non volevo dare un dispiacere ai miei genitori. Poi, grazie a mio fratello, ho trovato il coraggio di essere me stesso. Ho un rapporto bellissimo con i miei, non dimenticherò mai l’abbraccio di mia madre quando le ho detto che ero gay. Papà mi ha detto: “Se sei felice io sono felice”. Mi aspetto di innamorarmi davvero a Uomini & Donne”.

Diversi i ragazzi che si sono seduti davanti a Claudio per lo Speed Date, tra cui uno della mia città, ma fin dall’inizio si è soffermato su due persone in particolare, e l’eliminazione di Mattia Manfrin è stata un po’ un colpo per me, visto il mio debole per i suoi occhi… vabbè…

Parliamo quindi di Claudio e dei due ragazzi che fin dalla prima esterna ha deciso di conoscere in modo più approfondito e con i quali continua a vedersi tra alti e bassi. Il primo che ha colpito il nostro bel tronista è Mario Serpa che, con la sua tenerezza ed educazione, è entrato anche nei cuori dei telespettatori che vorrebbero proprio Mario come scelta di Claudio.

trono3Mario, 30 anni di Roma, gioca a calcetto, lavora in un negozio di abbigliamento e come PR della discoteca Muccassassina, ha dichiarato la sua omosessualità ai suoi genitori a 25 anni e pare che non l’abbiano presa bene, anche se nell’esterna che hanno fatto con la sua mamma si respirava tutt’altra aria. Del suo passato sappiamo che non è mai stato innamorato ed è apparso nel documentario di Videocracy di Lele Mora, mentre faceva un massaggio alle spalle di quest’ultimo.

A me personalmente Mario non piace. È vero che insieme a Claudio trasmettono delle belle emozioni ma, come ha dichiarato lo stesso tronista, anche secondo me queste non durano molto al di fuori del programma. L’ho trovato pesante e fuori luogo in alcuni momenti, perché non mi piacciono le persone che parlano male degli altri per sentirsi superiori e Mario si sente forte all’interno di Uomini e Donne, soprattutto per l’appoggio del pubblico. Sarà anche così nella vita? Non lo sappiamo ma per me è esagerato, viziato, capriccioso e amante delle telecamere e nemmeno troppo timido. Sono ancora più convinta di questo dopo aver visto la puntata andata in onda la scorsa settimana, durante la quale Mario ha parlato quasi incessantemente per un’ora e l’ho trovato al limite della sopportazione, in una puntata dove Francesco, l’altro corteggiatore di Claudio, è riuscito a esprimersi poco e per quel poco che ha detto è stato definito pesante da Gianni Sperti, cosa che mi ha lasciata interdetta e mi ha fatto esclamare: “Ma sta scherzando? Non ha sentito Mario fin’ora?”.

Vabbè… torniamo ai ragazzi e a Francesco Zecchini.

trono4Francesco è di Varese ma vive a Milano, dove ha comprato casa. Ha 28 anni e nella vita fa il personal trainer, ma ha anche abilità come responsabile delle comunicazioni e delle pubbliche relazioni. Ha colpito Claudio per il suo essere misterioso e si è capito fin da subito che è una persona introversa. Non sorride molto, diciamo quasi mai, e non lascia trasparire le sue emozioni, ma secondo me sbaglia a non lasciarsi andare in questo contesto, perché quando l’ha fatto ha lasciato il segno.

Ha dichiarato di essere gay a sua madre dopo un incidente e non ha trovato muri da parte della sua famiglia. Di seguito trovate il link dell’esterna in cui parla la madre di Francesco e racconta il coming out di suo figlio.

http://www.wittytv.it/uomini-e-donne/esterna-di-claudio-e-francesco-7-novembre/

Del passato di Francesco sappiamo che è un ex calciatore, ha giocato per sei anni, e dal 2009 al 2011 ha allenato una squadra di calcio. Esce da una storia di cinque anni, finita un anno fa e, a differenza del suo rivale, a me Francesco piace.

Non l’ho mai trovato fuori luogo, sempre educato e stabile, anche se forse ragiona troppo di testa e segue poco il suo istinto. Sicuramente ha avuto meno attenzione rispetto a Mario e questo mi dispiace perché, secondo me, ha tanto da dare e sono convinta che nella vita non bisogna fermarsi alle apparenze ma cercare di andare oltre. Francesco non è stato capito, certo molto chiaro non è, ma non tutti possiamo essere esuberanti.

Mi piace molto Francesco vicino a Claudio, perché credo nel suo interesse nei confronti del tronista e penso che possano avere un futuro, o per lo meno ci voglio sperare.

E voi cosa ne pensate?

trono5

Nell’ultima registrazione Claudio ha dichiarato che sceglierà con il cuore, a prescindere dal “sì” o dal “no” e questo venerdì verrà registrata proprio la sua scelta.

Mario è un “sì” certo e questo si era  capito già dalla terza esterna, quando gli ha detto che voleva uscire dal programma con lui, mentre Francesco è un “ni”. Io sono convinta che sceglierà Mario, anche se spero in un colpo di scena e che Francesco dichiari di voler uscire da lì con Claudio, perché secondo me è quello che vuole.

Vi lascio con il video in cui Claudio parla della normalità dell’amore e della felicità.

http://www.wittytv.it/uomini-e-donne/la-normalita/

FONTI: http://www.mariadefilippi.mediaset.it/uomini-e-donne/tronisti-2016-2017/claudio-sona.shtml

http://www.bitchyf.it/il-tronista-gay-claudio-sona-ho-fatto-coming-out-a-16-anni-grazie-a-mio-fratello-voglio-innamorarmi-a-uomini-donne/

Tonyella

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 28 novembre 2016 da in lgbt on the tv con tag , .

Seguiteci su Twitter

Seguiteci su twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: