Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “IL DONO DI LUKE” – Serie Rapporto Mattutino #3 – di Sue Brown – 6 Dicembre 2016

il-dono-di-luke

TITOLO: Il dono di Luke
TITOLO ORIGINALE: Luke’s Present
AUTORE: Sue Brown
CASA EDITRICE: Dreamspinner Press 

SERIE
: Rapporto Mattutino #3
TRADUZIONE: Cristina Fontana
COVER ARTIST: Reese Dante
GENERE: Romance
PAGINE: 57
PREZZO: $ 3,99 su Dreamspinner
DATA USCITA: 6 Dicembre 2016

LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio Basso

 

TRAMA: Simon Bryan, sovrintendente al Lost Cow, è preoccupato per Luke, che da dodici anni è il suo capo e il suo possessivo compagno. Ancora turbato dall’alluvione che gli ha portato via il cavallo, Luke ha posticipato l’operazione al ginocchio, e i suoi incubi stanno aumentando. La cosa peggiore, però, è che sta nascondendo le proprie emozioni al suo uomo. Per aiutare l’amante a superare questo momento, Simon prepara un regalo di Natale speciale, ma sarà il dono di Luke che cambierà la loro relazione per sempre.

 

13288885_10206426869612164_238208960_n(1)In arrivo il 6 dicembre “Il dono di Luke” di Sue Brown, quarto libro della serie ma che in Italia risulta essere il terzo, in quanto il terzo originale è inedito.
Una novella che dà una sorta di chiusura alla storia dei protagonisti di “Rapporto Mattutino”, primo libro della serie omonima. Questa novella, infatti, parla di Luke e Simon, due uomini che restano nel cuore.

In questo libro li ritroviamo innamorati, ma in conflitto. Gli anni che hanno trascorso insieme sono tanti, ma sono i conflitti degli ultimi anni che hanno scavato la loro anima, forgiandola con il dolore. Ma l’amore che provano l’uno per l’altro è ancora così forte da riuscire alla fine ad abbattere anche i muri di una grande sofferenza.

Ritroviamo Simon distrutto dalla fatica e dal dolore nel vedere il proprio compagno, Luke, soffrire per un infortunio al ginocchio che lo ha messo KO nel corpo e nello spirito.
Vedremo come i due cercheranno in tutti i modi di ritrovare quel feeling, senza il quale gli ingranaggi del loro amore si sono bloccati, portandoli a non parlarsi più come prima.
Sarà poi la voglia di dire basta di Simon e la paura di Luke che il suo compagno possa lasciarlo ancora a rimettere tutto in discussione, spingendoli a parlarsi di nuovo a cuore aperto.

“Ti ho amato sin dal primo momento che ti ho visto. Non mi ero reso conto di che possessiva spina nel fianco saresti stato. Se lo avessi saputo… sarei ancora qui adesso, anche se a volte sei un cazzone pretenzioso.”

Vedremo come la famiglia sia importante ma soprattutto come l’amore possa davvero sanare anche le ferite più gravi. Soffriremo con Simon e Luke, apprezzeremo il loro modo di affrontare le situazioni che giungono sul loro cammino e sorrideremo alla fine, nel vedere come si concluderà questa piccola chicca.
Essendo una novella corta, non dirò più di tanto per non rovinarvi la sorpresa, posso però dirvi di essere rimasta alquanto spaesata all’inizio. La mancanza di un libro che in un modo o nell’altro univa piccoli pezzi che vediamo accennati in questo, mi ha lasciato un po’ perplessa, ma questo non ha precluso la lettura. Il libro infatti può comunque essere letto da solo.

Piccola novella che racchiude mille emozioni che si vivono con i protagonisti dall’inizio alla fine. Lasciamo definitivamente Simon e Luke con un sospiro malinconico, almeno per me, perché mi mancheranno davvero tanto.
Complimenti alla scrittrice per la capacità di scrivere delle emozioni e complimenti alla traduttrice per il buon lavoro svolto.

Un commento su “RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “IL DONO DI LUKE” – Serie Rapporto Mattutino #3 – di Sue Brown – 6 Dicembre 2016

  1. Cristina Jewel Fontana
    5 dicembre 2016

    Grazie per la bella recensione.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: