Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

NOI LI SOGNAMO COSI’… Leandro e Marc de “IL MIO CAMMINO VERSO DI TE” di VD Prin

 

leandro

 

TRAMA: Quando Leandro viene allontanato da casa, a soli sedici anni, si sente solo, perso e abbandonato. Suo fratello, il suo unico amico, la sola persona che lo ama davvero, è lontano.

L’incontro con un uomo eccezionale gli permetterà di rendersi conto che lui è in grado fare tutto ciò che vuole, e che è molto di più di quello che volevano fargli credere. Ma c’è un altro uomo nell’ombra che aspetta Leandro. Aspetta, e rimarrà in attesa per tutta la vita, se fosse necessario.

Leandro non sarà mai solo.


«Lascia che ti racconti una storia, Leandro, e non interrompermi. Nove anni fa, su richiesta di mia madre, sono andato a trovare mio zio Virgile.
Era preoccupata perché si era appena fidanzato con un ragazzo molto giovane. Secondo la sua descrizione, mi aspettavo di trovare una persona interessata solo ai soldi di mio zio, ed ero pronto a metterlo alla porta, se fosse stato necessario. Virgile era stato come un padre per me e gli volevo bene, non volevo che soffrisse. Quando arrivai, lo vidi insieme a quel ragazzo, ridevano, e io non avevo mai visto mio zio così felice.
Quando il suo giovane fidanzato posò i suoi occhi su di me, io mi
innamorai per la prima volta nella mia vita. Sai cosa mi sarebbe piaciuto fare, allora? Volevo portarlo via, molto lontano da mio zio e tenerlo tutto per me. Mi sedetti di fronte a lui, ma non mi notò neppure, aveva occhi solo per il suo amante. Volevo urlargli di guardarmi, e dirgli: io sono giovane, io sono bello! Ma non potei fare nulla perché sarebbe stato inutile. Mio zio si rese conto immediatamente di quello che provavo per te e quando tu uscisti da quella stanza, gli rivelai i miei sentimenti nei tuoi confronti. Virgile non volle neppure lasciarmi finire, era furioso e spaventato, aveva capito che volevo tenerti per me solo.»

 

Mon reve

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 7 dicembre 2016 da in Noi li sognamo così con tag , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: