Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “NON E’ ANCORA NATALE” di Lily Carpenetti – 30 Novembre 2016

 non-e-ancora-natale
TITOLO: Non è ancora Natale
AUTORE: Lily Carpenetti
CASA EDITRICE: Damster edizioni, collana eroxe’
GENERE: Contemporaneo
E-BOOK:
PAGINE: 45
PREZZO: € 0,99 nei maggiori store
USCITA: 30 Novembre 2016
LIVELLO DI SENSUALITA‘: Medio Basso

TRAMA: Stefano Corsi ha una vita soddisfacente: una buona posizione e una relazione stabile con il figlio del suo titolare. Ma i fantasmi del passato sembrano turbare la sua quiete familiare, rendendo insicuro il suo compagno.

La mattina di Natale, dopo l’ennesima lite con il suo bel Sebastiano tutte le sue certezze appaiono stravolte, quando si ritrova catapultato sette anni indietro, prima di alcuni eventi che hanno stravolto la sua esistenza.

Come nel celebre film di Frank Capra, Stefano ha l’opportunità di vedere come sarebbe stata la sua vita in una sorta di sliding doors, illudendosi di poter cambiare il destino.Ma spesso, si ha bisogno di guardare le cose dal di fuori per rendersi conto di quanto sia prezioso ciò che già si possiede, perché la tua vita può essere meravigliosa.

Mrs DarcyLa mattina di Natale, Stefano si sveglia intontito dopo la serata turbolenta della vigilia, ma dopo pochi minuti si accorge che qualcosa non va, impressione convalidata da una strana telefonata del suo amico Andrea, che vuole prendere gli ultimi accordi per la serata… del 24 dicembre. Naturalmente l’uomo pensa a uno scherzo, ma alcuni indizi lo impensieriscono: mancano alcuni disegni del suo ex, fratello del suo attuale compagno Sebastiano, e anche Sebastiano stesso non si trova in casa, come qualunque traccia di lui.

Stefano è già pieno di pensieri a causa della gelosia di Sebastiano, che è insicuro della loro relazione, mentre altri ricordi del suo passato lo riempiono di rimpianto, tra tutti il ricordo di Kevin, il primo vero amore morto molti anni prima. Immaginate dunque il suo sconcerto nello scoprire di essere nel passato: cosa fare ora? Perchè il destino lo ha riportato indietro? Forse per rivedere Kevin e avere una seconda possibilità?

Molto interessante seguire i tormenti e i pensieri del protagonista, rivivere i suoi amori e i suoi sogni passati a confronto con il presente, in un amalgama tra “La vita è meravigliosa”, “Ricomincio da capo” e “Canto di Natale” in versione novella m/m.

Buon racconto quindi, in cui si fondono i ricordi dei Natali passati, con i propositi fatti e i desideri espressi, e la curiosità su “cosa sarebbe successo se…” che ognuno di noi almeno una volta ha provato. I personaggi sono ben sviluppati pur essendo un racconto e la storia d’amore è romantica, con solo qualche accenno di sesso ma consono a una novella natalizia.

 

2 commenti su “RECENSIONE: “NON E’ ANCORA NATALE” di Lily Carpenetti – 30 Novembre 2016

  1. calloflife
    19 dicembre 2016

    Grazie, sono felice di essere riuscita a piacere. Buone feste a tutti!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 19 dicembre 2016 da in Contemporaneo, Racconto, Recensione, Romance con tag , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: