TRAMA: È la vigilia di Natale e Jonas, star della musica folk, è diretto al Volksmusik Stadl per il più importante ingaggio della sua carriera. Beh, lo sarebbe se non fosse bloccato sull’autostrada da un’abbondante nevicata.
Fritz deve accompagnare i nonni al più grande evento di musica folk nel sud della Germania, la peggiore punizione per un fan del metal, soprattutto alla vigilia di Natale.
Quando i due uomini si incontreranno alla festa, dopo il concerto, voleranno scintille. Non sarà che, dopotutto, questa vigilia di Natale si rivelerà qualcosa di speciale?
Ho già avuto modo di apprezzare quest’autrice in un’altra saga da lei scritta e mi è piaciuta anche questa breve storia natalizia, che si legge giusto in un’oretta (avrei voluto che durasse un po’ di più, ad essere sincera), ma che è ugualmente riuscita a regalarmi un piacevole intrattenimento.
Complici la neve, un festival musicale, una serata dai piani imprevisti… e due giovani che non si conoscono, ma che sono subito attratti l’uno dall’altro. Jonas è un giovane cantante abbastanza famoso, ma ancora agli inizi della carriera e non può permettersi passi falsi per non rovinarsi una reputazione di affidabilità che sta costruendo con fatica.
Purtroppo per lui, una tormenta di neve e il traffico bloccato lo mettono nei guai ad un importante evento. Ma non tutto il male vien per nuocere, perché è proprio lì che incontra l’intrigante Fritz, costretto a rovinarsi una serata per amor della famiglia.
Jonas e Fritz ci regalano una storia molto hot e molto dolce, con un’interessante introspezione e quello che sembrava nato come sesso casuale si è rivelato molto di più, ma nella notte più magica dell’anno… Tutto può succedere.
Un punto bonus ai nonni, perché sanno strappare un bel sorriso. La resa italiana è piacevole e curata. Se cercate una lettura natalizia corta e leggera, ve la consiglio.