Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “IL CAVALIERE DI OCEAN AVENUE” – Serie Storie d’amore a Laguna #1 – di Tara Lain – 17 Gennaio 2017

il-cavaliere-di-ocean-avenue
TITOLO: Il Cavaliere di Ocean Avenue
TITOLO ORIGINALE: Knight of Ocean Avenue
AUTORE: Tara Lain
SERIE: Storie d’amore a Laguna #1
TRADUZIONE: Claudia Nogara
LIVELLO DI SENSUALITA’: Alto
CASA EDITRICE: Dreamspinner Press
GENERE: Contemporaneo
COVER ARTIST: Reese Dante
E-BOOK:
PREZZO: $ 6,99 su Dreamspinner
PAGINE: 258
USCITA: 17 Gennaio 2017

TRAMA: Come si fa ad avere venticinque anni e non sapere di essere gay? È una domanda che Billy Ballew preferisce evitare. Ha lasciato presto il liceo, a malapena capace di leggere fino a quando non ha imparato come autodidatta. Con il suo lavoro da muratore ha aiutato i genitori e contribuito a far studiare le sorelle al college. Fa l’allenatore per una squadra di baseball della Little League e cerca di non pensare ai tre fidanzamenti falliti. Il terrore che prova quando deve sostenere degli esami gli impedisce di ottenere la licenza da impresario che tanto desidera, e la paura del giudizio di sua madre gli impedisce di vedere ciò che potrebbe davvero renderlo felice. 

Fino a quando, durante i preparativi per il grande matrimonio della sorella, non incontra Shaz – Chase Phillips – uno stilista emergente che incarna la parola gay. Agli occhi di Shaz, Billy possiede tutto ciò che ha sempre voluto in un uomo: forza, onestà, coraggio. Ma anche se Billy fosse gay, probabilmente non riuscirebbe a sopportare lo scandalo che scaturirebbe dall’uscire con una diva come lui. Come possono due uomini con così poco in comune trovare un modo per stare assieme? Lo Stilista dell’Anno coronerà la sua storia d’amore con il Cavaliere di Ocean Avenue?

FrancescaI cavalieri esistono ancora?

Chi di noi da piccola non ha sognato che un giorno, un cavaliere, nella sua brillante armatura, con un fido destriero venisse a prenderci per vivere con lui una vita di amore nel suo bellissimo castello? Io ero una di quelle sognatrici. Il cavaliere è arrivato, nel senso di colui che va a cavallo, non con un’armatura lucente ma con Stetson e stivali, diciamo che non vivo proprio in un castello, ma di quell’anima gentile che avrebbe dovuto combattere i draghi per me nemmeno l’ombra. Sight.

A Ocean Avenue, però un cavaliere vero esiste e Shaz è quella gran culo di Cenerentola che lo ha trovato.

I protagonisti di questo romanzo di Tara Lain sono Billy e Shaz. Il bianco e il nero. L’acqua e l’olio. Il giorno e la notte. Due persone diametralmente opposte che se non fosse stato per il matrimonio della sorella di Billy, sicuro come l’oro, non si sarebbero mai incontrati.

Billy è un colletto blu, un operaio edile proveniente da una famiglia della classe operaia. Si ritiene troppo stupido per studiare, non si è diplomato e ha iniziato a lavorare fin da giovane. Ha pagato il college alla sorella più piccola e dopo l’infarto del padre si è sobbarcato anche delle spese dei suoi genitori. Ha un animo nobile, nel vero senso della parola. Ha avuto tre storie d’amore con tre ragazze, ma sono tutte finite male perché nel rapporto mancava sempre qualcosa e puntualmente veniva lasciato, con sommo dispiacere della mamma che lo vuole vedere accasato. È convinto di essere etero e nonostante gli piaccia farsi fare un pompino ogni tanto da un uomo, non ha quasi mai messo in discussione il suo orientamento sessuale.

Complice il matrimonio di Rhonda, la sorella più giovane di Billy, quest’ultimo è costretto a incontrare lo stilista che si occuperà di vestire i testimoni, oltre che gli sposi. Ecco entrare in scena l’esuberante stilista. Androgino (vi ho detto che Billy è alto due metri per più di cento chili? No? Ops! XD) con i capelli lunghi, rosso fuoco, vestito di colori sgargianti in abiti attillati. Ha sempre voluto fare lo stilista e sta cercando di realizzare il suo sogno, nonostante questo, unito al suo essere gay dichiarato, lo abbia allontanato per sempre dalla sua famiglia.

I due si piacciono fin da subito ma dovranno sconfiggere alcuni draghi nelle loro rispettive vite per poter stare insieme.

Anche se non sono molto amante delle storie su etero che improvvisamente si scoprono gay, questa non mi è dispiaciuta affatto e sono riuscita a finirla in un paio di giorni, cosa che non mi succedeva da tempo. La scrittrice ha una prosa fluida, una buona caratterizzazione dei personaggi e degli ambienti e anche se certe situazioni mi sono sembrate un po’ forzate, promuovo questo romanzo con un 8-.

La cover è della talentuosa Reese Dante e mi è piaciuta molto.

Lo consiglio alle romanticone e a chi piace emozionarsi davanti a una storia d’amore che scalda il cuore.

Salva

Salva

2 commenti su “RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “IL CAVALIERE DI OCEAN AVENUE” – Serie Storie d’amore a Laguna #1 – di Tara Lain – 17 Gennaio 2017

  1. taralain
    12 gennaio 2017

    Thank you so much for reading Knight of Ocean Avenue. I’m so delighted you enjoyed it. : )

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: