Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: “CONSEGUENZE INASPETTATE” – Serie Sidewinder #1 – di Abigail Roux – 16 Gennaio 2017

conseguenze
TITOLO: Conseguenze inaspettate
TITOLO ORIGINALE: Shock & Awe
AUTORE: Abigail Roux
TRADUZIONE: Caterina Bolognesi
CASA EDITRICE: Triskell Edizioni
GENERE: Contemporaneo
SERIE: Sidewinder #1
E-BOOK:
PREZZO: € 3,99  su Amazon
PAGINE: 113
USCITA: 16 Gennaio 2017
LIVELLO DI SENSUALITA‘: Alto

TRAMA: Dopo essere sopravvissuto per un pelo a una sparatoria a New Orleans, l’infermiere militare dei Sidewinder, Kelly Abbott, ha dovuto sopportare un mese di ricovero prima di poter tornare a casa in Colorado. Non si è sorpreso quando un altro Sidewinder, Nick O’Flaherty, gli è rimasto accanto durante la degenza a New Orleans, e neppure quando Nick ha deciso di tornare a casa con lui per aiutarlo a rimettersi in piedi. Dopotutto, anni passati nella stessa squadra delle Forze di Ricognizione dei Marines hanno creato tra loro un legame paragonabile solamente a quello tra fratelli. Si sorprende molto, però, quando Nick asseconda un suo momento di curiosità e lo bacia.

Nick conosce ogni stranezza e ogni capriccio di Kelly, perciò un bacio non rappresenta un rischio… o così crede all’inizio.
Ma quello che sarebbe dovuto essere un semplice momento di curiosità, scatena delle emozioni e dei desideri confusi che nessuno dei due è pronto ad affrontare.

Adesso, Kelly e Nick devono capire cosa sono l’uno per l’altro – amici e commilitoni, o qualcosa di più profondo? – prima che il passato torni per rovinare il loro tenue futuro.

Mrs DarcyAspettavo da tempo la storia di Nick e finalmente è arrivata!

So che molti lettori non lo amano molto, dopo i suoi tentativi di intromettersi tra Ty e Zane in “Luci e ombre”, ma bisogna capirlo, povero. Dopo tanti anni ad amare in segreto il suo miglior amico e mentore credendolo etero, il fatto di provarci e di rubargli un bacio, dopo il suo coming out, lo rende molto umano.

Nel precedente romanzo “Toccata e fuga”, abbiamo incontrato finalmente la squadra dei Sidewinder composta da Digger, Nick, Owen e Kelly, amici fraterni e compagni di Ty, divertenti e senza paura, disposti a tutto gli uni per gli altri. Ora finalmente vediamo che ne è stato di loro e in particolare di Nick e di Kelly, il dottore del gruppo e unico ferito nella missione durante la quale è stato salvato proprio Nick.

Ora che Kelly è stato dimesso, Nick intende occuparsi di lui durante la riabilitazione, trasferendosi nella sua casa per assisterlo e tenergli compagnia; dopo tanti anni si conoscono come fratelli, ma presto si accorgono che non è un sentimento fraterno quello che li unisce, almeno non più viste la curiosità e il desiderio che si insinuano in loro, e nasconderlo è difficile.

Kelly si sente confuso e attratto da Nick dopo la scoperta della sua bisessualità e del suo amore non corrisposto per Ty; ora si sente stranamente attratto e anche geloso di lui, pensieri e desideri inaspettati gli riempiono la mente:

“Cosa significava il fatto che, se gli avessero puntato una pistola alla testa, avrebbe scelto di salvare Nick prima di chiunque altro? Cosa significava quel misto di felicità e malinconia che gli lasciavano le sue telefonate e i suoi messaggi? Cosa significava il fatto che gli si fosse quasi fermato il cuore quando Nick gli aveva confidato di aver amato Ty per oltre un decennio? Persino adesso, nel ricordare quella confessione, sentiva una fitta di dolore al petto.”

Fino alla richiesta di un bacio che Nick esaudisce con perplessità e timore. Dopo quel bacio nulla sarà più come prima: riusciranno i due uomini a non rovinare la loro amicizia? La forte attrazione è solo dovuta alla curiosità e alla situazione? Cosa ne sarà di loro quando la convalescenza finirà?

Nonostante la mancanza di azione (se non tra le lenzuola) e con una trama molto semplice, la lettura è stata piacevole dato che il romanzo è molto intenso e sensuale, con tantissime scene di sesso, ma anche sentimento e un po’ di romanticismo. Del tutto inaspettatamente, il libro ci regala anche un piccolo racconto, successivo agli eventi narrati, in cui ritroviamo con mio grande piacere anche Ty e Zane. Spero vivamente di poter leggere al più presto altre avventure di questo fantastico gruppo di amici.

Salva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: