Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “THE SUPERSTAR” – Serie Bodyguard #1 – di Patricia Logan – 29 Dicembre 2016

 logan
TITOLO: The Superstar
TITOLO ORIGINALE: The Superstar
AUTORE: Patricia Logan
TRADUZIONE: Alessia Esposito
CASA EDITRICE: Self Publishing
SERIE: Bodyguard #1
GENERE: Contemporaneo
E-BOOK:
USCITA: 29 Dicembre 2016
LIVELLO DI SENSUALITA’: Medio Alto
 

TRAMA: Storm Ellison è l’uomo più sexy in circolazione. È la splendida giovane star di “Intrappolati sull’isola”, il più sensuale reality show trasmesso in televisione, e la sua fama lo rende subito riconoscibile, nel momento stesso in cui lascia il suo sontuoso palazzo. I paparazzi lo seguono ovunque, tormentandolo e lasciandogli pochissima privacy, vendendo le sue foto ai tabloid e consolidando la sua reputazione di puttaniere gay. Mentre Storm si prepara a firmare il suo primo grande contratto cinematografico, il suo manager decide che da quel momento ha bisogno di protezione. Quello che Storm non si aspetta è l’attrazione nei confronti della guardia del corpo, fredda e bastarda, che gestisce scrupolosamente la sua vita.

Balthazar Grant è un bellissimo ed enorme ex marine, addestrato dai migliori e disposto a mettersi in mezzo tra Storm e chiunque sia abbastanza stupido da cercare di avvicinarsi al suo protetto. Stoico e serio, Taz conferisce una sorta di presenza mortale all’entourage di Storm, ogni volta che escono in pubblico. La star non vuole una guardia del corpo, tantomeno una che non lo lascia vivere il suo stile di vita dissoluto e Storm certamente non è il tipo che accetta imposizioni da un marine troppo sicuro di sé, che ha opinioni su tutto, anche su chi dovrebbe uscire con lui.

Quando una minaccia mortale colpisce il mondo di Storm, quest’ultimo improvvisamente inizia a vivere il proprio reality show, che non ha nulla a che vedere con voti del pubblico e isole.  Riuscirà Storm a capirlo prima che sia troppo tardi? Taz sarà in grado di combattere la sua attrazione per la giovane superstar, mentre cerca di convincerlo che il pericolo in cui si trova è reale? La coppia imparerà molto presto che la realtà è più strana della finzione.

13288885_10206426869612164_238208960_n(1)Ogni volta che mi ritrovo a leggere un libro di Patricia Logan resto incantata, perché ha una capacità incredibile di catturarti nelle storie che scrive, ed è quello che mi è successo ancora una volta con il suo ultimo libro, The Superstar”.

Una storia assolutamente ben scritta, con una resa in italiano superba che affascina sin dalle prime battute. La lettura di questo libro ci fa innamorare dei due protagonisti che, con il loro modo di essere, ci trasportano nel loro mondo e nelle loro menti, dove le paure vengono ampliate e i sentimenti taciuti, pur di non affogare nel pregiudizio di chi crede solo il peggio di te.

Questo pregiudizio è un po’ quello che guida all’inizio Balthazar Grant, guardia del corpo della star del momento, anche se la possibilità che tutto ciò che ha sentito e letto su Storm Ellison sia pura invenzione lo macina dentro. Ha paura di lasciarsi andare e innamorarsi di un ragazzo ‘facile’, che lo colpisce già solo con la sua presenza fisica e questo per lui è inconcepibile.

Se da un lato abbiamo la caparbietà di Taz nel non voler cedere, dall’altra troviamo Storm che non vedrebbe l’ora di poter cadere tra le sue braccia e restarci. Due personalità diverse ma che sapranno completarsi, appena getteranno le maschere che, per paura di essere feriti, indossano.

“Aveva già ammesso con se stesso quanto Storm gli piacesse davvero, eppure, anche allora, aveva evitato di mostrare alcun interesse oltre a quello professionale. Almeno finché non aveva aperto quella dannata bottiglia di vino che gli aveva fatto ribollire il sangue. Non sapeva se fosse perché aveva abbassato le sue difese o se Storm avesse trovato un modo per abbattere i muri del suo cuore – non era certo quale delle due opzioni fosse la più veritiera – ma non gli importava, non ora che Storm lo stringeva a sé, gemendo sotto di lui, muovendosi contro il suo corpo fino a farlo impazzire.

Taz realizzò che stava per fare l’amore con Storm. Lo volevano entrambi in maniera disperata. In verità, aveva quasi iniziato a pensare che la sua vita monastica sotto il tetto della superstar non avrebbe mai avuto fine. Provò a ripensare ai motivi per cui quella fosse una pessima idea e quanto fosse importante rimanere professionali, ma Storm gemette inarcando la schiena, strusciando la propria erezione contro la sua e facendo aderire i loro corpi.”

Due protagonisti che sapranno sorprenderci con delicatezza e dolcezza, che ci faranno conoscere un mondo fatto di lustrini e finzione ma che dietro nasconde una realtà fatta di persone vere e non fasulle come i tabloid li dipingono. Sarà bello conoscere le persone dietro le maschere del successo.

La scrittrice ha creato un contemporaneo ricco di delicatezza di sentimenti che ci farà conoscere una faccia inedita di Hollywood, fatta di persone semplici e reali e questo ha fatto sì che, ancora una volta, prendessi a cuore le vicende dei personaggi da lei creati. È una storia di crescita, dove i personaggi devono vivere gli avvenimenti che si troveranno sulla loro strada fino in fondo, dove la rabbia si tramuterà in paura e l’indifferenza in desiderio.

Ho letteralmente adorato questa storia, sono rimasta colpita dal carattere dei due personaggi, che risultano essere così veri da uscire dalle pagine e prendere vita davanti ai miei occhi. Complimenti alla scrittrice per questo splendido romanzo e complimenti alla resa italiana. Consiglio davvero la lettura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 20 gennaio 2017 da in Contemporaneo, Recensione, Romance, Suspence con tag , , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: