Tre libri sopra il cielo

Blog dedicato alla letteratura M/M e Lgbt in tutte le sue sfaccettature

RECENSIONE: “IL RICHIAMO DEL COMPAGNO” – Serie I Draconici #5 – di Amber Kell

il-richiamo-del-compagno

TITOLO: Il richiamo del compagno
TITOLO ORIGINALE: Mate Call
AUTORE: Amber Kell
TRADUZIONE: Ernesto Pavan
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Fantasy
SERIE: I Draconici Vol. 5
PAGINE: 45
EBOOK: Si
PREZZO: 3,64 € su Amazon
DATA DI PUBBLICAZIONE: 22 Ottobre 2016
LIVELLO DI SENSUALITA‘: Medio
LINK DI AMAZON: Il Richiamo del Compagno (I Draconici Vol. 5)

TramaRe Zeir aveva tutto: un regno prospero, un compagno predestinato e l’amore della sua gente. Ma quando il suo compagno morì, il sovrano impazzì dal dolore e assunse per sempre la sua forma draconica. Incapace di vincere la sua sofferenza, ancora oggi continua a rimpiangere l’amore che non è mai riuscito a conoscere fino in fondo.

Colton Lanx ha vissuto perennemente in viaggio. I suoi genitori hanno sempre viaggiato da un pianeta all’altro senza mai fermarsi. Diventare un navigatore è stata una scelta facile, ma a un certo punto, un errore commesso dal suo capitano lo costringe ad atterrare sul pianeta Dragait.

Uniti dal destino, i due dovranno sconfiggere ciascuno il proprio passato per costruire un futuro insieme.

Mrs DarcyNel precedente romanzo, l’autrice aveva accennato a un re draconico solitario, disperato e feroce che, dopo la morte del suo compagno, si era trasformato in drago e non era più tornato umano. Per questo ero molto interessata alla sua storia e ammetto che mi è piaciuta molto, nonostante il Re drago non si sia rivelato pazzo e crudele come descritto da Nevair, il massimo capo religioso del pianeta Dragait.

Re Zeir da un secolo vive come drago con un unico pensiero, il benessere e il progresso del suo popolo, che infatti lo ama molto, mentre i suoi nemici e avversari cercano di usare il suo isolamento e il suo rifiuto di tornare in forma umana come pretesto per destituirlo.

La sua solitudine viene interrotta da un fatto inusuale: una navetta sconosciuta piomba sul pianeta con un unico passeggero, ferito e senza memoria. Il giovane è un navigatore membro della Gilda, associazione interstellare, ed è reduce dal naufragio della nave causata da un errore del suo inetto capitano. Con l’aiuto del re, tra divertenti battibecchi tra i due, il mezzo-draconico Colt ritrova la memoria ed è felice di conoscere la terra di origine del padre, terra che, avendo lasciato Dragait molti anni prima, non ha mai conosciuto, come anche il suo drago, rimasto finora latente.

Ben presto Zeir scopre con stupore che Colt è il suo compagno predestinato e anche il giovane è molto attratto dall’affascinante re, ma è insicuro sui suoi sentimenti e sul suo futuro: come potrebbe essere la sua vita come consorte reale? Il possessivo re potrebbe rivelarsi un geloso tiranno? Sono veramente compagni?

Un’indagine della Gilda, per accertare gli eventi circa il naufragio della nave spaziale e l’arrivo dei genitori di Colt, movimentano la storia che sta nascendo tra i due protagonisti, portando guai, domande e risposte ad antichi quesiti.

Finalmente, dopo diverso tempo, questa serie è ripresa, cosa di cui sono felice perché di questa autrice è la mia serie preferita. La trama è buona, i due protagonisti simpatici e intriganti e la lettura piacevole, la storia è interessante perché la parte romantica è intervallata da parti divertenti, da altre sensuali e c’é un pizzico di avventura che non guasta mai.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 28 gennaio 2017 da in Fantasy, Racconto, Recensione, Romance con tag , , , , .

Seguiteci su Twitter

Follow Tre libri sopra il cielo on WordPress.com

Categorie

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: